Secondo attesissimo (?) episodio delle cronache del mio fine settimana marittimo. Il primo è qui.
Sveglia relativamente presto per poter essere al mercato di Forte dei Marmi ad un'ora decente.
Inutile dire che avevamo sbagliato giorno ed il mercato in realtà è domenica mattina. Tipico da noi.
Pazienza, ci siamo fatte un giro per il centro di questo paese che è stra-ricco, pieno di vip e di negozi di alta moda. In sostanza il mio paradiso ahah. E, questo ve lo devo confessare, siamo talmente stordite che ci siamo pure scordate dove avevamo lasciato la macchina e abbiamo girato in tondo dieci minuti abbondanti come due vecchie con l'alzheimer.
Nel pomeriggio ci siamo concesse il primo vero bagno al mare della stagione. Non siamo due amanti del mare, dovendo scegliere preferiremmo entrambe la piscina ma sei in Toscana e che non te la fai una nuotata?
Io poi per quanto riguarda la sabbia sono molto, molto schizzinosa. Per esempio mi fa senso la sabbia che ti si appiccica sul piede quando esci dall'acqua; evito anche di infilarmi le ciabatte perchè mi fa ancora più senso.
Sì, lo so.
Sono psicopatica, devo farmi curare.
Comunque abbiamo giocato un po' a volano (ahah Lady Cocca) e cercato di uccidere la metà delle persone che stava attorno a noi a sguazzare in acqua; ci siamo pure beccate il gruppetto di ragazzi che facevano i ganzi cercando di attirare la nostra attenzione. Eravamo talmente prese l'una dall'altra che sembravamo davvero due lesbiche.
Prima di uscire per cena ci siamo fatte due spritz. A testa. I miei spritz. Il che significa un terzo di prosecco e due terzi di aperol. Sì, aperol. E niente soda nè ghiaccio, roba da fighette. A stomaco vuoto immaginatevi come fossimo allegre quando siamo andate a mangiarci una pizza. A cena birra, ovviamente, perchè vuoi bere acqua con la pizza? Sia mai!
Poi siamo finite in un locale sul lungomare che avevamo adocchiato tornando a casa da Forte dei Marmi la mattina.
Ora. Io non lo so se a volte sorrido alla gente in modo strano, ma il proprietario continuava a provarci, ci ha offerto di tutto e di più (nella fattispecie: un mojito, una pina colada, uno shottino di vodka, e avrebbe voluto offrirci altro!). Siccome c'era una futura sposa che festeggiava con le amiche il suo addio al nubilato, ci hanno anche fatte intrufolare nel privè a vederci lo spogliarello. Oddio, non ce ne fregava niente.
Lo spogliarellista è pure venuto a chiederci se lo "spettacolo" ci sembrava troppo volgare. Per dire quanto eravamo partecipi.
Il proprietario ed il cameriere ci hanno coattamente aggiunto su facebook e ci hanno chiesto di aspettarli fino alla chiusura chè ci avrebbero portate a ballare.
Ecco, anche no.
Rientriamon in casa un po' barcollanti e parecchio stanche. Ci guardiamo un attimo in faccia e "Bagno?". Così abbiamo arraffato un costume, l'asciugamano, le ciabatte e siamo corse a gettarci in piscina.
Poi le idee più stupide vengono sempre a me, infatti
Io: "Senti, e se ci togliessimo il costume?"
A: "No, dai, no. Già non si può fare il bagno di notte, pensa se ci sgamano"
Io: "Ma va, chi vuoi che ci veda!"
A: "No, davvero, dai. Lasciamo perdere"
Segue momento di silenzio in cui ci fissiamo serissime. Scoppiamo a ridere e ci togliamo il costume, lo gettiamo a bordo piscina e ci facciamo una bellissima e rilassante nuotata. Nude.
Al primo rumore tra i cespugli (che probabilmente era qualche animaletto) ci prendiamo malissimo, usciamo dall'acqua, ci avvolgiamo nell'asciugamano e corriamo di nuovo in casa.
Erano le 3 di notte.
Ho riso e mi sono sentita libera come mai in vita mia.
No.
RispondiEliminaDavvero no.
Ho fatto delle vacanze assurde, gente strana, posti vietati dalla legge.
Ma tu ti diverti di più - a parte lo spritz che detesto.
Vero che se facessi il bagno nudo in piscina arriverebbero i SEALs coi lanciagranate, però...
... Però farsi abbordare da ristoratore e cameriere, con tanto di aggiunta su FB, è stupido a livelli inquietanti.
P.S.: ora, detto tra noi due che tanto non ci capisce nessun altro... **** or GTFO / it didn't happen mi sembra sacrosanto
Ovviamente non esistono foto dei momenti imbarazzanti :D
EliminaComunque il cameriere era carino, ed il proprietario emanava la classica aura da "ho un gruppo di amici carini e simpatici, io sono lo sfigato ricco che si portano appresso per locali fashion" quindi ci stava, dai xD
@Valeren Va che si capisce... o per lo meno io sono sufficientemente plagiato dalla rete da capire il P.S.! :D
EliminaEra uno spione!! XD LOL
RispondiEliminaci vuole ogni tanto stare libera come mamma t'ha fatto, ce l'avessi io una piscina!! XD
Sono fortunata perchè la mia amica ha la casa al mare in questo residence praticamente a 100 mt dalla spiaggia e con una piscina privata.
EliminaLike a boss. xD
Il bagno nudeeee! Credo che non avrò mai il coraggio di farlo!
RispondiEliminaDiciamo che i tuoi weekend al mare valgono quanto una settimana intera per una persona normale =D
Ahah ma no dai!
EliminaEra il primo weekend di mare dall'anno scorso e la prima vera vacanza a scazzo (Barcellona non conta xD).
Applausi.
RispondiEliminaHo fatto una cosa del genere in una brumosa mattina dopo una notte con troppo Rum, troppi chilometri sulle spalle e troppo poco sonno (leggi 0).
Ah, era di Pasquetta a mare con alcuni amici, sotto lo pioggia e no, non era caldo.