Stamattina la Strega ha le palle girate.
Più del solito, intendo.
Appena arrivata mi ha rimbambita di chiacchiere perchè "Che stronzi, chiedono se abbiamo il dolcificante per il caffè, mica siamo al bar! Brutti pezzenti, portatevi lo zucchero da casa, noi facciamo così". E ok, su qui aveva anche ragione ma alle 9 di mattina non puoi essere già più acida di uno yogurt scaduto. Da sei mesi.
Le chiedo se ha lo scontrino dell'acquisto delle tessere delle fotocopie in Tribunale e quasi mi mangia viva: certo che ce l'ha lei, stava aspettando di sapere se doveva fare l'autorizzazione per l'uscita di cassa, potremmo anche dirgliele certe cose, eh! Ma quando mai abbiamo fatto un'autorizzazione se, da che mondo è mondo, ogni mese ci mandano la fattura? Si imbosca gli scontrini e non annota nemmeno l'uscita di cassa sul registro, così poi quando facciamo i conteggi ci mancano sempre quei 200-300€. Tanto, finchè non è un centesimo, va tutto bene.
Ci si è sminchiata la stampante a colori. L'unica dello studio.
Ed anche la fotocopiatrice.
Pensa che culo, tutto insieme nello stesso giorno.
Qualcuno deve averci fatto una macumba, o dev'esserci una tempesta magnetica altrimenti non si spiega questa concentrazione di sfiga con le macchine oggi.
Lo faccio presente alla mia simpatica collega (solo per avvisarla di non stampare su quella stampante) e lei, sbuffando, si alza e come un toro inferocito si fionda sulla stampante, staccando ed attaccando i cavi. Bella, credi che non l'avessi già fatto io? Non mi chiamo mica "deficiente".
Poco fa la Stracciapalle doveva mandare in stampa un atto e, essendo la sua stampante proprio quella a colori che è defunta, la indirizzo su quella della Strega (che a quanto pare è l'unica stampante che è collegata a tutti i pc). Appena ha sentito che qualcuno mandava in stampa sulla sua stampante apriti cielo! Ha cominciato a tirar giù un rosario di imprecazioni. Ma che ti frega, dico io? Ce lo metti tu personalmente il toner o la carta? Ma non credo proprio!
Ora è qui tutta scazzata perchè stiamo aspettando una comparsa di costituzione dallo studio di Roma che dovrebbe arrivare in serata. La Strega ci ha già ripetuto almeno cinque o sei volte che lei esce alle 18, non sta mica qui fino alle 19 ad aspettare loro. Benissimo, ma siccome sono io quella che esce per ultima, puoi anche lasciar detto che lo mandino a me, nel caso. Invece no, perchè per le faccende di Tribunale deve far vedere che lei è quella che fa tutto, ma poi non sa nemmeno registrarmi i movimenti di cassa per le fotocopie. E comunque, io ho fatto gli straordinari gratis un sacco di quelle volte per coprire tutti, se anche un giorno ti fermi - non dico mezz'ora - ma almeno 10 minuti in più ti assicuro che non finisce il mondo.
Per quello dovremo aspettare ancora, purtroppo, fino al 21 dicembre. Sigh.
Uhm... sai che ho assistito realmente a un evento simile?
RispondiEliminaLa segretaria dello studio dove lavoravo, stanca dell'opprimente presenza del titolare che doveva ricevere troppe persone ed era esagitato e se la prendeva con lei urlandole contro per qualsiasi sciocchezza, quel giorno all'ennesimo "signorina, ci porti i caffè", ha pensato bene di condire la di lui tazza con uno spruzzo di DNA... e lui non ha nemmeno apprezzato la gentilezza, anzi, non se ne è nemmeno reso conto tanto era strafatto di caffeina e bile, ormai...