Arriva la Stracciapalle con il suo solito carico di cazzate.
Mi chiede la scansione di un atto di transazione.
Ok, vado, scannerizzo e torno.
Dopo cinque minuti torna da me e mi dice "Non è che potresti scannerizzarmelo a colori?".
Avevo il sospetto, ma non ho resistito a domandarle "Scusa ma... cos'è che c'è a colori?". Ed ecco arrivare la risposta che temevo, detta poi come se stesse parlando con una cretina che non vede le cose ovvie, "Ma le firme! Le firme sono in blùùù!".
Ma vaffanculo.
Te lo dico con il cuore.
Tu accontentala (se puoi), tanto quando poi lo stamperà con la stampante LASER in BIANCO E NERO tornerà a chiderti:
RispondiElimina"ma non lo avevi scansionato a colori?"
SolitoAnonimoTecnicoLurker
Ahahah vedo che ormai conosci i miei polli meglio di me! :D
EliminaTanto geniale quanto credibile l'ipotesi di SolitoAnonimoTecnicoLurker! XD
EliminaTutti gli Utonti sono uguali
RispondiEliminaSignorina MikaEla, mi stupisco della sua professionalità!
RispondiEliminaLe firme in blu sono FONDAMENTALI affinché un documento abbia validità in tribunale!
Verrà sanzionata e riceverà una contestazione, lo sappia!
=D che rompimaroni che sono [a volte] i capi!!
E pensa che era una copia per la nostra pratica, quindi figurati! xD
EliminaCazzo, il colore dell'inchiostro è importantissimo! Come nel medioevo, se non è esattamente il fottutissimo colore ideato dalla cancelleria del duca di Berry col cazzo che è il documento era valido, eh.
RispondiEliminaInsomma, dovresti saperle certe cose.
(ti spedisco del bario da metterle nel caffè?)
Eh, attenzione, guai a non essere precisi su queste minchiate!
EliminaComunque tranquilla, la demente si è pure messa a piangere giovedì perchè "ce l'hanno tutti con lei" :D
Chissà come mai, povera tatina!
Quelli che fanno così andrebbero defenestrati direttamente, a prescindere.
EliminaMa messa a piangere veramente? In ufficio??
Questa è tuuuuuutta scema!
RispondiEliminaCome quelli che pensano che stampando un documento a colori su una bianco e nero allora la stampa sarà a colori. Una defi!
Beh, da noi era peggio: la segretaria doveva fotocopiare (minimo 3 copie), ripiegare e prendere le copie del progetto da consegnare (un numero variabile da una decina a una trentina di documenti diversi, per 3 copie come detto prima), timbrarle tutte (timbro rotondo da mettere in riquadro rettangolare del testalino, giusto al centro, perche' il Capo se poi aveva dubbi lo misurava col righello) con inchiostro BLU (ovviamente, che non si pensasse che fotocopiavamo disegni gia' timbrati).
RispondiEliminaInoltre, la segretaria doveva poi imitare la firma/sigla/scarabocchio del Capo (che aveva cose migliori da fare che perder tempo a firmare), preparare la lettera di consegna, e talvolta partire per consegnare... e nel frattempo prendersi i cazziatoni del Capo per il timbro storto (quando non glieli faceva rifare direttamente) e continuare a rispondere al telefono e ricevere i clienti col sorriso stampigliato in faccia e pronta a preparare caffe' per clienti e capo, ovviamente... Non so come facesse, poveretta... ;)
Stessa cosa che facevo io dove lavoravo prima ><
EliminaPeccato che quando avevo iniziato a lavorarci, non avevano mai timbrato e firmato un disegno che fosse uno e mi hanno fatto stampare e timbrare i disegni degli ultimi mesi perchè avevano anche un audit qualcosa come due settimane dopo.
Ti dirò, sono stata davvero contenta di andare via! xD
Noi non dobbiamo più imitare le firme: abbiamo fatto i timbri delle firme di tutti i soci =D
Eliminasembra che abbiano firmato con la stilografica, molto chic =P
Cavolo questa è una cosa che dovremmo fare anche noi perchè imitare la firma di MFR è difficilissimo, quando la facciamo noi sembra che abbia firmato da storpio ><
EliminaRicalca le firme.
RispondiEliminaPovera te e poveri i suoi vicini d'ombrellone..manco da lontano vorrei vederla una così!! :S
Io ho già scritto anni orsono un post dedicato all'importanza del colore delle cose futili quali cavi di alimentazione. Non per fare polemica ma certa gente ragiona un po troppo in stile apple monocromatico: iPod, iPhone, iPad, iRotto! :P
RispondiEliminaVabè ma è giusto che le cose sensate siano fatte a colori. Però oggettivamente in questo caso non aveva senso, era una copia per la nostra pratica e le firme erano quelle dei nostri clienti e avvocati, non erano nemmeno quelle delle controparti...
EliminaMi era sembrato un pretesto solo per trovare a tutti i costi qualcosa da ridire, anche perchè solitamente sono la prima che ci tiene a queste cose :)
E le fotocopia a colori delle lettera da mettere nei fascicoli ne vogliamo parlare? Che quando sei in fase di spedizione diventi scema a capire quale delle due è l'originale da spedire e qual'è quello da mettere a posto?
RispondiEliminaMa lo capiranno mai, sti geni, che oltre che controproducente, scomodo, assolutamente inutile, ecc., alla fine ti costa pure parecchio di più fare fotocopie a colori per niente?
Oddio, mi e' tornata in mente una cosa di alcuni anni fa!
RispondiEliminaProgettazione mega-galattica, avevo prodotto 42 dossier di carta (e vi assicuro che di meno era difficile, senza reinterpretare diversamente la legge e le normative vigenti), che ovviamente andavano fotocopiati per 3 volte (la segretaria credo che mi odi ancora adesso).
Fotocopiato, timbrato e firmato (ho contribuito personalmente a ciascuna delle tre fasi, anche se non era mio compito, ma la consegna era per il giorno dopo), ho poi caricato tutto in macchina e sono andato a consegnare io, accompagnato dall'augurio della segretaria di schiantarmi mortalmente contro tutti i pali della luce dallo studio al cliente.
Alcuni mesi dopo torno da quel cliente per un altro lavoro e trovo i miei dossier... esattamente dove li avevo appoggiati, ricoperti di polvere usati come separe' tra due scrivanie adiacenti per impedire che i rispettivi utenti vedessero l'un l'altro lo svolgimento delle partite di solitario!
Non ho mai avuto il coraggio di dire niente alla segretaria, avevo il vago sospetto che sarebbero state le mie ultime parole!