In questi giorni non ci ho pensato perchè con le varie festività di mezzo mi sembrava che il tutto fosse ancora ad anni luce di distanza. Poi stamattina mi alzo, realizzo che è giovedì, e il mio cervello mi sbatte davanti agli occhi una domanda fondamentale della mia esistenza:
come mi vesto sabato?
Lo so. Lo so. Non è da me, vero? Io di solito non ci penso mai (e soprattutto non vi ho mai ammorbati con questa cosa). Credo che la giornata di sabato sarà interamente destinata a questo grosso problema (oltre che alla palestra, naturalmente, chè ormai sono fissata).
E comunque forse tra 20 anni, quando ci saremo visti un sufficiente numero di volte, riuscirò a non essere più così agitata per un incontro con persone che conosco meglio di certa gente che vedo tutti i giorni.
Parlando di una cosa che non c'entra niente, ma sempre legata alla paranoia, mi sa che stanotte devo aver detto qualcosa di preoccupante a mia madre nel dormiveglia.
Mi ricordo vagamente che è venuta a spegnermi la tv ma poi devo averle detto qualcosa perchè sono sicura che mi abbia detto "Ah, credevo che dormissi" ed io ho risposto "Infatti è così", poi mi sono girata dall'altra parte e sono sprofondata negli abissi.
Stamattina quando è uscita di casa ero ancora a letto, l'ho sentita avvicinarsi e darmi un bacio sulla fronte.
Sarà da quando andavo alle elementari che non lo fa più e la cosa mi ha fatta insospettire ma vabè, ho lasciato correre.
Poco fa mi ha scritto un sms "ciao tutto ok? vai in palestra stasera?". Ed è strano. Ancor più strano se consideriamo che il vocabolario messaggistico di mia madre si limita a:
- ok
- baci
- ciao
- quando torni?
o una combinazione di queste parole. Ma non è finita qui perchè alla mia risposta "sì tutto ok, stasera vado al corso di cucito", mi ha scritto "già è vero che oggi è giovedì baci baci".
Io sono preoccupata.
Chissà cosa le ho detto. O chissà cosa ha capito lei.
Come quella volta che giurava di avermi sentito dire che volevo suicidarmi e si è messa a piangere come una fontana, disperata per la mia mancanza di attaccamento alla vita.
Sì, certo. Come no.
Prendi 5 combinazioni di vestiti a caso.
RispondiEliminaAppoggiali sul letto.
Metti il gatto sul letto.
Quelli senza pelo sono quelli per la serata. ;)
E io come faccio?? Morgana perde così tanti peli che tolgo i vestiti dalla lavatrice e sono ancora pelosi! Ho portato una camicia in tintoria così sarà stirata decentemente, sto seriamente pensando di vestirmi in macchina per vedere se riewco a non essere pelosa =D
RispondiEliminaSì ma non vestirti troppo da figa che noi siamo gente un po' così, alla buona eh! :P
Elimina@D: mi spiace deludere le tue aspettative di non essere "pelosa" sabato sera, noi arriviamo con i nostri bimbi, quindi peli per tutti! :D
RispondiElimina@Mika (in the sky with diamond, of course :D) Davvero volevi suicidarti? E poi com'è andata a finire? L'hai fatto oppure no? :D
Certo che le mamme sono proprio tutte uguali! Sabato racconterò ;)
Ciao ciao.
[EDIT] Nel captcha ho trovato come prima parola valeren! :D [/EDIT]
Stasera voglio sapere di tua mamma allora, ci racconteremo storie imbarazzanti sulle nostre madri :D
EliminaComunque alla fine mi sono suicidata, vedi? xD
Scherzi a parte, non era nemmeno vero! Era lei che aveva capito una cosa per un'altra ed era partita in quarta...
Ahahahaha, le cose che si dicono alle madri nel dormiveglia... Mia madre non ci prova più a venirmi a spegnere la Tv...
RispondiElimina1° perchè dopo la cinquantesima volta sono riuscita a farle capire che metto il timer e si spegne da sola
2° perchè con la sua delicatezza da carrarmato, soprattutto nel cercare il telecomando, mi svegliava regolarmente e quando vengo svegliata di soprassalto è SEMPRE meglio essere mooooooooooolto distanti.
Ecco mia madre uguale. Arriva e deve accendere pure la luce in camera mia per spegnere la tv u_u No, dico, quella del corridoio non basta... vabè...
EliminaComunque ancora non so cosa le ho detto, gliel'ho chiesto ma lei dice che non ho detto nulla. Mah.
No dai pure la luce accesa sparaflesciata all'improvviso in faccia mentre si dorme no. Dovrebbero vietarla nella convenzione di Ginevra.
Eliminaio (ed è un'eccezione) mi metterò la camicia, e FOOOOOORSE la cravatta!! Un'evento di portata mondiale :D
RispondiEliminaCome dicevo sopra a D, non esagerare. Noi siamo la gggente quella che la gggente alla buona :P
EliminaLasciamo perdere la combinazione madre+sonno: una volta avevo la febbre, stavo decisamente male e mi sono messo a dormire. Quella santa donna di mia madre ha ben pensato di arrivare accanto al letto di soppiatto per toccarmi la fronte... Per fortuna ho aperto subito gli occhi perché mia madre ha rischiato un destro da antologia! :P
RispondiElimina@D: Per la questione del pelo sugli abiti usciti dalla lavatrice noi abbiamo optato per sbatterci il più possibile con le spazzole adesive prima del lavaggio.
@Gama: lo facevamo anche noi, poi abbiamo scoperto il "picchio" del folletto, spettacolo!
RispondiEliminaPicchio del folletto? :O
EliminaAnche io sono rimasta alle spazzole adesive, pure perchè mi trovo peli ovunque! Ed essendo il mio gatto sia nero che bianco, i peli risaltano su qualsiasi vestito... Dovete illuminarmi su altri prodigi tecnologici nel campo!
Mi devi raccontare tutto di stasera! Io arrivata a casa alle 20.20 morta, adesso vado a letto.
RispondiEliminaRabbia per non essere venuta, ma sono stremata.
Anche nel mio caso era dalle elementari, che non andavo a letto prima delle 23.
(non ti dico che ora ho fatto ieri notte.)
Io mi son svegliato attorno alle 9, ma son riuscito ad alzarmi solo a mezzogiorno e un quarto...
RispondiEliminaAspettiamo il resoconto del nerovestito, che ieri mi ha definito "pronto alla pensione" e "imbalsamato". Poi gli scrivero' in commento la mia versione dei fatti.
Il fatto di non averti (ancora) conosciuto è stata una delle cose che mi è dispiaciuta di più. Ma se fossi partita mi sarei senz'altro schiantata contro una santella delle campagne lodigiane, vista la stanchezza.
EliminaMa voglio. Devo. Assolutamente. Conoscerti.
@Astro: lol XD
RispondiElimina@Mika e Astro: grazie per ieri sera :)
Scriverò poi anche il mio commento per la serata di ieri :)
Mishderi della fede.
RispondiEliminaMio fratello per esempio, nel dormiveglia mi dice di buttare l'asso di briscola. Con un occhio mezzo aperto. Anche io mi preoccupo in quei momenti.
Intanto posso dirlo: sabato eri vestita benissimo.
RispondiEliminaUn peccato che tu ti sia suicidata anni fa, sarebbe stato interessante conoscerti.