Inizialmente volevo creare un altro blog per parlare esclusivamente della mia vita online, ma per un certo verso mi è sembrata un po' una stronzata. Non è che la mia vita online non abbia nulla a che fare con quella offline, e viceversa, quindi non ha senso pensare di dividere le due cose.
Gioco a World of Warcraft da quasi un anno.
Abbastanza per poter iniziare a raccontare la mia esperienza di gioco ma ancora non a sufficienza per essere al livello delle persone con cui gioco (anche se gioco ai mmorpg da molto più tempo di alcuni, ma vabè, sono donna e pare che per forza di cose la mia opinione sia sempre meno importante di quella di un uomo in questo ambito).
Ho iniziato con questo personaggio:
La mia Blood Elf Paladin (Holy), la razza è stata scelta perchè era la più zoccola dopo luuuunghe meditazioni sui talenti di razza e la classe invece è stata dettata un po' dal caso in quanto avevo voglia di provare un healer che non fosse il solito Priest.
Ho scoperto sulla mia pelle che l'Holy Paladin è una specie di via di mezzo tra un healer ed un tank: regge abbastanza i danni (con anche notevoli abilità difensive) e cura sufficientemente bene - dove non arrivano le cure, arrivano gli scudi che assorbono danno, quindi è ugualmente efficace (tranne che per gli stronzi che guardano solo l'healing amount sul Recount* e su 5 healer in party di solito sono sempre terza o quarta PERCHE' LA MIA CLASSE SI BASA SU DEI FOTTUTI ABSORB SHIELD NON CAPISCO COSA CI SIA DI COMPLICATO DA CAPIRE!).
Comunque è una classe dinamica e mi diverto a giocarla, anche se a volte faccio fatica a tenere il passo.
Alla fine non ho resistito ed ho dovuto crearmi anche la Priest. Sempre Blood Elf (ma vi giuro che non ho creato solo personaggi con questa razza eh!). Pare che sia una delle classi migliori per curare, e sono curiosa di provarla, anche se non credo diventerà il mio main, mi piace lo stile di gioco meno incentrato sull'healing e invece improntato anche un po' di più sulle varie tattiche dei combattimenti come ho modo di fare con la Paladin (ciò significa interrompere i cast avversari, incapacitare mostri potenzialmente pericolosi, rendere immuni ai danni magici/fisici alcuni membri del party quando curare non è più sufficiente, etc).
Però voglio anche io l'ebbrezza di essere prima nel Recount* ahahahahahahahahahah... sì, ok.
Stasera per la prima volta raiderò senza Coshuk e per un certo boss sarò anche l'unica healer (Spoils of Pandaria, per chi fosse interessato). Sono un po' in ansia un po' perchè ho sempre paura che il mio apporto in termini di cure non sia numericamente sufficiente (capite bene anche senza essere dei giocatori che se uno ha 900.000 hp ed io curo 100.000 quando va bene, fa poco la differenza), un po' perchè ho solo letto le meccaniche di questi boss e non li ho mai affrontati di persona ed infine perchè la gilda sembra essere specializzata a camminare e RESTARE dentro qualsiasi cosa faccia danno - fiamme, pozze di veleno, raggi della morte, etc - con la convinzione che tanto qualcuno li curerà. All'infinito.
Gente così è da lasciar bruciare tra le fiamme dell'inferno. MA NON POSSO! Ehnno perchè altrimenti il raid poi va male e non è bello. Bisogna spammare cure. Spammare. Spammare. Spammare.
Anche se durante certi combattimenti sudo tantissimo. E puzzo.
Per dire, eh.
[* Recount: un piccolo add-on che stila una classifica in base all'heal o al danno fatto in quel determinato combattimento. Per alcuni è come la bibbia, se non compaiono sul podio nel Recount danno di matto.]


Uhmmmm... non sò come classificarti... Ti "piace" (almeno questo hai affermato in passato) fare la supporter, ma ti garba anche assai far danno. Questo è IHMO un controsenso. In tutti i MMORPG a cui ho partecipato (partendo da UO che è il più classico dei classici) o sei un healer o sei un hunger. Le "vie di mezzo" esistono (come esistono i telefoni con tastiera al contrario, i preti non pedofili e i ponti che reggono più di 1 anno in piedi: non fanno testo) ma sono obbrobri tali da manco essere considerati.
RispondiEliminaOra, la mia conoscenza di WoW è tentente allo zero assoluto, ma basandomi su esperienze precedenti posso affermare che:
1) Ti piace far danno: ok, scegli una classe/razza che più si avvicina al massimo danno disponibile. Poi se sei una mezzasega (aka: ti killano ogni 4x3) ti statti in def, così tanki un pò di più (ma schiatti lo stesso)
2) Ti piace curare: ok, allora priest (ma non solo) e affini, ma non aspettarti di partecipare "attivamente" in raid e affini, anche perchè hai tempo e mana dedicati al 100% con quelli che son fragili come il cristallo.
Queste 2 Leggi son state scritte nella Notte dei Tempi, e dubito cambieran in futuro. E' sempre stato così: sei forte? ok, sei di cristallo. Curi e tanki da far paura? ok, uno sputo in faccia fà più male.
Ora, non sò come funzioni su WoW, ma praticamente tu vuoi la botte piena, Cociuk ubriaco e l'uva nell'orto! :P
Che alcuni siano scemi che cadono ci posso pure credere. Ma essere "mezzo/mezzo" come hai scelto tu penso sia controproducente (sia per te che per il gruppo). Ricorda (e questo è una legge studiata da John Nash di cui è stato premiato con il Nobel per la Matematica): non importa ciò che farai, l'importante è che sia il meglio per te e per il gruppo, solo così si può vincere.
Io fossi in te comincerei a sfanculare qualcuno, e "definirti" sia come persona che come PG :)
My 2 cent
Ivo
Forse sono stata fraintesa.
EliminaA me piace curare, nel fare danno (dps) sono una sega e neanche mi ci impegno proprio perchè è una cosa che non mi dà particolare soddisfazione.
Fare il supporter per me non significa solo curare ma essere in grado di aiutare il party anche a destreggiarsi con i mostri (rendere temporaneamente inoffensivo un mostro mentre i compagni si occupano di un altro dovrebbe rientrare tra i miei compiti), così come usare al meglio le skill di cui dispongo per agevolare il fight il più possibile.
Sono proprio feature della classe, non sono talenti che ho scelto io: la classe è stata pensata apposta per quello ^^'
Secondariamente, su WoW non posso decidere di spendere più punti su una stat piuttosto che su un'altra... avrai notato che sono già predefiniti :P
I've no idea what you're talking about!!
RispondiEliminaMe ignorante.... magari a forza di leggere i tuoi post capirò qualcosa =P
Non entrate nel tunnel, non vi perdete nulla xD
EliminaScrivo solo come "sfogo" e come appunti personali, specie per le parti che riguardano la mia gestione del raid.
Manco a dirlo che non c'ho capito una mazza, però dai, sembra fighissimo *_* anche mio fratello gioca online e credo che tra i suoi giochi preferiti ci sia anche questo, mi pare di averlo sentito nominare qualche volta :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaAvevo scritto "uuh fatti dire dove"... ma effettivamente non si capiva a cosa mi riferivo xD
EliminaIntendevo: fatti dire a cosa gioca e dove (su che server/realm)!
Fa sempre piacere conoscere dei nerd ^-^
Ti faccio sapere :)
Eliminasono indeciso se fare il preorder e boostare un lock...
RispondiEliminasto giocando talmente poco che non so come andrà in futuro... uffi...
Al momento i lfr sono pieni di gente instant90 che non sa come usare il proprio pg e cioè... veramente... ieri sera (a parte che il martedì è il giorno peggiore per lfr, ma vabè) manco il trash prima di Immerseus siamo riusciti a fare con quel ridicolo dps <.<
EliminaComunque io sto pensando di fare 90 alla shaman mentre continuo ad expare la priest (provo la shaman solo per curiosità e non ho sbatta di exparla xD).
Non so, se pensi comunque di provare almeno a dare un'occhiata a WoD secondo me ti conviene, anche perchè poi ci sarà ugualmente la possibilità di comprare l'instant90 ma lo pagherai tipo 50€ -.- (e purtroppo conosco gente che si è già dichiarata disposta a farlo, spiegatemi qual è il senso di giocare, allora)
Tanto non uscirà prima di novembre, imho. Almeno intanto ti potresti godere una nuova classe senza perdere tempo a livellarla, dato che già giochi poco (ah! se il pg è già 60+ ottiene anche 600 nelle professioni *_*)
azz...
Eliminaa parte che le professioni non le uso da non so quanto... i soldi sono diventati molto relativi...
ho un po di pezzi di Timeless Island da dare al nuovo pg per partire un po' più spedito, ma ho paura anche io di fare un disastro nei raid...
anche per me sarebbe solo curiosità per il Look.. ho provato praticamente tutti gli altri dps, ma l'unico pg che mi soddisfa è l'hunter...
Io sto ancora tentanto di alzare mining e blacksmithing... a volte quel piccone me lo tirerei in testa tale è la rottura di coglioni u.u
EliminaSecondo me, se non parti pensando di fare subito SoO ma rifacendo un po' di istance e di lfr tipo ToT, Mogu o Terrace tempo un paio di settimane e sei già impratichito. Anche perchè da quanto ho capito il Lock è monopulsante xD
Giuro, la parte in cui descrivi le manie suicide dei tuoi compari di gilda è meravigliosa! Me li vedo lì che friggono in mezzo alle fiamme, con te dietro che cerchi di tenerli in piedi... Circondata da un alone di bestemmie! :D
RispondiEliminaNon sei nemmeno troppo lontano dalla realtà, purtroppo.
EliminaE il bello è che se schiattano danno la colpa all'healer che non cura abbastanza. Tesoro bello, io ad un certo punto finisco il mana o le bestemmie e lì non posso più fare nulla per aiutarti xD