venerdì 7 marzo 2014

E allora meniamocela, sì

Oggi mi trovo in uno stato di totale abbruttimento.
Sono in deficit da sonno per il fatto che è tutta la settimana che dormo massimo 5/6 ore a notte e questo venerdì si sta dunque abbattendo senza pietà sulle mie stanche membra.
Siccome sono masochista ho invitato a casa mio fratello per cena e appena torno dal lavoro dovrò correre a fare una specie di spesa al centro commerciale (rabbrividisco al solo pensiero del casino che troverò), mentre invece vorrei solo buttarmi a letto con il pc e addormentarmi guardando qualche serie tv.

Comunque stamattina, come se il "machimel'hafattofaredialzarmi" non fosse sufficiente a far iniziare in agonia questa giornata, ci si mette anche il guasto ai trenidemmerda.
Sono lì al binario che impreco contro le divinità tutte mentre compongo il numero dell'ufficio per avvisare del ritardo (yeeee, ore di permesso che se ne vanno totalmente senza senso, yuppie!) quando un esemplare di homus retardus mi si avvicina con il chiaro intento di iniziare una conversazione con me.
Elencherò di seguito i motivi per cui questa NON era una saggia mossa:
1- è mattina presto
2- sto telefonando
3- ho una maschera di incazzatura mista a stanchezza chiaramente dipinta in volto
4- sento lontano un miglio la tua puzza di mortodifiga, dai

Dopo aver stroncato i suoi tentativi di tacchinaggine ed essere finalmente giunta in centro, decido che posso concedermi un maledetto caffè al bar, no? Ehccertochessì!
Mi fermo dunque in questa panetteria che fa delle briosche talmente farcite che ad ogni morso corro il rischio di sporcarmi, vado al banco ed ordino un caffè. Era da un po' che non passavo in questo locale per via del barista, che infatti neanche stavolta si smentisce e, mentre mi serve il caffè, mi apostrofa con "Tu hai tutte le caratteristiche giuste: sei alta, bella, carina e gentile. Sei perfetta!".
Ed io sono lì sudata, con i capelli arruffati, struccata e con le occhiaie. Ssssssì. Ti credo, eh.

Vado in rosticceria a procacciarmi il pranzo (la mia buona abitudine di prepararmi qualcosa la sera prima è naturalmente già naufragata dopo solo un mese) e mi lascio tentare dagli gnocchi allo zola: ciccione di tutto il mondo, presto sarò una di voi!
Il tizio che mi sta servendo mi porge la mia vaschettina di gnocchi e dice al suo collega "Hai visto? Ho servito degli gnocchi ad una bella gnocca ahahah".
Ah-ah-ah. Le. Risate.

Adesso.
Naturalmente i complimenti mi fanno piacere. Però ancora di più mi fanno interrogare sulla sanità mentale della gente, specialmente quando accade in giorni, come oggi, in cui sono sciupata e mi sento brutta e trasandata. Cioè. Io veramente. Boh.

Tutto ciò per dire... forse non sono ancora del tutto spacciata :D

13 commenti:

  1. Ma sei ancòra lì a menartela con 'sta storia degli esteriorismi? :]
    Vero è che la crisi (e siamo soltanto agli inizi) finora ha fatto emergere tutti i morti di *iga + sbroccati + indecenti + bastardi, ma tu hai comunque dei bei punti ${quel_che_vuoi}.

    "Spacciata" :D
    Machecavoloscrivi? :D
    Ne riparliamo tra quattrocentonovantanove (numero primo) Lune, se hai voglia :)

    Aaaah... les femmes...

    Morbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh, purtroppo soffro di grandi carenze di autostima e ci sono periodi in cui mi vedo brutta/grassa/incapace e non credo neanche ai complimenti che mi vengono fatti.

      Però, appunto, è solo una fase. Mi capitano a cicli alterni, oggi è così, domani sarò di nuovo in pista.
      E' che ho un po' la paura di finire tra la schiera di donne che, una volta "accasate", si lasciano completamente andare. Cerco di mantenere il controllo sul mio corpo ed a volte ho paura di fallire (anche se razionalmente mi rendo conto che non è così, e poi in questo caso volere è potere).

      Elimina
  2. Alura, vediamo di fare un pò di chiarezza....

    Punto 1) Tu sei patata. E tale rimani anche se ti mettessi addosso un sacco di patate di iuta. E come tale ne devi subire lo scotto.
    Punto 2) Non trattare male i PoMoMoDiFa (che stà per Poveri Mortali Morti Di Figa). E' anche grazie a noi se il mondo và avanti (se non si è capito, son parte della categoria :P) Nel 99% dei casi siamo tecnici, NON TI CONVIENE averci contro ;D
    Punto 3) Tu? Cicciona? BHUAHAUAHUAHUAHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUA (si, risata satanica canzonatoria) ma chitticrede? :D
    Punto 4) le giornate sali/scendi son comunissime, facci il callo. Se ti può consolare magari prova con un libro/ebook (con me funziona)
    Punto 5) Ti ho già detto che devi trattarci bene? :D
    Punto 6) Per la pappa: io ho risolto facendo il tutto in un giorno solo, poi spezzetto, freezer e via che si và per 3/4 giorni....
    Punto 7) Ma davvero stai ancora leggendo? Sei più matta di quello che pensavo :P
    Punto 9) Sfrutta Cociuk. Fà parte dei doveri coniugali sai? :D
    Punto 10) TI sei accorta che manca il punto 8?
    Punto 11) Mi stà partendo l'aereo... continuerò in seguito ;)

    Ciaps

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che leggo tutto! Apprezzo sempre i tuoi interventi e poi... sì, credevo che la mia pazzia fosse ormai scontata :P

      Dovrei davvero essere più organizzata con il cibo, come suggerisci tu. Solo che mi fa fatica, e poi spesso io e Coshuk per cena ci arrangiamo un poì così (qualche volta se abbiamo poca fame ci mangiamo tè e biscotti per dire xD).
      Comunque io tratto sempre troppo bene la gente, è quello il mio problema ed è quello che mi frega sempre perchè poi questa gente si accolla subito... (e tu in ogni caso non rientri nella categoria della gente fastidiosa, non dire fesserie!)

      PS: dove te ne vai di bello? ufffff anche io voglio partireeeeehhh :(

      Elimina
    2. Bhè, ero in partenza per lavoro (stavo ad Algeri :P), aereo per Napoli dove avrei preso la coincidenza per Verona, peccato che abbiano fatto overbooking. Ok, let's go, dirottato su un volo Palermo-Lamezia. Arrivato lì trasferta in macchina fino a Bari.
      Una volta lì (venerdì pomeriggio alle 16) scopro un'altro overbooking -.-"""
      Al che mi inca$$o parecchio e tiro fuori l'avvocato dalla manica. La ragazza al check-in mi promette una soluzione. Mi metto in attesa al bar dell'aereoporto (penso che con tutto il vino che ho bevuto per far passare l'inca$$atura avrò contribuito al loro fatturato ANNUALE) mi chiamano dall'autoparlante al check-in, partenza 30 min dopo, su volo KLM diretto Amsterdam (la tentazione in quel momendo di rimanere a bordo è stata fortissima xD) con scalo a FCO per coincidenza volo FCO-Verona. Accettato e son partito.
      Al mio arrivo a FCO han farmato l'aereo sulla taxyway (manco al gate son andati) mi han fatto scendere, di CORSA in mezzo ai parcheggi (con i pulmini che ci scorrazzavano attorno) per salire sul volo CHE ERA 20 MINUTI LÌ IN ATTESA CON I MOTORI ACCESI. Salito a bordo ho notato molti sguardi omicidi...
      Venerdì, sabato e domenica c'era il Verona Model EXPO e non intendevo mancare :P
      Ma in pratica sto viaggio si è tramutato in un Cantico degno della Divin Commedia di Dante... Mi sà che aggiungeranno un capitolo dedicato a me (con ovvi rimandi al De Vulgaris ovviamente... molto molto Vulgaris).

      Mi farò vivo a breve su WoW...

      Elimina
    3. Ahpperò, veramente un'Odissea... e tra l'altro mi fa sempre specie il fatto che per ottenere ciò che tecnicamente ci è dovuto bisogna sempre minacciare di ricorrere all'avvocato. Che tristezza!

      Comunque ti aspettiamo a braccia aperte, fai apply sul forum di gilda intanto! :) (la mia priest è livello 15)

      Elimina
  3. Il trenodemmerda che fa ritardo è SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE indice di una brutta giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma la cosa spaventosa è che mercoledì c'è stato scioperto, venerdì ritardi a manetta causa guasto ed oggi treno fermo venti minuti causa malore di un passeggero.

      Che vita del cazzo <.<

      Elimina
  4. C'e' sempre un Abisso tra il "come ci si sente" e il "come siamo realmente"
    Purtroppo, lo stesso Abisso vale anche per me, in senso opposto al tuo, naturalmente ;-)

    A livello mezzi pubblici ritardatari e fauna adiacente, ne avrei da scrivere un blog, ma evito: non sarebbe utile a sfogare lo stress, in certi casi una mazza chiodata funziona molto meglio... XD

    A livello pranzo, beh, la nostra segretaria si deve essere convinta che in questi 3 anni non ho imparato una sola parola di serbo e si e' quindi presa a cuore il rifornimento del mio stomaco, preoccupandosi di ordinarmi quotidianamente qualche leccornia locale... moriro' presto, lo so...!!! :P
    Infatti il mio problema e' la cena, visto che in tal caso devo affidarmi all'abilita' del mio cuoco personale, o ricorrere ai ristoranti locali e litigare il giorno dopo per i rimborsi... oppure, visto il pranzo, evitare direttamente di ingolfare il motore, aggiungendo solo qualcosa di liquido e biondo... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, dipende molto dalla percezione che si ha di sè. Però credo che in parte sia anche colpa di come ti fa sentire chi ti sta attorno.

      Io, al posto tuo, sarei solo contenta se qualcuno si prendesse a cuore la mia alimentazione come la tua segretaria :P

      Elimina
    2. Infatti non mi dispiace la cosa, è solo che la dieta locale alla lunga ammazza... letteralmente... ;)

      Elimina
  5. Mappperfavore, che spacciata e spacciata! A me cose del genere capitano in ambito lavorativo...tipo che son sicura di essere una capra a fare qualcosa poi un collega mi dice "ah ma tu sai fare questo, bravablablabla" e io penso "mah. O mi prende in giro o forse qualcosa la sto azzeccando". Solo che non capisco mai quale delle due sia. Sull'aspetto ho preso la strada del non ritorno del "me ne frego"...ora che son tornata agli occhiali e non mi trucco quasi più, anche se qualcuno mi butta un'occhiata manco me ne accorgo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora: anche io occhiale e no trucco :D
      Sono in un periodo in cui proprio non ho voglia di sbattermi e, come dici tu, me ne sto fregando anche io. Non so se faccio bene ma per ora va così, tra un po' mi ridesterò da questo torpore e ricomincerò ad essere una di quelle che "ci tiene".

      Forse XD

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...