martedì 11 marzo 2014

Le vie della semi-legalità #2

Continua da qui

Dopo UN MESE, ormai sotto Natale, mi chiamano insistendo per vederci subito-immediatamente-praticamentegiàieri per firmare i contratti assolutamente entro la fine dell'anno. Vabbè, sarà colpa mia se per un mese avete dormito? Gli dico che da dopo Natale non ci sono e alla fine decidono di venire a spaccarmi i coglioni a casa la mattina del 24 dicembre aka mio primo giorno di ferie.
Cioè già solo per questo volevo spaccargli la faccia.
Si presentano intanto in ritardo e secondariamente di nuovo con questa polizza infortuni "che tanto dall'anno prossimo diventa obbligatoria e vedi come siamo bravi noi che te la offriamo ad un prezzo scontato?".
Dato che non sono nata ieri e mi era già saltata la mosca al naso, chiedo "Scusa ma obbligatoria per chi? Per cosa? C'è una legge? Non è che potete obbligare la gente a stipulare cose di cui non necessita" e la risposta "Ah no, ma dall'anno prossimo è obbligatoria solo per chi stipula nuovi contratti con noi, è la nuova politica aziendale".
Quindi mi stai dicendo che voi teste di cazzo truffatori cercate di spacciarle come obbligatorie senza ulteriori specifiche sperando che non vi facciano la fatidica domanda e prendano per buona la vostra parola?
La gente che non si fa due domande sarà sicuramente molto ingenua ma questo metodo di vendita a me pare al limite della truffa, eh.
Mi azzardo a dire "Guarda, allora non intendo sottoscrivere nient'altro con voi" e l'agente cosa fa? No, dico, cosa mi ti fa? Si offende! Si ritira in sè stesso, mette su quel tono stizzito e risponde "Bè scusa ma di cosa abbiamo parlato l'altra volta, allora?".
Oh. Ma che cazzo vuoi? Intanto non ho firmato nulla, quindi stai a cuccia. Secondariamente non è che questo tono mi fa morire dalla voglia di firmarti quel contratto. Anzi. Mi viene voglia di accompagnarti fino a casa tua a suon di calci.

Ha provato ad insistere un pochino ma ha visto il mio sguardo di odio e dopo cinque minuti di blabla l'ho liquidato dicendogli che avevamo da preparare il pranzo della vigilia, sai com'è... (cosa non vera, noi non festeggiamo la vigilia xD)

Sì, non è ancora finita...

6 commenti:

  1. Ammazza, c'hanno pure il coraggio di offendersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai, veramente. Mi pareva l'asilo mariuccia. Lì sul momento sono rimasta talmente interdetta da quella reazione che non sono nemmeno riuscita a rispondergli a tono... il che è un vero peccato perchè con il senno di poi avrei potuto essere un po' più cattiva ;D

      Elimina
  2. Ci vuole proprio tanta faccia di cazzo a far sti mestieri. E dormono pure bene la notte, scommetto. La prossima volta chiedigli se vogliono vedere la tua collezione di coltelli a serramanico :D (che non hai, ma sono ispirata dal tuo cenone del 24 )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che continua a lasciarmi perplessa è che spesso e volentieri sono convinti di essere nel giusto!
      E tra l'altro mi domando come possano andare in giro a "giocare" con i soldi della gente in questo modo, proponendo queste fantastiche e vantaggiosissime polizze anche a persone che comunque hanno difficoltà economiche, vendendogliele come investimenti necessari per il loro futuro.
      Quando io gli ho detto che presto avrei iniziato a pagare un mutuo non hanno fatto una piega, a loro proprio non fregava nulla... e devo dire che nemmeno a me, infatti ho bloccato i pagamenti della polizza e non intendo dargli più neanche un soldo!

      Elimina
  3. Ma offenditi sto par di palle...
    Ti dirò: io sono molto "fuori dal tunnel", ormai, ma questa cosa della "polizza infortuni obbligatoria per legge" m'era parsa poco chiara già quando l'avevi accennata nell'altro post (che legge? E perchè non ne parla nessuno?).
    Bravissima ad esserci andata in fondo e averlo trattato come meritava!

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...