Per una sorta di equilibrio dell'universo, se lo scorso raid era andato più che bene (9 boss uccisi in due ore e mezza), quest'altro non poteva far altro che pena (UN solo boss ucciso in due ore e mezza, senza contare gli svariati wipe).
L'ultimo raid in cui ci stiamo cimentando comprende un totale di 14 boss, dove l'ultimo altri non è che Garrosh Hellscream: supremo capo dell'Orda.
Uccidere 9 boss su 14 senza mai morire è un ottimo risultato, anzi eccezionale per la gilda semi-for-fun che siamo noi. Significa che dieci persone hanno appreso alla perfezione le dinamiche e le tattiche dei combattimenti e si sono sapute coordinare tra loro (a volte sembra quasi un balletto, davvero).
Non è roba da poco, anche se molti pensano che tanto siano solo dei giochini elastici per bambini spastici.
Ieri sera ho provato per la prima volta un pezzo che non avevo ancora mai affrontato (o almeno non a difficoltà normale, avevo una vaga idea del fight perchè l'ho provato in "raid finder" dove ci sono molte meno meccaniche e quasi non esistono delle vere tattiche, se non cose proprio base tipo "non stare nel fuoco").
Il primo boss di questa nuova parte erano, appunto, le Spoils of Pandaria: un combattimento un po' atipico per il semplice fatto che non si combatte contro un'unica entità ma bisogna in realtà eliminare tanti nemici che escono da alcune casse. Per fare ciò il gruppo è necessariamente obbligato a dividersi in due, in quanto ci sono due stanze da pulire entro un dato limite di tempo.
Questo significa che, dei soliti tre healer nel gruppo, uno funge da dps (ovvero farà danni ai mostri invece di curarli) per non squilibrare i due gruppi, mentre gli altri due si divideranno.
In altre parole: un fight da condurre completamente da sola.
Sarebbe facile se il mio compito fosse quello di restare ferma in un punto e pigiare tre o quattro bottoni per curare a turno quello messo peggio. Peccato che, la mia scarsa conoscenza delle tattiche unita al fatto che ogni mostro uscito da quelle casse ce l'avesse personalmente con me, ha reso la cosa un pelino più complicata.
Siamo morti quattro volte. Tipo nel primo minuto dall'inizio del combattimento, eh.
Dopodichè ho sentito il gruppo un po' nervoso perchè, giustamente, volevano andare avanti ed essendo un boss che avevano affrontato già qualche volta sono sicura che se la sarebbero cavata meglio senza di me; quindi ho proposto uno scambio: Coshuk dentro al mio posto.
Si sono rifiutati e mi hanno quasi imposto di procedere così perchè non lo reputavano giusto - anche se io ero pienamente cosciente del fatto che avessi bisogno di impratichirmi di più prima di cimentarmi nella modalità normale.
Al tentativo successivo gli ho dimostrato che la fiducia nei miei confronti era, se non altro, ben riposta.
E sono pure riuscita a recuperare un altro pezzo per il mio equipaggiamento, yay!
Che casino di gioco O_O io credo che rosicherei un sacco a giocare con un gruppo.
RispondiEliminaSì ecco, diciamo che se la gente è nervosa o se il gruppo in generale manca di serenità non è facile gestire la cosa - rischi di incazzarti e farti venire il fegato marcio, per nulla poi.
EliminaIo con gli anni (Ragnarok è uno dei giochi con più alto tasso di rosikoni e/o cagacazzi, almeno il vecchio server) e mi ha forgiata parecchio xD
Adesso riesco a mantenere la calma davanti a *quasi* qualsiasi cosa.
Infatti quando una stronza ha iniziato a fare sbuffi lunghi tre-dico-tre minuti per farmi comprendere il suo grado di frustrazione mi sono limitata a scusarmi e, con tutta la calma del mondo, ho proposto il rimpiazzo.
La soddisfazione è stata che persino quella lì mi ha detto che dovevo restare :D (la cosa ancora più figa è stata che per qualche strana congiunzione astrale, al successivo tentativo ci sono riuscita alla grande!)
Oddio le frasi sgrammaticate "io con gli anni [...] mi ha forgiata parecchio" XD
EliminaVolevo dire che tanti anni di gioco, specialmente a Ro, mi hanno dato la pazienza necessaria per affrontare certe situazioni in cui la gente non sa controllarsi. Perchè pare che quando c'è un monitor di mezzo sia più facile essere più aggressivi...
Mika dice: "...Volevo dire che tanti anni di gioco, specialmente a Ro, mi hanno dato la pazienza necessaria per affrontare certe situazioni in cui la gente non sa controllarsi....)
RispondiEliminaVedo che anche tu hai i 10.000 antenati Shaolin eh? Io comunque continuo a giocare, ma più ci gioco e meno ne capisco (se vi slogate il cervello leggendo la frase precedente non preoccupatevi, poi peggiora...).
Mi sà che mi serve una guida, e anche urgentemente... Mika ma voi per i rtaid usate TS3 o similari? Se la risposta è no posso offrirne uno gratuitamente, così ci si parla anche un pò (io ho sempre giocato così e mi son trovato sempre da Dio). Fami sapere in skyppe :)
P.S. Sfruttando il fatto del preordino dell'aggiornamento di WoW ho preso pure il fast-90 :D Però mi sà che mi servono consigli su cme impostare sto maledetto personaggio....
Ciaps ;)