martedì 29 gennaio 2013

London calling

Londra è, senza dubbio, la mia capitale europea preferita.
Sin dalla prima volta che l'ho visitata esercita su di me un fascino intrinseco, che faccio fatica a spiegare razionalmente.

Ci vado ogni anno, e la vivo sempre in un modo molto personale e particolare; la condivido con amiche, fidanzati, suocere. Perchè voglio che la vedano con i miei occhi, un po' anche per capire meglio che tipo di persona sono io.
Londra è per me come Milano, ma all'ennesima potenza. E' un po' quel che sono io: la mia maschera di schiettezza, la mia voglia di fare, la pigra tranquillità della periferia, i quartieri colorati, le persone indaffarate, uomini d'affari e gente che fa shopping, i musei, l'arte, i locali, la musica. Le esperienze.
La freddezza delle persone a primo impatto ma la loro ferma gentilezza quando ti fermi un secondo ad ascoltare; il clima rigido, ed i giardini segreti di cui è disseminata Londra e che diventano ancor più belli sotto il primo, raro, raggio di sole.
Ecco cos'è Londra: una città che nasconde un'altra città. Una maschera dietro a cui c'è un volto.

Stavolta parto e porto Coshuk con me.
Voglio mostrargli la Londra che amo, voglio vedere il mondo insieme a lui.
E lui, che per la prima volta viaggia con una fidanzata, è felice.
Lo vedo felice ed impaziente.

Siamo due imbecilli che vanno a Londra.

14 commenti:

  1. "....Siamo due imbecilli che vanno a Londra..."

    è bellissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh grazie! :D

      Andiamo ad esportare un po' di italica idiozia anche all'estero, giusto per farci volere bene un po' di più... xD

      Elimina
  2. Buon viaggio!
    E pensa che a me Londra non fa impazzire... Ci sono stato due volte ma non mi ha entusiasmato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho detto alla D vale anche per te: la prossima volta mi accompagni a Londra, non esiste che "non ti entusiasmi".
      E non è un invito.

      Elimina
    2. Organizzi una gita di blogspot? :P

      Elimina
    3. Certo, molto volentieri!
      Se la gente è disponibile, perchè no?

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ma anche per il 2013, tanto credo ne farò un'altra! :)

      Elimina
  4. Senza scordare le metropolitane che scendono di 300 metri con sbalzi termici di 15 gradi.
    Ed i taxi che fanno di tutto per investirti.
    E le bottigliette d'acqua a quasi due sterline l'una.

    Almeno hanno dei musei da favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelle sono le bellezze di Londra, ai miei occhi <3

      Elimina
    2. Eh, l'avevo appurato che non capisci un tubazzo :p

      Elimina
  5. Ma quando tornate, tornate rinsaviti o peggio di prima?? :))
    Have fun!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente, visto il trend, spero di tornare peggio di prima!

      Anzi, spero sinceramente che resteremo così imbecilli per tutta la vita! :)

      Elimina
  6. "Imbecilli amorosi dudù dadadà" (semicit.) :D

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...