Londra è, senza dubbio, la mia capitale europea preferita.
Sin dalla prima volta che l'ho visitata esercita su di me un fascino intrinseco, che faccio fatica a spiegare razionalmente.
Ci vado ogni anno, e la vivo sempre in un modo molto personale e particolare; la condivido con amiche, fidanzati, suocere. Perchè voglio che la vedano con i miei occhi, un po' anche per capire meglio che tipo di persona sono io.
Londra è per me come Milano, ma all'ennesima potenza. E' un po' quel che sono io: la mia maschera di schiettezza, la mia voglia di fare, la pigra tranquillità della periferia, i quartieri colorati, le persone indaffarate, uomini d'affari e gente che fa shopping, i musei, l'arte, i locali, la musica. Le esperienze.
La freddezza delle persone a primo impatto ma la loro ferma gentilezza quando ti fermi un secondo ad ascoltare; il clima rigido, ed i giardini segreti di cui è disseminata Londra e che diventano ancor più belli sotto il primo, raro, raggio di sole.
Ecco cos'è Londra: una città che nasconde un'altra città. Una maschera dietro a cui c'è un volto.
Stavolta parto e porto Coshuk con me.
Voglio mostrargli la Londra che amo, voglio vedere il mondo insieme a lui.
E lui, che per la prima volta viaggia con una fidanzata, è felice.
Lo vedo felice ed impaziente.
Siamo due imbecilli che vanno a Londra.
"....Siamo due imbecilli che vanno a Londra..."
RispondiEliminaè bellissimo :-)
Eheh grazie! :D
EliminaAndiamo ad esportare un po' di italica idiozia anche all'estero, giusto per farci volere bene un po' di più... xD
Buon viaggio!
RispondiEliminaE pensa che a me Londra non fa impazzire... Ci sono stato due volte ma non mi ha entusiasmato
Quello che ho detto alla D vale anche per te: la prossima volta mi accompagni a Londra, non esiste che "non ti entusiasmi".
EliminaE non è un invito.
Organizzi una gita di blogspot? :P
EliminaCerto, molto volentieri!
EliminaSe la gente è disponibile, perchè no?
Mi prenoto per la gita 2014!
RispondiEliminaMa anche per il 2013, tanto credo ne farò un'altra! :)
EliminaSenza scordare le metropolitane che scendono di 300 metri con sbalzi termici di 15 gradi.
RispondiEliminaEd i taxi che fanno di tutto per investirti.
E le bottigliette d'acqua a quasi due sterline l'una.
Almeno hanno dei musei da favola!
Anche quelle sono le bellezze di Londra, ai miei occhi <3
EliminaEh, l'avevo appurato che non capisci un tubazzo :p
EliminaMa quando tornate, tornate rinsaviti o peggio di prima?? :))
RispondiEliminaHave fun!! ;)
Io sinceramente, visto il trend, spero di tornare peggio di prima!
EliminaAnzi, spero sinceramente che resteremo così imbecilli per tutta la vita! :)
"Imbecilli amorosi dudù dadadà" (semicit.) :D
RispondiElimina