In questo momento sto prendendo accordi con un amico affinchè si metta una maschera ed aspetti la Stracciapalle fuori dallo studio con una mazza da baseball e la prenda a mazzate. Tanto. Forte. In testa.
E' successo che settimana scorsa era in ferie, ed all'udienza a cui doveva partecipare ha mandato AvvocatoFashion. Peccato che la Fashion, nonostante sia un'avvocato con i controcoglioni, si sia scordata di segnarsi l'orario della prossima udienza. Che è, tipo, domani.
Mando la Mitraglia in Cancelleria (tra l'altro la II sezione, dove manco sanno chi siamo, noi lavoriamo in specializzata) a chiedere la copia del verbale dell'udienza; il fascicolo è nella stanza del giudice, che non l'ha mai riportato alla cancelliera, e questa simpaticona non aveva nessuna intenzione di alzare il culone per andare a prenderlo. Niente di grave, si chiama il commissario presente all'udienza per farsi dare i dati.
Mitraglia torna, mi informa, ed io giro la questione alla Stracciapalle la quale se ne parte con una sequela di "Nooo! Non è possibile! E' dovere della Cancelleria mettere sempre a disposizione il fascicolo per i difensori. Questa stronza non voleva schiodare il culo dalla sedia, ma non si fa così! Bisogna incazzarsi, poi lo fanno. Anni e anni di pratica, ma figurati se queste praticanti lo fanno. Nonono". E blablabla.
Chiama il commissario e... tadan! Spunta l'orario dell'udienza.
La sua giornata, però, non è completa finchè non rompe le palle a qualcuno (altrimenti non si chiamerebbe Stracciapalle). Quindi chiama Mitraglia nella sua stanza, chiude la porta, e sento partire un'invettiva nei confronti della praticante.
Eh no, eh! Solo la segreteria può prendersela con le praticanti stupide!
Questo è quanto ha riportato Mitraglia:
- la segreteria non capisce niente, e nella fattispecie io che lavoro qui "da poco" non conto nulla [lavoro qui da più di lei, comunque]
- la praticante ha preso la laurea con i punti dell'Esselunga, non le piace il suo atteggiamento ed è menefreghista [che doveva fare? picchiare il cancelliere?]
- adesso a lei sarebbe toccato andare in tribunale alle 8:00 per parlare con il giudice e capire a che ora sarebbe stata l'udienza [cazzata, perchè mi aveva appena detto di aver risolto]
- ha minacciato la praticante di andare a dire tutto a FAJ e, anzi, stava per tirare su il telefono e farlo chiamare direttamente dalla poveretta
- una ricerca che aveva fatto Dio-solo-sa quanto tempo fa era incompleta e aveva dovuto farla rifare [giusto, dimmelo dopo 2748596 mesi, eh]
- AvvocatoFashion le ha fatto il favore di aver partecipato all'udienza, quindi il suo errore è irrilevante [eh certo, allora prendiamocela con chi ha cercato di rimediare all'errore di un altro]
- le praticanti non devono riferire alla segreteria ma parlare direttamente con lei [no, bella mia, qui da noi le cose non funzionano così!]
Ma la gente così perchè non muore per autocombustione? Perchè non si impiccano? Perchè continua a rubarmi ossigeno?
La settimana già era iniziata male. Ho paura di quel che mi attenderà venerdì.
Ah, no, sono in ferie.
Meno male!
Se non si autocombustiona c'è sempre il condizionatore che può farle venire un coccolone....
RispondiEliminaCi vorrebbe un corso di voo-doo..l'ho sempre detto io che sarebbero taaaaanto utili...
Sarebbe incredibilmente utile, in questo caso.
EliminaOggi è scoppiato un mezzo casino, abbiamo anche chiamato MFR che è a Mykonos.
Io spero che qualcuno le faccia un culo a striscie lunedì!
Ma scivolare per le scale e rompersi una gamba no?
RispondiEliminaEh, magari! E' quel che mi chiedo anche io!
EliminaPS: ti stimo! :D
Ci sono sempre degli "incidenti" sulle scale, così fortuiti...quel gradino incerato un po' più degli altri, chissà come sarà successo... XD
EliminaBeh l'incipit mi piace veramente da Dio.
RispondiEliminaHai le foto del pestaggio? Un file audio?
Qualsiasi cosa.
Caso tipico: la colpa è per forza del praticante/della segretaria che non capiscono niente/sono inesperti/inventa tu.
RispondiEliminaGiudici, colleghi e cancellieri (<- mica sempre, questi a volte finiscono nella categoria precedente), figurarsi. Angeli con l'aureola....