giovedì 21 giugno 2012

#1 I Francobolli

Devo dividere questo post in tre perchè è venuto troppo lungo.
Succedono troppe cose stupide qui in Studio, non riesco mai a raccontarvele tutte.

#1 I FRANCOBOLLI
Cicì, la mia amicona (siamo davvero diventate amiche, anche se è uno dei miei capi, tecnicamente), doveva rimandare indietro un paio di jeans che aveva acquistato su uno di quei siti di vendite private; sapete com'è, non le vanno più bene perchè "è dimagrita".
E' effettivamente vero, è dimagrita parecchio da quando la conosco, ma già che vieni qui a vantartene mi stai sulle palle. Almeno svelami il segreto!

Comunque mi molla questa scatola e mi chiede di rispedirla al mittente "a sue spese". Anzi, pretendeva che facessimo partire la spedizione con il corriere che usiamo abitualmente, roba di 15€ a spedizione che poi io mi trovo a dover inserire in conto gestione perchè per lei "tanto paga lo studio". E sticazzi.
Inizia quindi un balletto del lo-mando-con-dhl/no-costa-troppo/no-forse-solo-15/non-ho-sbatti-di-andare-a-chiedere/senti-fai-tu e quindi, ovviamente, la patata bollente mi ritorna di nuovo per le mani.
Alla fine ci accordiamo per far partire una raccomandata, che tanto sono accettate fino a 2kg. Incollo scrupolosamente i francobolli (dello studio!) sulla scatola per valore di 10,45€, compilo i modulini per la ricevuta di ritorno e mando il fattorino in posta (senza naturalmente specificare che si tratta di una cosa personale, altrimenti col cavolo che andava). E perdo mezza giornata di lavoro per fare questo lavoro del menga, tutto questo perchè lei non aveva voglia di andare a chiedere in posta/dhl e preferisce trovarsi la pappa pronta.

Ritorna il fattorino dalla posta dicendo che la raccomandata non va bene, c'è da fare un pacco celere, che si paga cash. E adesso hai voglia a staccare i francobolli dalla scatola!
Idea di CC: mettere tutto un po' in acqua per scollarli bene.
Che stupida che sono, non capisco perchè mi preoccupo quando le soluzioni sono così semplici ed immediate...

11 commenti:

  1. Ciao Mika, sono arrivata sul tuo simpaticissimo blog da quello della mitica Trantor ^^ Primo commento e già rompo (da shopaholic del cavolo): ma con le vendite private non c'è il ritiro a carico del sito? Di solito sì. (della serie, magari ti faceva uscire meno pazza ^^)
    Ti abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Ciau cara!
    Eheh ormai siamo sempre noi che giriamo sugli stessi blog, quindi è normale che prima o poi ci si ritrova tutti :)
    Anche io, ammetto, ho lurkato sul tuo blog passando da quello di Valeren e Trantor. Non lo aggiorni più?

    Comunque sì, di norma il ritiro dovrebbe essere a carico loro (anche a me era capitato con un altro sito di vendite) ed invece questo sito in particolare, per policy aziendale, richiede la spedizione del reso a carico dell'acquirente. O almeno, così mi ha giurato lei quando gliel'ho chiesto.
    Ho dato per scontato che, essendo avvocato, sia in grado di leggere e capire le condizioni contrattuali... ma mi sa che non è stata una mossa saggia! xD

    RispondiElimina
  3. La clienta avvocata è sempre una clienta, magari era seccante compilare il form (cosa vera!)

    Effettivamente sembra quasi un circolo, a stare più vicini sarebbe bello organizzare (per adesso leggo molto più di quanto scriva, sono un'altalena ambulante :D)

    RispondiElimina
  4. Tutto compresi i jeans? Vabè, tanto anche se poi pesano di più paga lo studio.
    Certa gente c'ha la laurea, non so se auto-incoraggiarmi o rimanere basita.Tutti e due, va.

    RispondiElimina
  5. Uhm... se prendete il the anche con queste temperature simil-venusiane, potreste sempre usare il vecchio e famoso trucco del vapore caldo per scollare i francobolli, che poi, stranamente, le colle usate negli uffici non attaccano mai niente (tutto si stacca sempre nei momenti meno indicati) tranne proprio i francobolli, specie quelli che dovranno essere poi staccati... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso.
      Con tutto il bene che voglio a Cicì, ti pare che mi metto a perdere il mio tempo per scollare con vapore o qualsiasi altro metodo dei francobolli per fare un piacere a lei?
      No, dai.
      No.

      Elimina
  6. Metti i francobolli a mollo nell'acqua tiepida, ci mettono poco a scollarsi, e dopo li appoggi su un pezzo di salvietta di carta ad asciugare.
    Una mia collega se li è "dimenticati" (se se... Diciamo così, và...) tutta la notte nel bicchiere di carta... Non ti dico com'erano il giorno dopo... Particolarmente divertente il suo "ma non sapevo che dovevo tirarli fuori dopo qualche minuto..."...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah immagino che poi si siano trasformati in poltiglia di francobolli xD

      Però, detto sinceramente, non avevo la benchè minima voglia di mettermi a trafficare e perdere del tempo per farle risparmiare 10 €, che con quello che guadagna poteva anche lasciar perdere invece di insistere così ><

      Elimina
    2. Effiguriamoci se lasciano perdere, visto che poi sono gli altri che si devono sbattere al posto loro... o__O!

      Elimina
    3. E sì, i francobolli ammollati per 24 ore son diventati una poltiglia. Li si potevano riciclare per fare qualche lavoretto stile Art Attack, a pensarci bene...

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...