C'è che mi propongono serate in discoteca ed io, nonostante i precedenti, dico sì e mi gaso.
Poi torno a casa alle 2 e la mattina dopo ho solo voglia di andare a seppellirmi.
Quello che però mi ha fatta incazzare (che, se ci penso, sono ancora incazzata) è l'atteggiamento di mia madre al riguardo. Che vabè, non ho 14 anni quindi da un pezzo non ho bisogno di chiedere il permesso per fare qualcosa: io semplicemente rendo noto che è mia intenzione fare tal cosa.
Quindi da una settimana andavo dicendo che sarei andata in un locale in zona Bicocca per il dopo cena, cosa che per me significa che esco alle 22:00 e non è che rientro dopo due ore. Logico.
Comunque non chiedetemi il nome del locale perchè non ve lo dirò mai, è un segreto che mi porterò nella tomba; già così ho dato troppe indicazioni, poi qualcuno (leggi Astro) trova su internet le foto della serata e sono fregata xD
Arriviamo quindi alle 22:00 circa al locale per godere del buffet prima di scatenarci sulla pista.
Ora. Prendete le mie parole con le pinze, vi prego. Quando dico "scatenarci sulla pista" intendo ballare in 40 cm di spazio in quattro. E quando dico "ballare" intendo che loro ballano, io mi muovo senza coordinazione cercando di copiare i movimenti delle ragazze baldracche che mi ballano attorno.
E non ve lo racconto che ha cercato di rimorchiarmi uno di 3 anni meno di me che studia lingue alla statale di Milano. Che quando gli ho chiesto quali lingue fossero mi ha risposto "inglese e francese". Ah, complimenti, che originalità! Motivazione: le altre erano troppo difficili. Sticazzi, aggiungerei.
Cosa c'entrava mia madre in tutto questo? Adesso ci arrivo.
A parte che mia madre c'entra sempre in qualsiasi cosa, ma nella fattispecie ero in macchina con le mie amiche, a praticamente meno di 5 minuti dal portone di casa, che mi arriva un sms. Da mia madre. Testo del messaggio:
domani si va a lavorare
Intanto è bene dire che IO vado a lavorare, lei era in ferie.
Secondariamente, fai sul serio?
No, dico, mi scrivi per ricordarmi che tra qualche ora mi dovrò alzare per andare al lavoro? Grazie, ma hanno inventato una cosa che si chiama sveglia e me lo ricorda ogni mattina. Non c'era bisogno, davvero.
Ma poi dico, se pur nella consapevolezza del mio impegno lavorativo ho deciso di uscire e tornar tardi, saranno ben cazzi miei o no?
Ed il peggio la mattina dopo.
Mi alzo alla solita ora e vado in cucina a versarmi del succo. Lei è già in piedi da almeno due ore, ha fatto andare due lavatrici, steso la biancheria, cambiato le lenzuola al suo letto (ha cercato di cambiarle pure al mio mentre dormivo, nel frattempo xD), ha fatto la polvere, cucinato il pranzo e tutto questo con la televisione a mille urlando pure al gatto. Quindi già la giornata inizia male.
Mi alzo incazzata come una iena perchè hanno disturbato il mio sonno e mi sento dire "Eh, ieri sera in giro fino alle 2! Poi la mattina fai fatica ad alzarti...".
Scusa, cosa?
Mi giro, la guardo, guardo il mio bicchiere di succo. La guardo di nuovo e lentamente apro la bocca, per dirle "Mi sembra di essere in piedi, veramente".
E lei che fa? Si offende! Lei.
Mi pianta una scenata di 20 minuti - e probabilmente ancora mi sta tenendo il muso - perchè io le rispondo male.
Vi confesso che, se fossi stronza, a quel messaggio avrei risposto:
ma vaffanculo
Questo è rispondere male, mamma.
In realta' il tipo che ha cercato di rimorchiarti ero io travestito ;-D.
RispondiEliminaCerto che potevi scegliere un travestimento migliore, era pure brutto quel tizio! :P
EliminaLi avevano finiti i costumi da superfigo, altrimenti ne indosserei costantemente uno, visto che non e' che sia poi un Adone (anzi, tutt'altro).
Eliminamioddio, se divento così sparatemi.
RispondiEliminaveramente l'altra mattina ero al bar coi pupi prima di portarli a scuola e l'amico barista mi ha detto "gli fai troppe domande, ancora non si sono manco svegliati, lasciali in pace!", quindi evidentemente sono già su una brutta china.
sigh.
Probabilmente era quello che diceva anche mia madre mentre era incinta di me. Poi è diventata così. Ahah xD
EliminaMa capitela, non è cattiva, è solo una persona mooolto apprensiva. E considerate che, tra le mie amiche, io sono quella più fortunata perchè ho sempre avuto la libertà di fare tutto.
Se la mia amica A avesse detto ai suoi che sabato si sparava 60km andata + 60km ritorno per andare a giocare di ruolo con degli "amici del blog", l'avrebbero segregata in casa per mesi XD
Sottoscrivo ogni cosa!!!
RispondiEliminaAstro: pensavo fossi le pinze.
No, sono piu' tipo da coltellino svizzero.
Elimina(Beh, almeno l'eta' ci stava...)
Eh, lo so che Trantor mi capisce!
EliminaLe mamme sono tutte uguali, dev'essere qualcosa nei geni che avvia la propria trasformazione nel momento esatto in cui la donna rimane incinta e la completa nel momento esatto che partorisce.
RispondiEliminaE non c'e' niente da fare: piu' la ragazza era "ribelle" e "intollerante", piu' la mamma sara' "apprensiva" e "trita-castagne" :P