venerdì 22 giugno 2012

#2 La consegna special


La Stracciapalle, che per fortuna è due giorni che non la vedo perchè è malata - povera tatina, mi sbatte in mano una transazione e mi dice che deve arrivare dal cliente per la firma entro domani alle 9. Per forza. Chiamo il corriere per sapere a che ora fa le consegne tassative in zona del cliente e mi rispondono che la prima è alle 12, ma che eventualmente ci sono le "special" ovvero possiamo scegliere noi un'ora qualsiasi dalle 9.30 in poi con un piiiiiiccolo sovrapprezzo di 25€.
Indovinate la risposta della Stracciapalle.
Naturalmente la cosa era urgentissima e, anzi, l'ho sentita dire al cliente al telefono che "avrebbe spinto per farla consegnare pure prima". Ma vattene, va! Tra l'altro apprendo solo dopo che avevamo tempo fino a venerdì per raccogliere le firme, quindi anche se fosse arrivata dal cliente alle 12.00 non sarebbe cambiato nulla. Ma a lei piace far vedere che ha un sacco di cose urgenti e complesse da fare. Contenta tu.

Prenoto la spedizione, imbusto tutto e porto al centralino. Torno alla scrivania e mi chiede di anticipare l'accompagnatoria via fax. Fin qui tutto ok, solitamente facciamo così, la differenza è che vuole allegare anche tutta la transazione per motivi a me sconosciuti. Ma cosa la alleghi a fare via fax che tanto domattina gli arriva??? Sei scema?? Come al solito, ha voglia di far perdere tempo alla gente. Tant'è che il fax a quanto pare sembra darmi ragione perchè mi fa inviare solo l'accompagnatoria e rifiuta il resto delle pagine.
Ahah, godo.
Mia proposta: mandare il tutto via e-mail, se proprio è così indispensabile. Non l'avessi mai detto! Mi attacca una pezza di mezz'ora sul fatto che a lei serve la conferma che sia arrivato al destinatario, aveva bisogno del rapportino del fax, e adesso come si fa, blablabla, blablablub...
A parte che esiste la conferma di ricezione/lettura anche con le e-mail, ma poi è nell'interesse del cliente ricevere i documenti e rimandarceli firmati quindi dubito che potrebbero uscirsene dicendo che non gli sono mai stati recapitati.
Aveva.
Solo.
Voglia.
Di.
Rompermi.
I.
Maroni.
Perchè non ero già abbastanza presa da altre cose, FAJ compreso. A cui, tra l'altro, dovevo chiedere se aveva voglia di caricarsi in macchina un televisore 42'' da portare a Torino.
Possibilmente senza farmi fagocitare.
No, non chiedetemi perchè, vi prego.

Morale: la Stracciapalle si è messa l'anima in pace e si è accontentata dell'invio via fax solo dell'accompagnatoria. Meno male che era così indispensabile.

7 commenti:

  1. > Mi attacca una pezza di mezz'ora sul fatto che a lei serve la conferma che sia arrivato al destinatario, aveva bisogno del rapportino del fax, e adesso come si fa, blablabla, blablablub...

    Uhm, mi vengono in mente solo due soluzioni: PEC o LART
    Scegli te... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LART... e' lo strumento migliore in questi casi!

      Elimina
    2. Come dice giustamente il vampiro la soluzione è insita o nel LART o in una PEC: il primo per ovvi motivi, la seconda perché la comune posta elettronica non garantisce (soprattutto per legge) la certezza della consegna. La conferma di lettura è una vaccata completamente soggettiva che crea traffico fuffa sulla rete, io sono il primo a non mandarle ad esempio.

      Elimina
    3. Sì bè ma diciamo che la storia del fax era uno scrupolo suo (eccessivo, oserei dire), considerato che la mattina dopo gli sarebbe arrivato il plico tramite corriere ed avremmo avuto ricevuta di consegna anche in quel caso.
      Considerato che erano nostri clienti a cui mandavamo una transazione da firmare, non c'erano particolari problemi di fiducia; posso capire fosse stata controparte...

      Elimina
  2. Sarà una di quelle tipe che per risolvere i problemi corre in tondo urlando molto forte (cit.) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH

      Me l'immagino 'sta tipa!
      Che rottura di maroni, certa gente.
      Termovalorizzatore di Brescia, ecco cosa.

      Elimina
    2. Ecco, quello no.
      Ma spacca i maroni agli altri ben oltre al limite di sopportazione umana.

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...