mercoledì 6 giugno 2012

Meet the Trantors #2

Proseguo da qui.


Io e Trantor abbiamo fatto il tour delle chiese (immancabile, vero Valeren?), fatto window shopping e parlato dei princìpi della chiesa, dell'arte contemporanea e della gente che dice "che schifo" di tutto quel che vede; davanti ad un dolce in una pasticceria ci siamo raccontate cose buffe e cose che ci fanno stare in ansia.
Poi a casa sua, che sembra di stare in una biblioteca per quanto è piena di libri e son cose che ti fanno innamorare a prima vista. E son lì, che mi preparo per la serata e dall'altra parte della porta qualcuno suona il piano; così tanto per fare, ma a me la musica fa qualcosa di strano e invece di metterci 5 minuti come promesso ce ne metto il doppio perchè, seduta dall'altra parte della porta, me ne sto lì a fissare il vuoto senza respirare.

Mi hanno portato a mangiare tigelle e gnocco fritto, di cui ho solo recentemente appreso la differenza. Per una sera dico addio alla mia lotta al carboidrato e mangio fino ad essere così piena da rifiutare persino il dolce. Detto da me è molto grave, giuro.
Corrotto dal cibo e dal vino, abbiamo costretto collegaV a passare il resto della serata parlando in inglese. Lui, ovviamente. Io e Trantor lo guardavamo estasiate, e anche con qualche rivolo di bava alla bocca. Roba che probabilmente se ci avesse chiesto di seguirlo a casa sua, ci saremmo andate senza obiettare. Nude, per giunta. Eh, son cose.
E' nata poi una discussione su quanto fosse trombabile la cameriera e se un viso molto bello è comunque in grado di sopperire ad un abbondanza di panza (non eccessiva, però). Massì, insomma, quelle classiche domande che spuntano sempre nella testa di noi donne ma quasi mai troviamo uomini che siano abbastanza disinvolti ed in confidenza per rivelarci che cosa ne pensano realmente.
Dopodichè ho avuto un attacco di isterismo quando ho visto planare verso di me un insettaccio gigante. Tipo che sono scattata sull'attenti e mi sono allontanata dal tavolo urlando "Oddio che schifo! Iiiiiiih!", così velocemente che gli altri due non avevano nemmeno capito cosa stava succedendo.
La scena si è ripetuta nuovamente in macchina quando ho additato il parabrezza urlando "Oddeeeeoooooaaaaaah! Orrore!", e tutti "Dove? Chi? Cosa?" ed in realtà c'era questo ragnetto grande forse come la mia unghia che se ne stava appoggiato sul parabrezza. Dalla parte dell'esterno. Ed io mi sono fatta piccola-piccola sul sedile e lo additavo con fare schifato. Trantor, mossa a pietà e tirando un sospiro, ha azionato i tergicristalli: il risultato è che adesso ha una patacca sul parabrezza a forma di ragno spappolato.
CollegaV si è messo ad urlarci contro per questo gesto disumano.

Dopo tutto questo era troppo tardi per la famosa rievocazione storica, ma non ci siamo fatti mancare un giro per "bancarelle medievali" e una fantastica discussione su quanto sia doloroso partorire
- ma no è bellissimo!
- ma no, fidati, è uno strazio
- ed invece ti dico che è una gioia immensa
- allora fallo tu!
- basta con questa storia del "fallo tu", mi avete rotto
- è come farsi uscire un limone dal pene
[...]
in un'escalation di follia. Lascio a voi indovinare chi stava da quale parte.

In macchina da sole io e Trantor al ritorno abbiamo democraticamente deciso che a partire da settembre ci faremo tanti viaggi a scrocco in Inghilterra, che ci vedremo sicuramente durante l'estate e tante belle cose che io DEVO - devo! - trovare modo per far entrare nella mia agenda ormai abbastanza piena.

E alla fine della giornata, giusto perchè di me non ne aveva ancora abbastanza, Trantor mi ha invitata a seguirla al Beatles Day in quel di Brescia dove avrebbe suonato anche un gruppo di suoi amici. Secondo voi, Mika in the sky with diamonds poteva forse esimersi? :D

16 commenti:

  1. Beh, l'ultima volta non sembravi avere ampia cubatura di stomaco... ;-D

    RispondiElimina
  2. Uhm... window shopping significa che avete comprato delle finestre?
    CollegaV parlava inglese e voi sareste andate a casa sua, nude? Chissà cosa potrebbe succedere se dovessimo mai incontrarci e io cominciassi a parlare in serbo... :P ...no, lo so: mi risponderesti con una serie infinita di "F**k You!" (mi è già successo...)
    A proposito, immagino che dopo l'aracnomassacro vi abbia gridato contro in inglese, vero? E voi lo guardavate estasiate cominciando a spogliarvi... :PPP
    Per la trombabilità della cameriera, ti risponderò dopo aver visto le foto, se le hai fatte... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Window shopping vuol dire guardare le vetrine dicendo "ah bello quello" e non comprare mai nulla :D

      Comunque non ti manderei a cagare, figuriamoci! Mi piace sentir parlare lingue straniere, però la pronuncia inglese ha quel qualcosa in più... :P

      PS: mi spiace ma non siamo riusciti a fare una foto della cameriera, però ti posso assicurare che non era nulla di che.

      Elimina
  3. Da questo momento non riuscirò mai più a guardare un limone allo stesso modo!

    RispondiElimina
  4. anch'io vorrei sapere cos'è lo window shopping.

    e, per inciso, per quanto stimi l'intelligenza e la sensibilità e l'intuito di collegaV, posso in tutta coscienza affermare che NO, partorire NON è come farsi uscire un limone dal pene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti potrà stupire il fatto che quella frase l'abbia detta io xD
      CollegaV era estasiato dall'idea del parto, io e Trantor eravamo quelle terrorizzate a morte!

      Elimina
  5. Intanto esprimo tutto il mio disgusto per l'omicidio dell'aracnide.

    Quando verrete massacrate dalle zanzare, la prossima volta, ricordatevi che loro se le mangiano!
    Complimenti avete appena indebolito una delle linee di difesa più efficaci.
    Applausi.

    Meritate davvero limoni che escono dalle orecchie e da altri orifizi.

    Però come cambiano i tempi.
    Prima per portarsi a casa una ragazza servivano soldi, macchine, vestiti e quant'altro.
    Adesso basta parlare inglese.
    Eh si, la crisi ha colpito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuoooooo! La colpa è di Trantor, è lei che ha azionato il tergicristalli, io non le ho mai detto di ucciderlo! (modalità scaricabarile, yeah)

      Devo avvertirti però che l'inglese non funziona per tutte, siamo solo io e Trantor ad avere questa mente malata :P
      Però sì, c'è crisi anche in questo settore, è vero... Eh, non ci sono più gli uomini di una volta!

      Elimina
  6. Allora, Mika, per l'immagine " è come farsi uscire un limone dal pene!" la pagherai cara la prossima cena con il Dittatore...ovviamente, ti subisserò dei MITICI Rolling Stones (perché loro sono fighi, i Beatles no XD)!

    E per il giudizio sulla trombabilità della cameriera, o posti una foto o sei fuffa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vabbè non è che mi fanno schifo i Rolling Stones, quindi fai pure.

      Elimina
  7. Un limone è un paragone riduttivo (sette mesi sono ancora troppo pochi per arrivare alla fase "Oh no, quando lo vedi hai già dimenticato tutto, fatica e male". Farò sapere qualcosa in merito tra... 70 anni? Stima equa, sì).
    E ho detto tutto... ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh, guarda. Ho sentito i racconti di tuuuuutte le mie colleghe madri e mi hanno detto la stessa cosa, quindi non contate su di me per la conservazione della specie! :D

      Elimina
    2. La moglie di un mio collega conferma che il secondo è addirittura più doloroso del primo.

      Io mi stupisco che siamo arrivati ad essere miliardi.
      Il masochismo dev'essere genetico e ben radicato!

      Elimina
  8. AHAHAHAAH splendido!

    Allora, ho azionato i tergicristalli credendo ONESTAMENTE di spostare il ragno.
    Poi ho fatto male i calcoli fisici relativi alla forza del tergicristallo paragonato alla sua massa, e lui è morto.
    Ma io non volevo. E giuro.

    E sì, l'inglese è così sexy.
    Eeeh.
    Scappo al lavoro, più tardi commento ancora perché di cose da dire ce ne sono decine.

    Mika, love u.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tua discolpa posso dire che forse ci sei rimasta male più tu del ragno. Io ti perdono, adesso attendiamo il verdetto di Valeren e collegaV :P

      Elimina
  9. A sentire mia mamma, sul parto: "ho sentito solo fastidio". Fastidio.
    Devo ripeterlo? Fa sti dio. Una bazzecola.
    Non ho tutto sto culo io, sicuramente ci sarà il salto generazionale.

    E l'accento inglese fa spuntare gli occhi a cuoricino anche a me *_*

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...