E così arrivò il giorno della seconda cena con il nostro Dittatore.
La mattina mi alzo, apro l'armadio e guardo con orgoglio la mia collezione di jeans, che in studio non posso mettere perchè i jeans sono rigorosamente banditi. Sicchè decido alla fine per un paio di jeans, stivali di camoscio (ottima scelta, considerato il diluvio, complimenti) e un random maglione che poi in realtà è di cotone quindi figuriamoci quanto scalda. In sostanza mi sono vestita come se stessi uscendo a prendermi un gelato dietro casa, e Valeren ha avuto il coraggio di dirmi che ero vestita molto bene (a parte che io mi vesto *sempre* bene! :P).
Arrivo in stazione centrale puntuale e parcheggio in una via laterale che mi aveva consigliato V, che è diventato una delle persone preferite di mia madre quando le ho assicurato che al ritorno mi avrebbero riportata accanto alla mia macchina e si sarebbero assicurati di vedermici entrare. E' stato gentilissimo ma anche scontato considerato che non è un barbaro, non ho ancora capito se mia madre crede che esco con dei criminali o cosa.
Scendo dalla macchina e sono lì che imposto google maps sul cellulare per verificare il percorso a piedi fino all'entrata della stazione (sì, mi perdo altrimenti) e passa un tizio in macchina che mi suona.
Prima reazione: ma vaffanculo!
Seconda reazione: ah, ma vedi che forse forse è Valeren? E difatti la macchina accosta poco più avanti e ne esce un uomo nerovestito che riconosco immediatamente.
Andiamo in stazione ed incontriamo Pulcino, con il quale ci lamentiamo di quanto sia brutta/inutile la città di Torino (ed i torinesi, aggiungo io xD) e poi becchiamo Mattia al quale facciamo più volte pesare questo discorso. Specialmente quando inizia a decantare le bellezze torinesi, alle quali ovviamente nessuno è interessato. Torniamo in macchina ed accompagnamo Mattia in albergo. Valeren domanda "Ok, era via Tadino numero?". Silenzio. "Mattia, numero?". Sguardo di terrore; io, Pulcino ed AM ci scambiamo uno sguardo eloquente mentre Mattia sceglie la telefonata a casa e chiama sua madre. Anzi, le fa uno squillo ed attende la richiamata mentre Valeren si fa le vasche con la macchina. Alla fine la grossa, immensa, gigante insegna rossa dell'albergo si palesa davanti a noi ed ovviamente in quel momento richiama la mamma di Mattia. Ciò che si dice il tempismo.
Sbrigate queste formalità, ci rimettiamo in viaggio perfettamente in orario sulla tabella di marcia. Anzi, anche con un po' di anticipo. Transitando attraverso Milano, ci accorgiamo che in alcuni punti c'è talmente tanto accumulo di grandine che sembra abbia nevicato. E meno male che siamo a maggio...
Ridendo e scherzando arriviamo in questo paese davvero fuori dal mondo. Per carità, le villette sono bellissima, peccato che siano nel centro del nulla: mi hanno fatto pensare ai nonni di Dorothy che vivevano nel mezzo del deserto probabilmente ai tempi in cui non esistevano ancora forme di vita sulla Terra. Tant'è che abbiamo mangiato bene, abbondantemente e ad un ottimo prezzo quindi complimenti ad Ale per la scelta :)
Di seguito, alcune cose degne di nota successe nel corso della serata.
* La presenza di Astro!
Ho provveduto ad immortalarlo, su richiesta di Trantor (anche se non se lo meritava per aver dato pacco all'ultimo, gnègnè). Ad un certo punto parte la discussione "quanti anni hai" e scopriamo che costui ne ha 22 e frequenta il Politecnico; io esordisco con "Ah, credevo avessi 40 anni e fossi sposato con figli!". WTF.
La Fenice mi guarda, scoppia a ridere e mi risponde "Ma anche adesso che l'hai visto gli daresti 40 anni??". Onestamente, per come scrive continuo a dire che ha 40 anni. Secondo me quello del 22enne studente era un abile travestimento.
* D si è offerta di farmi il 730!
Mi ero rasserenata convinta che potevo anche non fare la dichiarazione dei redditi quest'anno, non avendo altri introiti oltre il mio misero stipendio da apprendista di sarcazzo-cosa, quando l'altro giorno al corso per l'apprendistato - appunto - una ragazza che lavora in uno studio di commercialisti mi fa notare che avendo due CUD (perchè per i primi tre mesi dell'anno scorso ho lavorato sempre qui ma per conto di un'interinale) dovevo per forza fare il 730. Non vi dico la mia disperazione, sono entrata nel panico!
Siccome non mi fidavo molto di questa qui, ho approfittato della serata per chiedere consiglio a D che, lavorando pure lei in uno studio di commercialisti (e non come apprendista!), ne sa sicuramente molto più di me e di quell'altra messe insieme. E lei se ne esce candidamente con "Ma dai, mandami tutto che te lo faccio io!". Vi giuro, sono commossa, mi metterei a piangere! Per me la storia della dichiarazione dei redditi è un calvario: mi fa stare fisicamente male, quando ci penso comincio a grattarmi ovunque... Quindi, D, grazie di cuore! Se mi giuri che per te non è un problema (non voglio essere un peso/fastidio, so che al lavoro siete super-super-oberati!) in settimana ti mando tutto. *_*
* Le lezioni di autodifesa del Gama
Non so come è uscito il discorso, ma ho davvero apprezzato la lezioncina e le dritte al riguardo. E' da un po' che ho in mente di iscrivermi ad un corso ma credevo mi mancassero doti basilari come la capacità di far male alla gente ed un po' di forza nelle braccia. Doti che, il Gama mi ha rassicurata, non sono necessarie perchè tutto si impara. E soprattutto perchè ci sono tecniche e metodi molto più semplici da seguire. Grazie anche a nome di mia madre, che è commossa da tutta questa preoccupazione per la mia incolumità :P
* Il Pulcino mi ha raccontato i suoi viaggi
Ecco. Parlami di viaggi ed io sono tua per sempre. Adoro viaggiare, adoro la gente che viaggia, adoro ascoltare le esperienze delle persone al riguardo. Conoscere culture diverse apre la mente, sono esperienze che arricchiscono e mi emoziona sempre sentir raccontare aneddoti di viaggi.
Comunque devo rettificare un mio precedente commento: il Pulcino parla tanto :P
* L'immancabile "momento cosplay"
Ad un certo punto dall'altra parte del tavolo mi chiamano e mi dicono "Hei, D vuole fare cosplay di Misato".
Dovete capire che Evangelion è un altro mio punto debole: citalo in una conversazione e avrai la mia completa attenzione (nonchè stima). Quindi mi si sono illuminati gli occhi al pensiero di un bel gruppo cosplay di NGE. Bosk ha detto che devo fare Asuka, e Asuka sia! Ecco l'idea del plug-suite non è che mi ispiri particolarmente, vorrei evitare di sembrare la grassona che tutti gli anni al Lucca Comics porta il cosplay di Lamu. No, grazie.
Alla fine, sono arrivata a casa alle 3:10. Parcheggio e mi arriva un sms di mia madre.
Quella donna ha la straordinaria capacità di scrivermi messaggi per chiedermi dove sono proprio nell'esatto momento in cui sto parcheggiando la macchina sotto casa. Anzi dentro casa, visto che il mio garage è praticamente sotto alla finestra della sua camera da letto.
Mi sono infilata a letto alle 3:30 e mi sono svegliata alle 7.30 il mattino seguente le urla dei miei che litigavano. E purtroppo quando ci sono questi eventi che coinvolgono tutta l'allegra famiglia Mulino Bianco l'umore è sempre questo. E, con 4 ore di sonno alle spalle, ho passato la giornata pensando costantemente al mio comodo e caldo letto; ma almeno pensando alla serata precedente mi sono tenuta alto il morale anche quando avrei voluto prendere a schiaffi quella bertuccia di mia cugina.
Le farò presente che vi deve la vita :D
Rinnovo la mia disponibilità a compilarti il 730! per gli amici lo faccio volentieri =)
RispondiEliminaE VOGLIO ARDENTEMENTE FARE MISATOOOOOO!!! Il capello nero ce l'ho, mi compro un peluches a forma di pinguino (Morgana non credo accetterebbe di farsi travestire...) e arrivooooo!! =D
Di nuovo grazie mille, sei la mia salvatrice! :)
EliminaDai, organizziamoci e facciamo questo cosplay per Lucca *_*
Non tentatemi che vi ritrovate con uno Shinji in tempo zero ... :P
EliminaI Torinesi brutti/inutili?!?!? ahahahahahahah Piritosona che sei :P
RispondiEliminaPer la storia del numero..beh...ho dei buchi nella mia memoria che fanno spavento, e quello era uno die taaaaanti buchi neri che ho :D
Comunque, sì, te e D fareste un cospaly della madonna in tema Evangelion :)
Non dare la colpa alla scarsa memoria, bastava tenersi sotto mano un foglio con i riferimenti dell'albergo, eh!
EliminaSi vede che sei proprio torinese... xD
1) La nube marrone che aleggia su Torino non e' un buon segno. Ma nemmeno la nube grigionera che aleggia su Milano.
RispondiElimina2) La foto e i 40 anni hanno suggerito un giro all'Agri Brianza di Concorezzo: http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/katalog/datenblatt/11392000009/0/default.htm Leggera e compatta: il modello ideale!
3) Eventualmente usala anche tu su chi ti disturba. Io sono molto tranquillo ma divento una belva se qualcuno mi sveglia senza un buon motivo, il che comprende le urla o la TV ad alto volume. L'ultimo s'e' quasi beccato uno zoccolo a velocita' warp.
Domani allora passo a casa tua a prendere in prestito la motosega, ho giusto in mente un paio di persone su cui vorrei tanto testarla!
EliminaDai che eri vestita benissimo.
RispondiEliminaAlla fine non era una serata all'opera.
Strano come tu abbia visto il paesino come un posto da favoletta.
A me sembrava lo stage per la quarta stagione di The Walking Dead.
Con già la stessa percentuale di umani vivi!
No, bè, non proprio da favola.
EliminaNon so tu ma sul mio libro del mago di Oz le illustrazioni (sì, c'erano alcune illustrazioni) la casa dei nonni di Dorothy era a dir poco sconsolante.
Lieto di essere stato utile! :) Il discorso della difesa personale comunque è venuto fuori quando dalla parte opposta del tavolo Alessandro parlava del suo passato di assassino prezzolato e Valeren mostrava un corretto uso del coltello... Anche se qualcuno dice di no (ogni riferimento a fatti, cose o Astro è puramente voluto :D ) sono schifosamente multitask ed ho più o meno seguito la stragrande maggioranza delle conversazioni al tavolo. :P
RispondiEliminaIo ho mostrato l'errato uso del coltello, cosa che hai fatto anche te - dorso della lama lungo l'avambraccio.
EliminaAssolutamente inutile in combattimento, buono solo per occultarla prima.
Con D parlavo di come si usa un bastone e del fatto che non serva forza, solo velocità di rotazione.
[ Qui tiriamo su una palestra di pazzi ]
Sono anche io dell'idea della palestra di pazzi! :D
EliminaInizialmente hai mostrato semplici movimenti di polso per il taglio prima di passare al "non si fa" in seguito all'esempio di parata con pugnale fatto Mattia travestito da Naruto. ;)
Io mi ero proprio persa il discorso di Ale, la prossima volta mi faccio raccontare tutto :P
EliminaDai, ma seriamente potreste pensare ad avviare un business di corsi di autodifesa e in generale lotta (con o senza armi). Anche se forse sarebbe il caso di sottoporre le persone ad un test psicologico preventivo, altrimenti davvero esce una palestra di pazzi! xD
Con ordine:
RispondiEliminaa)sei cattiva&crudele, capisco il momento di rifiuto per Torino e i Torinesi ma dai...alcuni sono anche teneri e pucciosi!(vedi la sottoscritta :P) e siamo utili, senza di noi sareste senza gianduiotti :P
B) perchè non abbiamo mai parlato di Evangelion???PERCHèèèèèè lo scopro ora che non ti incrocerò più per non so quanto??? T_T io amo evangelion, e a un valore affettivo/emotivo per me enorme... però IO sono Asuka :P al massimo posso cedertela se mi fai fare Rei :D
C) Autodifesa: come sai amo le arti marziali, quindi qualunque cosa sia che sia in una palestra seria e piena di figoni (indispensabile questo)...io non pensavo di essere capace di fare aikido o kendo e invece...ta dah!!e pensa che di kendo faccio anche le gare (babba mia! tanto le perdo tutte, ma fà figo dirlo XD )
Nuuuuu carissima, non è che odio *tutti* i torinesi. Solo quelli brutti e antipatici che denigrano Milano :P
EliminaCavolo noooooo non sapevo fossi fan di NGE! Io ne sono talmente invasata che ci feci la tesi di maturità ahah xD
Se vuoi fare Asuka te la lascio volentieri, io faccio Rei chè mi piace di più!:P Dai comunque spero di passare a Torino verso giugno/luglio così ci facciamo un'uscita.
Per l'autodifesa mi piacerebbe trovare uno sport da fare qui dalle mie parti, una volta facevo fit-box che mi piaceva parecchio.
Oh, finalmente una mia concittadina! (quanto ti voglio bene!!! :D)
RispondiEliminaio vorrei fare arti marziali, ma
1.non so quale sceglire;
2.sono negato (ma potrei scoprire di esserlo meno di quanti io pensi);
3.e non per ordine di importanza, ma perché mi è venuto in mente dopo...NON HO I SOLDI per pagarmi(=iscrivermi) ad un corso ç_ç
Dopo tutto questo mini-sproloquio, CIAO! :)
Mattia io faccio arti marziali (iaido,aikido,kendo) alla palestra Massari di Torino, credimi che io ero convintissima di essere negata totalmente, anche perchè sono scordinatissima! Per il pagamento la mia palestra è molto economica: due volte alla settimana sono 100 euro ogni trimeste e quindi anch'io studentessa universitaria sfigata che vive grazie ai sussidi di babbo e mamma e dei lauti guadagni da baby sitter posso permettermelo! Il kendo forse è il più caro per quanto riguarda l'attrezzatura, ma per fortuna la nostra associazione (shisei torino se vuoi googlearla :D ) mette a disposizione praticamente tutto (tranne il kimono, per ovvi motivi igienici :P) per i praticanti...Io ho comprato solo kimono e spada, l'armatura mi è stata fornita da loro :D Okay si stò cercando di attirare nuovi fedeli buahahahahaahah!!
EliminaEle, non è per dire ma questo soggetto qui sopra conosce gli Stefanini ahah
EliminaMa no, davvero?!?! XD
RispondiEliminabtw, Alla Massari, fanno solo Kendo o acnhe alte arti marziali??
A settembre vedrò di provare qualcosa, a me piace Yosekan Budo e Ninjutsu (cose SEMPLICISSIME, mi dicono dalla regia) :D
Alla Massari c'è Kendo, Iaido, Aikido e Jodo...questo sotto l'associazione shisei. Poi c'è viet vo dao, ma non ho idea dei costi. Se sei interessato ad alre Arti Marziali ti consiglio anche la palestra della Loggia, ma è più cara della mia.
EliminaMi parlano bene del(la) Krav Maga, israeliana. Mi han detto che tengono i corsi a Carugate alle piscine e che costano una cinquantina/sessantina di euro al mese, una volta la settimana.
RispondiEliminaIl KM è uno stile di combattimento, mirato ad essere efficace e distruttivo.
EliminaCome tutto richiede applicazione, dedizione e la disponibilità a tornare a casa con qualche livido.
In ogni caso non è magia quindi non si impara in pochi mesi.
No vabbè ma io non posso mettermi a fare arti marziali. Per me ci vuole qualcosa di semplice, giusto per imparare a difendermi se mi si avvicina qualche maniaco o qualche stupratore, che a volte ad andare in giro la sera ho davvero paura...
EliminaNon me ne vogliono coloro che si dedicano seriamente al Krav Maga ma, purtroppo, ho notato che questa arte attira una media di esaltati superiore a quella nei normali praticanti di arti marziali... Avrei poi da ridire sul fatto che insegnano come disarmare una persona che ti punta una pistola addosso da meno di un metro di distanza ma questa è un'altra storia.
EliminaBeh, allora Mika ti basta un semplice corso si autodifesa :)
RispondiEliminaSe leggi bene, è quel che ho detto fin dall'inizio... -.-
Elimina