lunedì 14 maggio 2012

L'erba dei vicini... #2

Una volta mi piaceva un sacco il detto "se tutti ce l'hanno con te, allora sei tu ad avere un problema".
Ora mi chiedo come mai siamo apparentemente l'unica famiglia normodotata del circondario. Magari i veri subnormali siamo noi. Non so più che pensare, ogni giorno ce n'è una.

Con i miei ViciniStronzi, di cui alla cartina di questo post, abbiamo sempre avuto un rapporto di cordiale indifferenza, più che altro per il fatto che non abbiamo mai avuto modo di scambiarci quattro chiacchiere amichevoli. Tranne mio padre che, oltre a mettere i tappi alle caldaie, era diventato amico del nostro vicino perchè si incontravano sempre la sera quando portavano giù la spazzatura. Ah, questi mariti vessati!

Sicchè, un sabato mattina sono da sola in casa e mi sto facendo una doccia con la musica a tutto volume quando mi sembra di sentire il citofono. Due volte.
Allora chiudo l'acqua, prendo l'accappatoio, metto in pausa la musica e corro a rispondere. Muto. Vado alla finestra, apro le zanzariere, mi affaccio, e vedo i miei vicini che trafficano in cortile vicino al loro contatore del gas. C'erano entrambi, marito e moglie, hanno alzato la testa e mi hanno vista con accappatoio e tutto il resto ma non hanno fiatato. Boh, avranno risolto, penso, e torno a farmi lo shampoo.
Ovviamente io sono ottimista, perchè la VicinaStronza becca mia nonna (chissà perchè questa gente prende coraggio solo a parlare con una vecchina invece che dire a me o mia madre) e le dice stizzita che "loro avevano bisogno sabato mattina ma non c'era nessuno in casa". Logico, no? Io il sabato mattina devo stare in casa perchè i miei ViciniStronzi potrebbero avere bisogno.

Una sera, qualche giorno dopo questa simpatica vicenda, mi trovo appeso al cancello un "avviso" della VicinaStronza che diceva che il giorno X avrebbero dovuto fare dei lavori e "ringraziavano per la collaborazione". Solo a me una cosa del genere sa di presa per il culo?
Morale: ci troviamo tutti a parlarne e salta fuori che vuole far mettere un depuratore d'aria ad una delle finestre che si affaccia nel nostro cortile. Così, senza nemmeno chiedere il permesso alle persone che letteralmente posseggono questo pezzo di terra, dato che lei non ha nessun diritto (la sua casa ha ingresso e cortile dalla parte opposta, non c'entra niente con noi). Ci viene persino a dire che ha chiesto al comune e le hanno risposto che lo può fare. Tutto è relativo a quel che lei è andata a raccontare.

Anche qui, codice civile alla mano, qualche allusione al fatto che lavoro con tanti avvocati, e la VicinaStronza si è subito ridimensionata dicendo che sarebbe andata a chiedere in comune se lo può far montare sulle finestre che danno sulla strada.
Perchè bisogna sempre nominare gli avvocati per far calmare certa gente?

Manco a dirlo, questo è un to be continued...

7 commenti:

  1. E' una bella stagione.
    Sole, aria fresca, tepore.
    Tu hai uno spazio di terra.

    Credo che verremo a fare pratica di scherma da te, se non è un problema.
    Mi raccomando metti il cartello di avviso e ringrazia per la collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lezioni di autodifesa! Tutti a casa di Mika!! =D

      Elimina
  2. Mentre voi vi allenate vi disturba se provo il mio nuovo impianto da concerti da 15000 watt?

    sto preparando una serata metal del genere più duro (i lenti saranno suonati dai Napalm Death)

    Chiaramente per provare mi serve un minimo di pubblico. Ho giusto chiesto ai miei amici Hell's Angels di venire a sentire...

    Seamus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente approvo, ma servono anche i chioschi di bibite e panini.

      Per attaccare la corrente no prob, credo che la disponibile vicina non farà storie.
      Basta ringraziarla per la collaborazione.

      Elimina
  3. Gentile e disponibile come da tradizione la tua vicina :D mi serve un posto per una manifestazione di kendo, che ne dici se ci presta il suo soffice manto erboso? :D La ringraziamo per la gentile collaborazione eh, ci mancherebbe!

    RispondiElimina
  4. Naturalmente casa mia (e soprattutto il mio cortile) è sempre aperta a qualsiasi iniziativa che sia fastidiosa per i miei vicini :D

    RispondiElimina
  5. Per fare danni sarei disponibile a prestare i neovicini del piano di sotto del mio vicino di porta. Una jattura indescrivibile. E sono appena arrivati.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...