Vi ho già detto che io sono una persona molto disponibile con il prossimo.
Forse troppo. Difatti solitamente se offro una mano, la gente tende a prendersi il braccio e magari anche una fetta di culo.
La cosa che mi fa sorridere, fino ad un certo punto, sono gli "stalker" online. Di quelli ne ho incontrati parecchi, sempre per il fatto che io sono disponibile e tendo sempre a dare troppo spazio/fiducia al prossimo.
Ci sono stati quelli che, non avendo nessun altro disposto ad ascoltare le loro lamentele, ogni volta che mi vedevano online su msn/skype/random videogame, passavano il tempo a raccontarmi le loro squallide e tristi vite.
Ora.
Anche io ho avuto una vita triste e problematica ma non vado ad ammorbare il prossimo. Anche se, in fin dei conti, questa è tutta gente innocua che ha solo bisogno di qualcuno che li ascolti.
Quelli che mi fanno proprio venire i nervi e che io non riesco a comprendere sono i cosiddetti "morti di figa", però nella loro peggiore declinazione: quelli che sanno che sei fidanzata ma si permettono in ogni caso di rivolgerti complimenti sconfinanti nell'inappropriato e soprattutto poco graditi.
C'è stato un tizio di recente che mi aveva palesato la voglia di provare a giocare a WoW ed io, che non mi faccio mai i cazzi miei, gli avevo offerto aiuto nel caso avesse deciso di buttarsi (so quanto è difficile e noioso iniziare per conto proprio).
Avrei dovuto capire che non era tanto a posto dal momento in cui si è comprato direttamente il gioco a 60 e rotti euro senza neanche aver provato il "free trial" - vabbè, se hai soldi da buttare per comprare qualcosa che non sai neanche se ti piacerà accomodati pure. La cosa ancora più inquietante è che si era anche pagato mesi di abbonamento. Mah.
Ogni volta che mi vedeva online mi scriveva.
Ogni.
Maledetta.
Volta.
Era lunedì ed ero in raid? Lui mi scriveva. Gli arrivavano le risposte automatiche dell'add-on che gli diceva "E' impegnata in un combattimento contro Boss XY"? Continuava a scrivere lamentandosi. Gli facevo notare che ero impegnata e non riuscivo a rispondere? Continuava a scrivere lamentandosi e lanciando frecciatine a sfondo sessuale.
Inizialmente erano cose innocenti tipo richieste di consigli, poi ha iniziato a diventare insistente.
Finchè mi chiedi consigli su una classe che non gioco, ti rispondo dispiaciuta che non posso aiutarti e ti indirizzo a qualche guida su internet (io ne ho lette a decine!); quando inizi a farmi discorsi tipo "eh ma dovrò punirti perchè mi avevi promesso di darmi una mano, mmmmh, chissà che punizione posso infliggerti" stai già sconfinando.
Sai che sono fidanzata e mi apostrofi continuamente con "cucciola" e tipo "secondo me sei molto bella, il tuo ragazzo è fortunato". Dal nulla, eh, giuro di non averlo mai incoraggiato in tal senso anche perchè spesso e volentieri lo ignoravo.
Lamentele infinte sullo stile "ma perchè mi ignori? cosa ti ho fatto? vabbè, ho capito che non sono gradito" ed il giorno dopo stava ancora lì a scrivermi.
Poi mi disse che avrebbe cambiato server e sarebbe andato a giocare con dei suoi amici: da quando me lo disse ha passato UN MESE a scrivermi tutti i giorni prima di migrare definitivamente fuori dai coglioni.
E sempre tutte robe sui generis "eh ma tu sei cattiva, devo punirti, devo trovare qualcosa per punirti, insomma, perchè mi ignori? non ti ho fatto niente... smetto di scriverti... ma mi avevi promesso che mi avresti aiutato, passami il vostro ts così vengo a salutarti, posso entrare in gilda?" e blablablub.
Ad un certo punto, dopo più di un mese di questa tortura psicologica - tanto che spesso loggavo con altri personaggi pur di non beccarlo - è finalmente sparito.
Ditemi pure che sono io esagerata, conosco persone che invece sarebbero state più che felici di incoraggiare le attenzioni dell'ennesimo morto di figa pur di avere qualcuno che se le caghi.
Io no.
Non ho bisogno di qualcuno che mi chiami "cucciola bau bau" (bau bau a me? ma chi cazzo sei?), tanto più una persona con cui non ho un briciolo di confidenza e che non ha nessun tipo di legame con me... e non mi faccio chiamare così nemmeno da Coshuk, dai!
E tutte quelle allusioni sessuali sulle "punizioni"... bleah! Ma chi ti conosce?
Poi ti lamenti anche che non capisci come mai ti ignoro?
Allora sei anche un po' pirla, oltre che morto di figa.
Perchè me lo immagino quarantenne 'sto qui? Comunque credo che spaccherebbe le palle a chiunque, non sei tu esagerata.
RispondiEliminaTemo, invece, che sia ben più giovane. Ma non ne ho la certezza perchè non ho mai voluto indagare u_u
EliminaAh avevo capito che lo conoscessi di persona come "un conoscente normale che vuole imparare a giocare" e che poi ti avesse rotto le balle online :P
EliminaMadonna che zecca immane! Una cozza gli spiccia casa.
RispondiEliminaE' che oramai una prova ad essere semplicemente gentile, ma nel 90% dei casi il "maschio medio" capisce fischi per fiaschi..ma noi imperterrite continuiamo ad essere gentili col prossimo, perché stronze a prescindere non gliela facciamo, questo è il punto.
Ahahaha "spiccia casa" è bellissimo :D
EliminaSì ma davvero, io non lo so che cavolo ha in testa la gente! Sempre a vederci doppi sensi anche dove palesemente non ce ne sono (oppure lo sanno benissimo ma fingono di "aver interpretato male").
Per fortuna in quasi un anno di gioco mi è capitato molto di rado...
Quanto sono insopportabili?!?! Mamma santa!
RispondiEliminaAnche io ne ho incontrati alcuni così, soprattutto su fb, e sono tutti schifosamente VISCIDI. Ma perchè poi io mi faccio le pippe e penso "ma davvero credono di poter abbordare così? Sono convinti di ottenere qualcosa??"
La risposta forse è 'sì', perchè a furia di provare probabilmente trovano ragazze disperate quanto loro che stanno al gioco...BAH!
Un bacione cara :)
Sì, purtroppo credo che sparando nel mucchio alla fine trovano sempre quelle due o tre che ci stanno pure.
EliminaSu facebook poi è il peggio! C'è stato un periodo in cui tizi sconosciuti mi scrivevano il loro numero di cellulare pregandomi di contattarli... cioè, dai, seriamente??
C'era una pagina che si chiamava "il maniaco sessuale di merda", o una roba del genere, dove venivano pubblicati gli screenshot di chattate di questi soggetti: alcuni si incazzavano pure se li mandavi a cagare <,<
:D :D :D :D
RispondiEliminaOra te ne racconto una che se lo sa il Consorte mi uccide....
Avevo scritto che abbiamo ripreso a giocare a WoW, giusto? Negli ultimi due mesetti abbiamo cambiato tre server:
il primo era internazionale, in inglese, ma non funzionavano raid, dungeon e pure la maggior parte delle quest. Dupalle.
Il secondo era in italiano, ma aveva l'esperienza 10x (quindi ti ritrovavi con le quest che diventavano grige dopo averne fatte 2 e a farmare per millenni per portare su le professioni perchè se cambiavi zona per avere altre quest... poi non ti droppavano più quel che ti serviva per fare gli oggetti).
In entrambi i server erano presenti giocatori dell'altra fazione stracciapalle che - livello 85 - si piazzavano apposta nelle zona basse (nel primo server, addirittura nelle capitali: tanto le guardie cittadine erano buggate e non intervenivano) e godevano a uccidere a oltranza i personaggi di livello basso che tentavano di questare. E i giocatori alti della tua fazione ben si guardano dal dare una mano, anche se interpellati (in un server, addirittura, se nei dintorni c'erano personaggi avversari il tuo personaggio aveva la chat bloccata per 30 secondi... giusto per non poternemmeno chiedere aiuto e nel mentre farti uccidere in tranquillità).
Il terzo è il PC del Consorte, che è riuscito a far girare lui un server così giochiamo (in 2) quando ci pare, quanto ci pare e come ci pare (esperienza 2x giusto per darsi una mano ma non troppa). E non ci sono stracciamaroni: siamo noi gli unici in gioco... Bon, fine premessa.
Quello che poi volevo raccontarti è successo sul primo server. Io gioco molto meno di lui e solo con lui, in chat mi è sempre tirato il didietro scrivere, quindi diciamo che più che un giocatore attivo sono una "presenza", per gli altri giocatori. Il Consorte, invece, da bravo amante del GdR, se c'è da dare una mano interviene per aiutare, se capita qualcuno con cui far party quando non gioco io non si tira indietro, ecc.
A un certo punto, ha incontrato sto giocatore che, dopo aver fatto party con lui una volta, dopo - tutte le volte che lui era online - attaccava a whisparlo... pure mentre giocava insieme a me. Una volta, due volte, tre volte... insomma, a me scocciava pure un po' che lui stesse a ciacarare con sto/a tizio/a quando ero online anche io... però cosa vuoi lamentarti? Già non si gioca più a D&D da secoli, se almeno trova qualcuno con cui giocare di ruolo online... glielo lascio fare.
A un certo punto, le conversazioni si interrompono. Mi pongo il dubbio, poi decido di lasciar stare... non c'ho voglia di impicciarmi e poi me ne frega pure poco.
Ho saputo che è successo qualche giorno dopo, me l'ha detto direttamente il Consorte... "Sai quel tizio che mi whispava sempre? E sai perchè non mi whispa più? E sai perchè nelle capitali c'è pieno così di PG di 85 che però apparentemente non fanno una sega? Bene... perchè in realtà la sega se la stanno facendo davvero: i personaggi di livello massimo, "non avendo più niente da fare" si ritrovano nelle capitali e passano il tempo in una sorta di "chat erotica di ruolo"... il tizio che non mi whispa più - l'ho bloccato io - mi tampinava così perchè sperava alla fine di poter combinare qualcosa con la mia maga bloodelf!!"
LOL :D
Ahahahahah ommioddio l'ennesima riprova che la gente non ce la fa XD
EliminaTutti a dire male dei bloodelf (perchè se fai un belf sei un frocio) ma poi appena vedono una belf in giro tutti a sbavare... sbavare su dei pixel, ricordiamolo! Si narrano leggende di gente che toglie tutto l'equip alla propria bloodelf per poterla vedere in mutande e reggiseno, /dance, e si masturba... >_>
Vedi, il motivo per cui non ho ancora fatto un pg su un server roleplay è perchè ho paura che quasi tutto il roleplay sia poi fine ad atti sessuali. Il che, su un gioco online palesemente fatto per altro, lo trovo triste: vai in una chat erotica, dai!
Che poi... il 90% dei pg femmina sono in realtà giocati da uomini, dovrebbero saperlo anche i muri ormai -_-
Rido da qui a Lisbona
RispondiElimina