Questo post me l'ha ispirato kidpix, che altrimenti non scrivo più nulla.
Ci sono quelle coppie che, quando le vedi in giro, sono sempre tutte cicci-pucci, si mandano bacini da una parte all'altra del tavolo e mangiano al ristorante tenendosi la manina; si chiamano con nomignoli teneroni, nei gruppi collettivi di whatsapp si scambiano continuamente cuoricini rosa e bacini e su facebook si fanno continuamente dediche di canzoni o link diabetici (quando non hanno addirittura il profilo in comune).
Postano continuamente foto di selfie in ogni luogo ed ogni lago [cit.] e non perdono occasione di ricordarti quanto si amano.
Poi ci sono io. O meglio, io e Coshuk.
Una volta ad una festa ci chiesero se stavamo davvero insieme perchè ci siamo fatti "i fatti nostri" tutta la sera: credo sia il vantaggio di avere accanto una persona estroversa e che ha piacere a stare con la gente senza il bisogno di monopolizzare il compagno.
Tra le nostre quattro mura ci mandiamo spesso a fanculo, ma con passione; discutiamo, a volte alziamo la voce, ci teniamo il muso (per poco, però). Le cose non possono andare sempre bene, a volte ci si deve scontrare perchè si hanno opinioni diverse o, più semplicemente, perchè c'è sentimento.
Se non me ne fregasse nulla dell'uomo che ho accanto non starei certo a prendermela così tanto per alcune "banalità", o no?
E quindi non mi fido di coloro che devono far apparire tutto bello a tutti i costi, spesso indica che non sono felici della propria vita.
I miei momenti felici, i momenti vissuti con Coshuk o con i miei cari amici, li conservo nella mia testa e non su una pagina di facebook.
Io quelli col profilo in comune li evito come la peste bubbonica. Vabbè essere una coppia, ma coppia vuol dire DUE persone con DUE personalità. Difficile?
RispondiElimina(e comunque 9 volte su 10 profilo in comune vuol dire lei che scrive a nome di tutti e due, dimmi se non è così)
Il profilo comune è il male! Quando vi lasciate che fate? Smezzate gli amici su facebook, pure? <.<
EliminaSì, alla fine di solito è sempre lei che posta cose a nome di tutti e due e che magari costringe lui a farsi selfie imbarazzanti che posterà su facebook con diciture tipo "io e te 3msc <3". Brrrrrr.
Ho una coppia di amici su facebook che mi fa ridere: lei scrive ogni giorni frasi tipo "se ho di nuovo il sorriso è solo grazie a te amore mio" e lo tagga di continuo; lui ormai risponde solo a faccine XD
Mamma mia che pesantezza.
Eliminaprofilo in comune = dentista, diabetologo.
RispondiEliminaSìsì, assolutamente. Quello è il MALE.
EliminaVeramente non comprendo cosa scatta nella mente di queste persone quando decidono di farsi il profilo comune...
Boh, non mi sembra possibile essere SEMPRE sempre perennemente della stessa opinione.
RispondiEliminaA me quelli che non litigano MAI sanno tanto di "uno comanda e l'altro obbedisce sempre e comunque zitto e mosca".
Esattamente.
EliminaEssendo due persone distinte, con due personalità e due cervelli funzionanti (ma, come diceva LaFolle, le persone con profili in comune sembrano soffrire di privazione della personalità xD) è normale essere in disaccordo ogni tanto.
Francamente, scambiarsi pareri e punti di vista è la cosa più stimolante di una relazione: se volessi stare con un mio clone me ne starei da sola, a quel punto :P
Quelli che non litigano mai secondo me hanno grossi problemi relazionali. Ho sentito scuse tipo "non gli dico che mi ha dato fastidio perchè poi litighiamo e siccome ci vediamo poco non voglio passare il tempo con lui a discutere"... Vabbè.
Già, che poi ci sono pure quelli che tolto l'orario di lavoro passano pure TUTTO il tempo restante insieme. Della serie TUTTO in comune, anche se magari qualcosa non va di farla. Brrrrrrrrrrrrr. Risucchio del cervello totale.
EliminaMiiii che onore!!!!
RispondiEliminaIo purtropo ho un amico con profilo in comune, ma dettato dall'estrema gelosia della di Lui Lei.
Concordo pienamente, ultimamente ci é capitata una coppia di amici che si stavano sposando (tra 3 settimane) che erano sempre puccipucci lacoppiapiúbelladelmondo ec etc. Risultato : tutto saltato!
2 persone che vogliono formare una coppia penso debano essere prima di tutto individui a se stanti e bastanti a se stessi, per poter dare luce a una coppia sana e con un pó di sano disaccordo ogni tanto :-D
Buona giornata a tutti!
k.p.
PS: il mio blog é una pena, non scrivo da una vita...
Eh figurati io! Sono messa male, ho preso spunto da una frase della chattata di ieri per farci un post di tre righe xD
EliminaComunque concordo pienamente: una persona, per poter stare bene in coppia, deve prima stare bene con sè stessa. Purtroppo, pare che questo concetto non sia ben chiaro a molte persone.
PS: Ma quelli che hanno fatto saltare tutto a tre settimane dal matrimonio?? Sono stati sgozzati dalle rispettive famiglie, vero?
Oh, non intendo dire che uno non possa fare qualcosa che piace all'altro ma che a noi personalmente non interessa più di tanto, gli scambi reciproci, il venirsi incontro ci stanno benissimo, ma farlo SEMPRE, per stare SEMPRE appiccicati no. Un minimo di individualità serve.
RispondiEliminaAvevo inteso cosa volevi dire e sono d'accordo :)
EliminaCi sta il compromesso ed è anzi bello quando l'altro vuole renderci partecipi di un'attività a lui cara, però ci sono anche quelli che davvero si fanno accompagnare al bagno con la manina perchè devono stare sempre insieme u.u
Conosco DAVVERO gente che va pure al bagno in coppia. GIURO.
EliminaNo. Cioè, no. Il mio cervello si rifiuta.
EliminaUuuuuuh, quelli con il profilo FB in comune... odiosi, per esser sintetici.
RispondiEliminaE te ne racconto una proprio a proposito: coppietta ciccipucci con profiluccio comune, conviventi, utilizzanti lo stesso PC.
Ciccipucci maschio ad un certo punto si apre (di nascosto!) un profilo per i fatti suoi, e lo usa per broccolare tizie.
E cosa fa il genio? Lo apre con un indirizzo e-mail che ha la stessa iniziale di quello del profiluccio comune. Poi un bel giorno si ricorda sì di sloggare dal profilo broccolatore... ma non di riloggare il profiluccio comune.
Così la morosa il giorno dopo va per accedere a FB... e si trova a dover inserire nome utente e password. Poco male: il browser ha anche attivati memorizzazione password e completamente automatico! Inizia a scrivere e... ma che cos'è questo secondo suggerimento di e-mail che compare sotto quello del profiluccio?
Ecco, devo dirti che è successo dopo? :D :D
P.S. I due geni sono tuttora insieme. Ora però hanno ognuno il suo profilo, e credo abbian pure comprato un secondo PC. Ohi, contenti loro...
Questa gente che, dopo una cosa del genere, non li rispedisce al mittente a calci in culo evidentemente si merita di passare il resto della vita con decerebrati di questo calibro.
EliminaDue fulmini di guerra tutti e due, eh -_-
A proposito di geni del male, una volta beccai un profilo su badoo di uno dei miei ex. Stavamo insieme da due anni e scoprii che dopo circa un anno che stavamo insieme questo mandava messaggi privati alle ragazzine di 16 anni su quel sito dicendogli che erano bellissime e dandogli i suoi contatti mail/cellulare. Quando gli dissi che l'avevo scoperto la sua risposta fu "Ma è un account che avevo in comune con un amico, sarà stato lui a mandare quei messaggi, io non ricordo di averlo fatto".
Sì. Certo. Come no.
No, vabbè O_O
EliminaQuindi in comune con l'amico aveva anche il numero di cellulare, oltre l'account Badoo? ;)
RispondiEliminaP.S. Mika, questo commento è sempre mio... solo che ho scoperto che con Torch commentare qui sul tuo blog è impresa improba, l'ho riscritto tipo 8 volte per poi scoprire che l'unico modo di pubblicarlo era usare l'account Wordpress al posto di quello di Google, per autenticarmi.
EliminaNon chiediamoci perchè, d'ora in poi ti leggo tramite Firefox e non ci incasiniamo più...
Sìsì, dal "gitementali" l'avevo capito solo che effettivamente mi stavo domandando cosa fosse successo a "Shunrei" :P
EliminaBoh, misteri informatici ahah
Sì, comunque il mio ex non brillava per furbizia xD