giovedì 10 luglio 2014

Poi dice che la gente è normale, eh

A volte mi sveglio dalla parte sbagliata del letto, e mi ritrovo nel mondo del nonsense.
Altrimenti non si spiegherebbero certe cose che mi accadono.

Stamattina percorrevo Corso Venezia e, ad un certo punto, incrocio un uomo che camminava tenendo la mano sollevata davanti a sè con il palmo rivolto verso l'alto. Pochi secondi dopo mi sono accorta che trasportava tutto tranquillo una blatta GIGANTE.
Credo di essere sbiancata. Ho fatto un balzo di lato ed ho accellerato il passo.
Amico, fatti curare!

In pausa pranzo ho preso appuntamento per fare una ceretta in un posto qui in centro; potrete capire che, essendo in centro Milano è, per forza di cose, un posto per gente piena di soldi (io avevo mooooolta urgenza).
Vengo servita dalla titolare che, per sua ammissione, è in realtà una parrucchiera che però "essendo vintage" ha imparato anche a fare tutto il resto. Ora, non so se l'ha imparato da un cane ma era chiarissimo dai suoi movimenti impacciati che stava facendo di tutto per non sporcarsi le mani con la cera, non aveva addosso nemmeno il camice. Vabbè.
Ad un certo punto mi dice "Mettiti a quattro zampe".
Sorry, what? Ho capito bene?
Potete immaginare dove mi abbia spalmato la cera (per la cronaca: no, non ho i peli fino al culo, voleva solo pulire bene "là sotto" e lo fanno tutte le estetiste, solo che normalmente si limitano a dirti di alzare bene le gambe. Lei no. Lei mi voleva a novanta).
Mentre mi riprendevo dallo shock, nella cabina accanto entra una che dalla voce sembrava una ragazzina altamente fastidiosa e snob e mi sono beccata il seguente dialogo che definire surreale è poco.
"Ciaoooooo seeeenti, sono venuta struccata perchè volevo farti vedere un buco che ho qui"
"Ah sì, vedo. Bè, possiamo riempirlo volendo. Magari ti faccio ancora mezza iniezione alle labbra e poi quel che resta lo usiamo per coprire lì"
"Nooooo! Io voglio una puntura intera sulle labbra. Daaaiiii la vooooglioooo"
"Scherzi? Una è troppo, poi ti vengono le labbra troppo grosse"
"No, dai, io ti ho portato 400€ e tu DEVI farmi la puntura alle labbra! Mi piacciono grosse!"
"Io non te la faccio nemmeno per 1000€, staresti malissimo e non fa bene poi"
"Ma a me piaceeeeeeee. La voglio tutta, dai, dai"
"Scusa ma non vedi le signore che vanno in giro con quei labbroni a canotto? Secondo te come stanno quelle?"
"Aaaah per me sono bellisssssime! Io le voglio così!"
"Guarda allora mi firmi una liberatoria perchè io non voglio prendermi la responsabilità"

La donna che mi stava spalmando la crema nell'interno coscia all'improvviso esclama "Posso prima vederti anche io?", finisce di sistemarmi ed esce dalla cabina salutandomi con un "Queste ragazze che vogliono farsi questi ritocchi eccessivi io davvero non le capisco".
Quantomeno su questo mi sono sembrati onesti, dai.

Per la ragazza (che alla fine purtroppo non sono neanche riuscita a vedere) c'è un solo commento: MA CE LA FAI?

17 commenti:

  1. Risposte
    1. Guarda, nemmeno io. Ormai mi sto arrendendo alla misantropia.

      Elimina
  2. Su Real Time mi è capitato di guardare una puntata del reality (o che è) sulle ossessioni. Oltre a varie idiote che si bevono pipi, mangiano cibo per gatti, sniffano naftalina o benzina, ecc. c'era una ragazza sui 16/18 anni che oltre a prendere il sole tutto il giorno che poteva andava anche in ben 3 centri estetici per farsi le lampade integrali (a quanto sembra in USA è vietato farsi più di 20 minuti di lampada solare nello steso posto così questa sciroccata andava in ben 3 centri estetici diversi al giorno per farsi 1 ora completa).
    A parte il costo giornaliero moltiplicato per settimane, mesi e anni, tutti a dirle che troppo sole (soprattutto preso come faceva lei, senza protezione solare) faceva aumentare il rischio cancro, problemi vari di invecchiamento precoce della pelle, ecc., quella bella fresca a commentare che per rimediare c'è la chirurgia estetica.
    Chissà quante sciroppate cerebrali così ci sono al mondo?
    Oh beh del resto c'è pure una demente completa che si è completamente rovinata faccia ecorpo facendosi iniettare silicone industriale. Mamma mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa peggiore è che queste persone poi sono convinte di essere bellissime, non si rendono davvero conto dei danni che stanno provocando al proprio corpo. La pelle della gente che si fa troppe lampade sembra davvero incartapecorita a volte, è proprio brutta e da vecchia (conoscevo una ragazza di 35 anni che aveva la pelle di una 50enne u.u).
      Io mi stupisco sempre di quanta gente sia disposta a spendere soldi e soffrire per farsi tirare la pelle o altre operazioni di chirurgia estetica (basta solo pensare che per una rinoplastica praticamente ti rompono il naso, per me è inaccettabile!), eppure...

      Purtroppo conosco anche una ragazza della mia età che come regalo dei 18 anni chiese ai genitori di pagarle l'intervento di chirurgia per farsi sistemare il naso <.<

      Elimina
    2. Mi basta fare il confronto con una coetanea di mammà e mammà. Una sembra una tartaruga grinzosa marrone mentre mammà dimostra qualche anno di meno.

      Ahem... Ok, confesso. Mi sono fatta operare al naso però avevo problemi interni per cui già che c'ero mi sono fatta anche sistemare il becco (o meglio, ci ho provato), avevo superato i 25 e ci avevo pensato per bene... Avendo molta fortuna, il caro dottore ha fatto un pasticcio (dentro soprattutto) e ho dovuto farmi operare un'altra volta (da uno veramente bravo, stavolta, che ha fatto del suo meglio, però se la prima volta avessi deciso di schiantarmi contro un palo il risultato era migliore, mi hanno detto).
      Se lo sapevo com'era, subito dopo e per mesi, COL CAVOLO!

      Ma poi vogliamo parlare di quelle che per i 16/18 anni chiedono le tette nuove?

      Elimina
    3. Quelle delle tette nuove a 18 anni andrebbero prese a sberle ma soprattutto andrebbero presi a sberle i genitori che acconsentono. Se mia figlia a 18 anni mi chiedesse una cosa del genere credo che mi suiciderei, perchè vuol dire che non le ho insegnato niente.

      Elimina
    4. C'è una tipa, tale Valeria Lukyanova, che per assomigliare alla Barbie si è sottoposta a interventi di chirurgia estetica per un ammontare di 800mila dollari. Recentemente ha affermato di non avere fame e che presto vivrà di aria e luce...
      Poi c'è pure Justin Jedlica, che si è sottoposto a 90 interventi per assomigliare a Ken...

      Okkey... *__*

      Elimina
    5. @ ImpiegataSclerata: Sì ma tu avevi anche dei problemi al naso per cui hai scelto, già che tanto l'operazione la dovevi fare, di darti anche una sistemata ed io quello lo posso capire benissimo. Ma sottoporsi volontariamente ad una dolorosa operazione (e successiva convalescenza) solo per un mero motivo estetico... bè, no. Non sono masochista fino a quel punto.
      Lo fece LoveGuru l'anno scorso e per un mese dopo l'operazione aveva costantemente l'aspetto di una che era stata picchiata <.< (oltre al fatto che i suoi genitori hanno sborsato una cifra non indifferente quando poi le rompono le palle perchè non riesce a finire l'università e continuano a pagargliela, vabè)

      @ LaFolle: Anche io mi suiciderei se i miei figli mi facessero richieste del genere ma so (nei limiti del ragionevole) che non accadrebbe mai perchè non potrei mai crescerli con quel genere di idee/modelli; quel tipo di genitori, invece, sono convinta che non abbiano il minimo problema davanti a richieste del genere da parte dei loro figli.

      Elimina
    6. NON ADATTO A STOMACI DEBOLI (ma anche normali, eh)

      Ci credereste che alla visita di controllo ho fatto anticamera con un tipo maniaco degli sport tipo kick boxing? Che si era rotto il naso per l'ennesima volta e che per l'ennesima volta si era fatto operare... In anestesia locale?!?!

      Elimina
  3. Chissà se "scegliamo" un mondo parallelo a seconda del lato del letto da cui scendiamo :D
    A novanta? E lavorava comoda? Oo Quella con le labbra a canotto se le sarà fatte fare in caso di piena del Lambro, possono tornare utili! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè, lei era comodissima con il mio sedere in faccia, io mi sentivo cretina XD

      La labbra a canotto effettivamente sono utili a Milano di questi tempi, dici che voleva essere previdente? :D

      Elimina
  4. Quello con la blatta in mano era un cosplay di "Wall-E" :-D
    La ceretta non la commento.
    La scemetta... ma perchè i soldi li hanno sempre quelli col cervello più piccolo? 400E per rifarsi le labbra? Per me è quasi un mese di affitto ç_ç

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi 400€ che m'avanzano, sicuramente troverei modi migliori per spenderli! Ma questa gente, evidentemente, non ha fantasia...

      Elimina
  5. O_O no words.
    dove andrà a finire questo povero mondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non lo so.
      Poi non ditemi che non sale il nazismo.

      Elimina
  6. Sarò breve: voglio i SUOI soldi (della tipa col canotto in bocca e i remi nel cervello) e la MIA testa.
    10 minuti e conquisto il mondo (e inizio subito a riempirlo di gattini pucciosissimi U__U ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che io abbia già giurato lealtà a Valeren e la sua dittatura, altrimenti i tuoi piani per il mondo mi avrebbero assai attirata :P

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...