martedì 4 giugno 2013

E, come dicono a Cambridge, "Ma 'sti gran cazzi!"

Avevo interrotto la narrazione delle cronache londinesi proprio sul più bello.
Ovvero quando siamo partiti per Cambridge per andare a trovare collegaV che pare vivere in un libro della Rowling.
Solo che noi ancora non lo sapevamo.

Avremmo dovuto capirlo quando, decidendo di partire da King's Cross Station, mi trovo a fare la coda per essere fotografata al binario 9 3/4. Sì, lo so, dentro di me vive una ragazzina di 13 anni.
Tra l'altro il tizio vestito da capostazione di Hogwarts mi ha pure detto che Coshuk gli pareva effemminato.
Cioè, per dire.
Quella è stata l'ora e mezza meglio spesa della mia vita. Ahah.


Sul treno, Trantor tira fuori il suo portatile e ci mostra le trentordici foto che ha fatto alla Tate il giorno prima. Il viaggio nella brughiera inglese è qualcosa di speciale, mi pareva di stare in un libro di Jane Austen.
Arrivati a Cambridge prendiamo un taxi fino al college, perchè non sei un vero inglese se non prendi il cab almeno una volta, no?

CollegaV è lì davanti che ci aspetta, con la sua aria vintage di sempre ed i suoi modi da vero gentleman, e Trantor lo aggredisce con la storia del fungo quadrato senza nemmeno dirgli ciao.
E no, la storia del fungo quadrato io non ve la racconto. No.

Nella mensa del college, collegaV ci offre il salame di cigno il pranzo perchè, ripeto, è un gentleman.
Valigie rigorosamente mollate in un angolo della mensa ed alle mie deboli proteste "Ma se ce le rubano?" arrivano immediate le risposte "Siamo in Inghilterra". Mi arrendo all'evidenza.
Attimo di panico quando ci alziamo per iniziare il tour guidato del college, afferro la mia valigia e... dove cazzo è la mia borsa? O cazzo.
O cazzo.
Cazzo cazzo.
L'ho lasciata nel taxi?
Ah, no, ce l'avevo appoggiata sulla sedia.

Facciamo dunque un lungo ed interessante giro del college, anche nelle aree dove in teoria non sarebbe permesso l'accesso ai visitatori, ma il nostro cicerone ci guida ovunque.
Perchè è gentleman.
L'ho già detto?
Comunque, ci racconta un sacco di aneddoti, ci mostra la common room, i giardini, la sala mensa per le grandi occasioni, e ogni volta io e Trantor all'unisono "Ma è come in Harry Potter!!".
Con tanto di occhietti sbrilluccicosi.
Ma siamo matte, che ci volete fare?

Poi verso sera, quando ormai era salito un freddo becco, ci salutiamo.
"Trantor, collegaV, grazie di tutto! Prendete una gelatina tutti i gusti +1 prima di congedarci, dai"
"Mmmh, limone"
"Mmmh, forse è fragola questa?"
"Eh ma cazzo, solo io ho trovato questa cosa che sa di sapone di marsiglia? Vaffanculo!"
"Ragazzi, grazie ancora. Fate i bravi senza di noi, divertitevi e... ci vediamo in Italia, sigh"
"Sigh. Buon viaggio, grazie!"

Così io e Coshuk abbiamo preso il treno per l'aeroporto.
E siamo ritornati in Italia, dove apparentemente non funziona mai un cavolo.

Ah, ed ho offerto le gelatine tutti i gusti + 1 agli amici di Coshuk che sono venuti a prenderci in aeroporto.
"Dai, vi offro delle caramelle, assaggiatele!"
"Mmmh buona, sembra cicca"
"Questa boooh, però è buona"
"Oh. Io le odio queste caramelle. Le odio, le odio! Ne ho mangiata una al cetriolo, ma cazzo!"
Fancùl!

12 commenti:

  1. Non è un gentleman.
    E' solo un dannatissimo vecchio rudere che, finalmente, è stato portato nel suo ambiente naturale.
    Dove certamente non si riprodurrà in quanto impegnato a nutrirsi di nebbia ed a fumare la pipa, mentre il clima [ giustamente ] demolisce quel che rimane del suo triste essere.

    Siamo andati anche noi al 9 3/4, la più brutta cosa vista a Londra - ed ho visto le inglesi.
    Avrebbero potuto farci chissà cosa a spese zero, ed hanno incollato mezzo carrello ad un muro in qulo ai lupi.
    Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, noi siamo andati in stazione con l'intento di prendere il treno per Cambridge, non sapendo di trovare il binario 9 3/4.
      Mi è piaciuta l'idea ed il fatto che, comunque, fosse completamente gratuito (oddio, se volevi potevi acquistare le foto nello shop ma non era obbligatorio) e c'erano pure degli intrattenitori - un tizio vestito da capotreno con le sciarpe delle case di Hogwarts *_*

      Elimina
    2. Quando siamo andati noi - ed hanno scassato per andarci - non c'era nessuno, turisti a parte.
      Ad agosto, pertanto che non avesse sciarpe addosso l'avrei anche capito...

      Elimina
    3. Il rudere (...) è tornato ieri.

      Dio che nostalgia, ma perché non siamo ancora là noi 4? Eh? Eh?? Comunque le inglesi stando ai racconti è meglio se non si riproducono, anche se la metà è mantovana.

      Elimina
    4. Sì, da quanto ho capito le inglesi non sono il massimo... ma vabè xD

      Sono contenta che sia tornato! Mi piacerebbe passare a trovarvi ancora, magari ci organizziamo :)
      Non sarà come essere a Londra, ma ce lo faremo bastare.

      Elimina
  2. Me lo ricordavo più stretto il pilastro del binario 9 e 3/4!!
    Ma, o mia Musa delle caramelle gommose di Harry Potter...esiste o no sto benedetto gusto caccola??
    Sò domande che ti attanagliano, eh!!

    RispondiElimina
  3. Ovviamente mi crocifiggerete in sala mensa, ma sono stato a Cambridge varie volte e non so di che cavolo state parlando... binario 9 e 3/4?
    Sará che non ho letto Harry Potter e l'unico film che ho visto era doppiato in parolacce romane dai Prophilax?

    Ci sare dovuto andare l'ultima volta invece mi sono ritrovato a giocare a Croquet nella campagna inglese....
    roba tipo questa

    me chiede: WTF?

    PS: non essere offesa con me1! nooo1!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommioddio ommioddio! Non posso essere offesa con te, anche solo per quella fantastica foto in cui sei intento a giocare a croquet nella brughiera inglese *__*

      Il binario 9 e 3/4 in realtà è a Londra alla stazione di King's Cross, da cui guarda caso partono parecchi treni per Cambridge.

      E dai. Seriamente.
      Fattela una cultura su Harry Potter, però!

      Elimina
    2. Denghiu, Darling :-D

      Non ce la faccio, magari un giorno leggeró i libri ma sti filmi onestamente non ce la faccio!!

      Elimina
    3. Tra l'altro il tipo a destra é il piú english che conosca, ed é anche un professore della Open University , guardate che ho pescato dal suo profilo facebookko :
      english prof on horse

      Elimina
    4. Ovviamente io ero in squadra con lui e lui inventava le regole.
      Ovviamente abbiamo vinto :-D

      Se volete potrei pubblicare un pó di foto die quei 2 gg English

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...