I saldi invernali.
L'altro momento dell'anno che preferisco, ovviamente, sono i saldi estivi.
Partenza ore 7:00 come da programma. Per i saldi questo ed altro.
Arriviamo alle 8:30, giusto in tempo per la colazione di rito ed il tradizionale appostamento davanti al negozio di Intimissimi, pronte a svaligiare.
Non c'è tanta gente.
Sono le 8:57, ora prevista per l'apertura ore 9:00.
Le commesse, pregustando l'armageddon da dietro il bancone, piegano i sacchetti.
"Ma che cazzo piegate i sacchetti? Dovete aprire!!", dico. Qualcuno mi guarda male. La mia amica A fa segno di sì con la testa, veementemente.
Alle 9:30 corriamo - letteralmente, corriamo - verso il negozio di Guess, sempre come da tradizione.
Arraffiamo un bottino piuttosto soddisfacente e "toh, guarda, non c'è neanche coda ai camerini". Peccato che poi ci siamo sparate mezz'ora di coda in cassa. Ah-ah.
Alle 11:00 ci mettiamo in coda per entrare da Liu Jo. Che la gente di passaggio si domandava "Ma che regalano le cose lì?". Seh.
Ore 12:30, visibilmente provate, facciamo il trionfale ingresso in negozio sulle note della marcia imperiale (non è vero, risuonava solo nella mia testa). Ho calpestato grucce abbandonate per terra, preso a calci scatole di scarpe, strappato dalle fredde mani cadaveriche degli altri avventori le taglie che desideravo, e alla fine sono uscita trionfante con il mio bottino.
Per ultimo arriva il turno delle scarpe. Che ti vuoi far mancare un nuovo paio di scarpe questo inverno?
Cioè.
Come se la settimana prima non ne avessi comprate altre su internet.
Sono tornata a casa con altre due paia che ho cercato senza successo di occultare allo sguardo di mia madre.
"Ma delle scarpe volevi dirmelo all'ultimo?"
"Uhm. Sì." (ndr no, veramente contavo proprio di non dirtelo)
"Ma basta! Io non so dove metterle, non abbiamo posto!"
"No, dai. Adesso ci penso io"
Ecco.
Ho dovuto fingere che un mio "vecchio" paio sia da buttare.
Le nasconderò in macchina.
Lo so, non sono normale.
Non conosco nessuno che organizza tutto ciò per fare shopping XD
RispondiEliminaQuella delle scarpe in macchina è una trovata fe-no-me-na-le!! Ahahahaahah
Eeeeh la necessità mi rende furba :P (furbissssssima, proprio, eh!)
EliminaDevo dire che però entrare nella mia macchina è sempre un'emozione: non sai mai cosa potresti trovarci (oltre al fatto che avere delle scarpe in macchina può tornare utile in momenti impensabili)
Oddio le scarpe in macchina pure io!
RispondiEliminaIo però più che altro lo faccio coi profumi.
Adoro i profumi e li acquisto di nascosto per poi occultarli ovunque.
Anche in macchina si. :D
Mia cara! :D
EliminaFa piacere sapere che non sono l'unica che ricorre a questi espedienti per occultare i propri acquisti (a volte, lo ammetto, sono un po' eccessiva).
*_*