Alla fine siamo partiti, eh.
E anche tornati, purtroppo.
Che poi, Coshuk non aveva un trolley ed ho dovuto prestargli il mio.
Coshuk voleva portarsi un fottuto bagnoschiuma nel bagaglio a mano (lo shampoo no, è pelato, non gli serve ah-ah).
Fino all'ultimo ho avuto difficoltà a capire chi ci avrebbe portato in aeroporto: ed organizzare il transfer era un compito che spettava a Coshuk. Ma va?
In compenso io avevo prenotato voli, albergo, stansted express, Warner Bros Studios Tour (che merita tantissimo!), itinerari vari, combinato appuntamenti.
Perchè noi siamo cool e andiamo a Londra ad incontrare persone. Tsk tsk.
Ci tengo a specificare che, nonostante Trantor e Coshuk avranno una versione discordante, io non ho MAI definito Hyde Park "un parchetto".
Alle 14, appena arrivati e vista la bellissima giornata, abbiamo deciso di attraversare il parco a piedi per raggiungere l'Hard Rock Cafè e pranzare con calma.
![]() |
| Brutti, cattivi, sporchi e fastidiosi! Maledetti cigni, vi odio! |
Io "Oh cazzo, ma è pieno di volatili brutti, sporchi e cattivi!"
Coshuk "Ma cosa dici? I cigni sono bellissimi! Oh, guarda, quello ti sta puntando"
Io "Iiiiiiihhh! Svelto! Corri! Don't make eye contact!"
C "Dai, ci sono anche i gabbiani"
Io "Allontaniamoci! I gabbiani cagano in volo, lo sapevi? Eh? Eh? Eh? Lo sapevi? A Venezia è una tragedia, ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare..."
C "E gli scoiattolini? Pure quelli ti fanno ribrezzo?"
Io "Pazzooooo! E' risaputo che gli scoiattoli dei parchi cittadini hanno la rabbia"
![]() |
| Cioè, ditemi voi se questo è uno scoiattolo normale: è ENORME! |
E così finchè non siamo usciti da quel luogo di morte e distruzione.
DISCLAIMER: esistono foto di me che addento un panino all'HRC e quelle brutte persone di Coshuk e Trantor proveranno a farvi credere che ci sia carne al suo interno, ma vi posso giurare che era un Veggie Burger. Vegetariano, vi dico!
Poi Notting Hill. Che uno la deve vedere quando va a Londra.
Non tanto per il film ma per via di Portobello Road, che tra l'altro è una delle zone che preferisco della città.
Anche se la luce stava calando, i negozietti stavano chiudendo e le strade erano quasi deserte.
Sono comunque riuscita a comprare un maglione molto peloso che simpaticamente ho ribattezzato "il gatto morto" e una borsa da regalare alla mia amica A.
Per cena ci siamo dati appuntamento con Trantor al binario della metro di Lancaster Gate, direzione Oxford Circus, alle 19:50 per dirigerci verso Picadilly Circus ad incontrare un mio amico che vive e lavora a Londra da ormai due anni.
Alle 20:20, ormai al binario da 20 minuti e senza ombra di Trantor, comincio a pensare "Magari era stanca e si è addormentata; magari è sul treno che sta arrivando; magari ha sbagliato binario; ma le avevo detto la stazione giusta?". Visto che i cellulari non prendono nelle stazioni della metro, decido di avviarmi a Picadilly e da lì tentare di contattarla.
Quando finalmente siamo tutti seduti al pub (questo pub) davanti ad una birra scopriamo che eravamo a Lancaster Gate entrambe da 20 minuti e non siamo riuscite a beccarci. Boh, congiunzioni astrali e cazzi buffi. Non ho altre spiegazioni.
Il mio amico, con il suo fidanzato (sì, è gay, problemi?), ci racconta di com'è vivere a Londra: una meraviglia! Il tormentone del weekend diventerà "Oh, a Londra funziona tutto!". Cazzo, sì.
Abbiamo concluso la serata con un giro guidato agli uffici di Yahoo, dove lavora il mio amico.
Cioè.
Per dire.
Non tutti possono vantarsi dei tour privati negli uffici di una grande azienda.
![]() |
| Non sono, ovviamente, gli uffici di Yahoo ma un teatro a Shaftesbury Road |
PS: Ecco com'è andato il ritorno in albergo mio e di Coshuk
Io "Scendiamo a Paddington così non dobbiamo cambiare? Tanto la receptionist ha detto che è pure più vicina di Lancaster"
C "Boh, proviamo"
Io "Ermm... tiri fuori la cartina magari? Mi sono persa"
C "Ma non è di là che dobbiamo andare? Cristo, dove cazzo siamo?"
Io "Massì, dai, adesso attraversiamo quell'incrocio e poi proseguiamo dritti per quella strada"
C "Stai guardando la cartina dalla parte opposta... E' di là che dobbiamo andare!"
Io "Sicuro?"
C "Sì"
Io "Sicuro? Sicuro? Sicuro?"
C "Certo, sicuro"
Io "Sarà..."
C "Senti, è stata tua la brillante idea di scendere a Paddington 'chè tanto', quindi ora segui me e non lamentarti"
Io "Oh, riconosco la strada! E' questa!"
C "Ma la tipa sulla cartina ne ha segnata un'altra"
Io "Sì ma l'ha segnata dicendo 'more or less', ti fidi di un 'more or less'? Io no. E poi non ti è familiare?"
C "Mah, veramente..."
Io "Sìsìsì, è qui. E' qui."
C "Sicura? Non è la parallela a questa?"
Io "No, è questa. Al massimo dall'altro lato della strada"
C "Oh, ma ti ricordi il nome dell'hotel?"
Io "No. Tu?"
C "No"
Io "..."
C "..."
Io + C "Bene, siamo nella merda!"
PPS: alla fine, per amore di cronaca, vi dico che la strada era giusta ma stavamo sul lato sbagliato




Direi che l'etichetta "casi umani" qua ci sta tutta.
RispondiEliminaE difatti non ho nessun problema ad ammettere che sono un caso umano.
EliminaEd il mio fidanzato non è da meno, altrimenti non starebbe con me xD
SCOIATTOLO!!! (UP in the air, do you know?)
RispondiEliminaIo adoro gli scoiattoli, ne ho sempre voluto avere uno come animaletto da compagnia, ma dicono che siano cattivissimi.
SolitoAnonimoTecnicoLurker
Ps. beati voi che potete viaggiare
Ahah sì ho presente ma devo ammettere che non ho mai visto UP. Lo so, lo so, shame on me.
EliminaE' che i cartoni in CG non mi piacciono granchè...
Vedi che allora non sono l'unica a pensare che gli scoiattoli siano cattivissimi? Oh, grazie!
Mi hanno riso dietro per una settimana <.<
Viaggiare per me è quasi un dovere morale: non riesco a stare ferma troppo tempo nello stesso posto!
Tanto non potrai mai lavare l'onta causata dalle mie lasagne! :D
RispondiEliminaNon so di cosa tu stia parlando :o:o:o
Eliminaquello non è uno scoiattolo, è un baby pig!
EliminaComunque mi si è infranto il sogno di dar da mangiare ad uno scoiattolo londinese ç_ç
E se mi morde e muoio? XD
Wow, ho anche commentato nel posto sbagliato, in effetti stavo per aggiungere che anche io ho un senso dell'orientamento straordinario XD
RispondiEliminaAhah tranquilla, ti faccio buona compagnia xD
EliminaComunque no, non dare mai da mangiare agli scoiattoli nei parchi cittadini: hanno la rabbia!!!11ONE
Sì, hai detto "PARCHETTO"
RispondiElimina;)
No comunque morte ai cigni, e lunga vita alla regina, se questi sono i risultati! Voglio vivere là. L'unico ostacolo è l'estate fredda.
Nostalgia f*ttuta. EEh. Consoliamoci riguardando ancora una volta le foto.