martedì 5 febbraio 2013

Rogitiamo?

Coshuk ha comprato casa.
Che vabè, il perchè ed il come sono un po' fatti suoi ma comunque.

Io non so cosa fare.
La verità è che sono stanca di parlare di me e di lui dicendo cose tipo
"Mah, vedremo"
"Sì, per ora va bene"
"Bè, alla fine stiamo insieme solo da 5 mesi"
ed altre variazioni sul tema.

Perchè questo comporta che poi, quando mi escono dalla bocca frasi tipo "Mi dispiace non aver condiviso con lui l'emozione di comprare casa insieme", sembro solo ipocrita.

La vera verità - cioè quello che penso realmente - è che sì, in un certo senso ci tenevo a condividere con lui questa cosa. Non ora, ovviamente. Ma un domani sì. Che fosse la prima volta per entrambi.
Il resto, ovvero la storia del "solo 5 mesi, niente di serio", sono cose che dico solo a beneficio dei miei interlocutori perchè non è socialmente accettabile che una persona presumibilmente matura come me faccia progetti di vita comprendenti un uomo che frequenta da così poco.

Sembra come quando a 14 anni riempivo pagine di diario con il mio nome associato al cognome del fidanzatino di turno. Per vedere se ci stava bene. Per allenarmi a firmare.
A 14 anni, se non condivisibile, è quantomeno comprensibile.
A 25 anni sembro una psicopatica.

Comunque ha comprato casa.
Ed io vivo ancora con i miei.
Devo un attimo imparare a gestire questa faccenda.

8 commenti:

  1. E' un'altra la faccenda che devi gestire... ed è una faccenda spinosa, che nulla ha a che fare col comprare casa in sé. Ne abbiamo parlato quando ci siamo viste... il fatto che lui non abbia pensato alle "conseguenze" della sua scelta e che ad oggi non la consideri nulla di strano.
    Io, che di anni ne ho qualcuno più di te, sarei in difficoltà più di te. Quindi non sentirti ipocrita. E fregatene di quello che pensano gli altri: vivi la tua storia alla velocità che senti più tua.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ne abbiamo parlato quella sera (a proposito, quando vuoi si replica ^^) ma devo dire che le cose pian piano si fanno sempre più chiare.
      Mi fa piacere che non ho davanti due muri di gomma (lui e la sua amica) ma persone che hanno voglia e pazienza per parlarmi e spiegarmi ogni volta che ho una perplessità.

      Sono ancora un po' in difficoltà.
      Anzi, a dire il vero più di quel che do a vedere.
      Ma credo che ce la possiamo fare :)

      Intanto GRAZIEEEEE!!

      Elimina
  2. Se una mia amica mi venisse a dire che vorrebbe vivere col suo ragazzo dopo solo 5 mesi, io, sapendo appunto che è una persona matura, non penserei che è matta, penserei solo che si sente pronta. Ognuno ha i suoi tempi, chi sono gli altri per decidere per noi se è presto o meno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè tu sei una persona intelligente, infatti!
      Il problema è che ho a che fare con persone che mi hanno vista per tre anni con uno, poi da sola e FELICE per parecchi mesi ed ora che è spuntato un altro uomo molti credono che sia solo "un altro di passaggio".

      Comunque, bè, se le cose vanno avanti bene mi piacerebbe andarci a vivere ma si parla comunque di un futuro.

      Elimina
  3. Io ho fatto in ordine:
    - trasferirmi colla nuova girla dopo qualche mese insieme (per mesi = troppo pochi)
    - comprare casa insieme dopo un anno circa

    Non é un passo facile (anche il primo, si) ma se va ne gioisci per luuungo tempo!

    Che sono almeno 18 anni che non vivo coi miei vabbé....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, tu ancora stai beneficiando di quella scelta dai :)
      E' bello sapere che ci sono cose che durano. Dà speranza.

      Qui di mesi ne sono già passati 6, e si va alla grande!
      Non escludo che, magari, tra un annetto...

      Elimina
  4. Io è 3 anni che sono col mio fidanzato, abbiamo inziato a convivere in affitto 3 mesi dopo che ci siamo conosciuti, e dopo 1 anno abbiamo preso casa assieme. Quindi mutuo cointestato.

    XD allora sono immatura e pazza ankio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi, invece devo ringraziarti perchè sentire le esperienze degli altri mi dà speranza :)

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...