venerdì 15 febbraio 2013

Date da ricordare

In segreteria ormai parliamo solo di una cosa: il matrimonio di Cicì.
Bello, eh.
Tutto molto bello.

L'abito. Le scarpe. Gli accessori.
Il volo.
L'albergo (che ancora non si è capito se paga lei o noi).
La collega che viene con il marito e forse lascia il figlio a casa.
Io sono stata invitata da sola, in tempi non sospetti, chè "Ti sistemo io, a te!" disse la futura sposa.
Cicì, hai fatto la prova vestito?
E hai scelto il gruppo?
E la sala per il ricevimento?
Ah, ti sposi alle 17:00 quindi.
Il resto è tutta una nuvola di "Uuuuh" e "Aaaah" e piccoli acuti di eccitazione.
La password dell'account email di Cicì è la data delle sue nozze.
Ovvio.

All'improvviso ti accorgi che tutti attorno a te sono sposati; o si sposano; o partecipano a matrimoni; o parlano di matrimoni.
E sposarsi è sempre stato un mio desiderio, una cosa che sento di dover fare. Per me stessa, s'intende.
Non il matrimonio in chiesa, quello no. Da atea, non posso.
Ma mi voglio sposare. Anche perchè devo smetterla di piombare in casa della gente a chiedere di mostrarmi le foto delle proprie nozze.

O sorprendermi a guardare di sottecchi alcune coppie di amici, ormai sposati, e sperare con tutta me stessa e con le lacrime agli occhi di poter avere una relazione sana ed onesta come la loro.
Anche se, devo dire, sono i giusti modelli da seguire.

12 commenti:

  1. Ti dirò... sembra vadano a ondate (almeno per quanto mi riguarda). Dopo aver passato gli anni dal 2003 al 2007 partecipando ad almeno una cerimonia all'anno, pausa.
    Mo' (escludendo i due di settembre scorso, eh): da qui a settembre so già di quattro matrimoni (tre di nostri amici, uno il fratello di una mia amica)... ora, la speranza al momento è di non completare la citazione del film e aggiungerci pure il funerale!
    In ogni caso, siamo solo a febbraio... vuoi proprio che non mi arrivi notizia di qualche altro ancora? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madò ma veramente! Da noi in studio tra matrimoni e parti continuano le sorprese... è quasi terrorizzante, mi sento sotto costante minaccia xD

      Elimina
  2. Guarda, tu una relazione sana o onesta l'avrai (e/o ce l'hai già), perché tu sei così :)

    Per il resto, io sarei nottegiorno concentrata sulla questione dell'albergo, cazzo.

    E il vestito, prendi poi quello di Mango? Anche se c'è nero o rosso, boh.
    O l'hai già trovato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tu sei sempre un tesoro :)

      Per l'albergo ancora non abbiamo capito se paga la famiglia di Cicì o se dobbiamo arrangiarci. Come per l'aereo, del resto. E tra l'altro non so se a questo punto sia opportuno farmi accompagnare da Coshuk o no... boh!

      Il vestito di Mango mi piaceva un sacco! Vorrei comprarlo rosso, ma prima preferisco provarlo perchè non avendo mai indossato vestiti lunghi fino ai piedi non sono sicura che mi stia bene.

      Elimina
    2. Provalo, e anche se non lo prendi fatti una foto, voglio vedere come stai!!

      Elimina
  3. Io ancora non ci penso lontanamente, ma una cosa la so: non sarà d'estate, con 100° all'ombra e la bronchite d'aria condizionata del ristorante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà d'inverno all'aperto, possibilmente con la neve e la bronchite ti viene naturalmente.

      Elimina
    2. Guarda, io ho paura di cosa mi aspetta.
      Agosto. Puglia. Pomeriggio.

      Se sopravvivo mi converto xD

      Elimina
    3. @Astro, ma che inverno, io sò freddolosa XD la stagione migliore secondo me è la primavera.
      Comunque ancora più preoccupante è la questione fotografo: immagina di trovarne uno che fa foto assurde...tipo quella dove lei sta col vestito spaparanzato sull'aiuola (dove il cane ha appena fatto la pipì) XD

      Elimina
    4. Per quello abbiamo Trantor.

      Elimina
  4. Sposarti, tu? Ma per favore! Rovineresti l'esistenza di qualche povero maschio in un momento di debolezza.

    Non sei fatta per il matrimonio, nè ora nè adesso nè mai. Fattene una ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, tu sei uno che sicuramente mi conosce troppo bene ;D

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...