venerdì 21 settembre 2012

TGIF!

Thank God It's Friday!

Che, dico, magari!
Venerdì scorso c'era sciopero dei mezzi.

Ma va? Ma dai, scioperi dei mezzi il venerdì non se n'erano mai visti!
Sicchè io e la Strega ci organizziamo per uscire prima. Questo solitamente significa che siamo qui all'alba, praticamente apriamo noi lo studio, ma alle 17:00 possiamo fuggire verso le nostre agognate dimore.

Lunedì scade il termine per il deposito di una conclusionale che, naturalmente, ci viene mandata alle 16:30 di venerdì pomeriggio dopo numerosi solleciti.
91 pagine di conclusionale, ovvero: come perdere una causa facendo incazzare a morte il Giudice.
Manca il fascicolo di parte da ridepositare insieme alla conclusionale. Cioè ma questi fanno le cose a pezzi? Bisogna ricordargli sempre tutto! La Strega tira su il telefono e chiama, rammentando a chi di dovere del fascicolo, dall'altra parte arrivano tanti "Sìsìsì cerrrrrto"; chiude la telefonata, raccatta le sue cose e se ne va.

Dopo 10 minuti telefonano a me da Torino. I geni, sempre loro.
Torinese: "Guarda che noi non ce l'abbiamo il fascicolo di parte"
Io: "Sicuri? Ve l'ha mandato la mia collega, se lo ricorda benissimo. E poi ve li mandiamo sempre"
T: "No no, qui noi non abbiamo niente. Vedi tu"
*ma vedo io cosa?? cosa?? semmai vedo di spaccarti la faccia, brutta imbecille*
Io: "Non so che dirti, qui non ce l'abbiamo"
T: "Sicura? Non è che vi è rimasto in pratica? A noi avete mandato solo le fotocopie"
*per puro scazzo apro la pratica e, come prima e-mail, vedo una di CDC che ci chiedeva espressamente il fascicolo + annotazione della Strega con data dell'invio a Torino*
Io: "Dalla pratica mi risulta che sia stato richiesto da CDC, quindi suppongo sia stato inviato alla sua attenzione"
T: "Ah, quindi dici che magari lei ne sa qualcosa?"
No.
Scusa.
Ma tu perchè mi hai chiamata?
Roba che ti sei guardata attorno spaesata, non hai visto nulla che assomigliasse ad un fascicolo di parte, e hai telefonato qui pretendendo che lo stronzo di turno ti risolvesse il problema?
Chiedere prima a qualcuno no, vero? Troppo semplice!

10 commenti:

  1. Sempre, sempre, sempre esordire con " Non hai nulla? Mandami una mail dove lo specifichi ".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo cominciare ad adottare questa politica.
      Peccato che tanto non interessa a nessuno, comunque. I cazziatoni su qualsiasi tipo di errore li elargisce solo FAJ ma solo alle persone con cui lui ha a che fare direttamente (tipo che riprende me per una cosa che SA che ha combinato una collega).

      Elimina
    2. " FAJ mi ripeti l'ultima parte? Devo riportare il cazziatone a chi ha fatto l'errore e sai, non voglio perdermi neanche una parola "
      True story.

      Elimina
    3. E lui rispose "Ah, sì, quella è la porta. Raccolga le sue cose". xD

      Elimina
  2. :D Rido perchè hai scritto uguale uguale la mia reazione quando mi capitavano in mano (di solito da parte di corrispondenti, o di controparti: il mio ex boss salvo cause stra-lunghe/complicate in cui non poteva fare altrimenti, era uno che tendeva alla sintesi) comparse alte quel paio di centimetri: "Bravo, oltre ad aver abbattuto tre alberi per confezionare sto mattone, sai ora il Giudice quanto ti ama..?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda soprattutto da noi in sezione specializzata la Presidentessa odia (ma proprio detesta con tutto il cuore) cose del genere. Vedere fascicoli disordinati e che stanno per esplodere, con profusione di documenti prodotti AD MINCHIAM, la fa andare su tutte le furie xD

      Peccato che lavoriamo con dei torinesi imbecilli *sigh*

      Elimina
  3. Strano, leggendo questo post ho rivisto scene vissute mille volte, scene che sto vedendo quotidianamente, scene di guerra fredda tra alleati... ma soprattutto, ho rivisto tale e quale la sorella del nostro GrandeCapo, anche lei avvocata taurinense... mah! sara` un difetto genetico legato alla professione? :P

    RispondiElimina
  4. Calma, sangue freddo e pensa alla serata di venerdí che ti aspetta con mooolto alcool!

    Io esco adesso coi tipi dell'appartamento dove sto, il weekend si annuncia movimentato.

    Saluti e baci e ricorda che qui hanno gli indiani Arapaho (sto ancora ridendo da quando sono arrivato :-)

    RispondiElimina
  5. La selezione naturale è un meccanismo che s'è bloccato oramai da troppo tempo...purtroppo. E quelli che si buttano sul "fai da te" sbagliano sempre bersaglio...mah!! E' un mondo difficile.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...