mercoledì 26 settembre 2012

Di avvocati noiosi e cantanti di rockabilly

Questa sarebbe una situazione da cui ricavare la morale che "lo stalking paga".
E invece no.

Chi mi segue su Twitter è a conoscenza in tempo reale delle mie vicissitudini a sfondo sentimentale. In realtà sto raccogliendo materiale per scriverci un libro. Giuro!

A febbraio di quest'anno era venuto a lavorare alla SocietàMarchi&Brevetti un ragazzo giovane e carino, lo incrociavo ogni tanto in ascensore di ritorno dal pranzo e ci siamo scambiati due chiacchiere e qualche occhiatina. Io e la centralinista esultavamo all'idea che ci fosse finalmente qualcuno di guardabile in questo palazzo e under 50.

Vi risparmio il riassunto di come l'ho stalkerato su qualsiasi social network a cui sono iscritta e gli abbia abilmente estorto un appuntamento. Appuntamento che lui poi ha voluto anticipare di qualche giorno, ed io naturalmente mica potevo dire di no - anche se il giorno prima avevo fatto le 4, vabè!
Quindi usciamo, mi porta a Montevecchia tra l'altro nel posto dove sono stata la prima volta che sono uscita con "quello della macchina".
Oh, voi e l'originalità proprio zero.

Insomma, questo attacca a parlare del suo corso di yoga, della giurisprudenza, di quanto lo yoga gli abbia cambiato la vita, della sua band, del suo maestro di yoga, della mamma del suo amico, del caldo che fa a Brescia, del kundalini yoga, dell'hatha yoga e stocazzo dove ce lo mettiamo. Per dire che la cosa più interessante era la giurisprudenza.
Essendo un cantante (o così asserisce lui), provo a buttarla sulla musica. Parliamo di Elio, dello ska, mi mostra la scaletta del suo prossimo concerto, confrontiamo le nostre opinioni su Steve Vai e Yngwie Malmsteen. Insomma, ha riguadagnato qualche punto.

Vi risparmio anche il suo osceno tentativo di portare la serata ad un livello successivo, che ho goffamente dribblato perchè avevo il latte alle ginocchia, perchè esco con un altro e perchè fondamentalmente non era nemmeno tutto questo granchè.
Per tenerlo lontano da me ho avuto la malsana idea di chiedergli di cantarmi una canzone.
Cazzo.
Mi dici che sei un grande amante dei Rolling Stones, io ti dico che adoro i Beatles e tu cosa mi canti?
Cosa?
Una depressissima canzone francese. Credevo fosse Michel Legrand.
Che a me personalmente piace anche, però è appropriato per quando cerco il suicidio e non da cantare ad una tizia con cui esci la prima volta e che hai già cercato di fagocitare.
Comunque non era Michel Legrand.
Era un altro sfigatissimo cantautore francese di cui poi ha voluto insistentemente farmi sentire la versione originale sul suo iPhone.
Mooooolto affascinante. Già. Non è palpabile l'eccitazione che trasuda dalle mie parole?

Poi ho voluto andare a casa, che si era fatta una certa.
Da come mi ha guardata ho temuto di svegliarmi la mattina dopo in un fosso e senza un rene. Invece mi ha riaccompagnata alla macchina e mi ha salutata dicendo "Scrivimi quando arrivi a casa. Ah, e poi ci sentiamo per uscire domenica!".

Ecco.
No.
Ma proprio no.
Il tuo numero ce l'ho, casomai ti chiamo io.







8 commenti:

  1. Con la citazione finale dei Gem Boy mi hai guadagnato un milione di punti simpatia :D

    Per inciso fidati che c'è di peggio tipo (lo dico sperando che la persona in questione non lurki qui e legga questo mio commento) essere innamorato perso di una che oltre ad avermi friendzonato in saecula saeculorum è anche convinta di essere una cantante di talento nonostante faccia l' effetto "unghie sulla lavagna". E non poterglielo dire in virtù di quanto sopra ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie per la stima! I Gem Boy mi fanno scassare sia per le canzoni che per i film - niente, mi piacciono le trashate xD

      Dai, tutto sommato non sei messo male: considera che sei ancora abbastanza lucido da renderti conto che l'oggetto del tuo amore è, in effetti, stonata come Justin Bieber.
      Secondo me è ancora peggio essere aggredite fisicamente dal tizio che ho descritto nel post, fidati.

      Elimina
  2. Apprezzo i GemBoy specialmente peri film (e qui ci capiano vero? A proposito, un Negroni? :-)
    ma il vero manifesto del due di picche é questo http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

    Allora
    come e' andata con la tipa?
    Eh, abbastanza bene.
    Hai pucciato il biscotto, o almeno hai limonato?
    No ragazzi, non scherziamo. Lei non e' una come tutte le altre.

    Bll b b bll parlaci di lei.

    Ah, guardate, questa qui' e' una tipa devvero simpaticissima, in gambissima. Mi ha raccontato delle cose delle sue ferie divertentissime, ma tipo che lei era andata la' con un sacco di creme dopo sole, poi ha preso un casino di sole, si e' bruc ...

    Le hai mostrato il popparuolo?

    No ma ho buone possibilita' .

    Allora ci vediamo questa sera? Una serata fra amici, una chitarra e uno spinello.

    Eh, amici, purtroppo no. Questa sera sono invitato a casa sua per vedere le diapositive del mare, delle sue ferie, poi subito dopo devo accompagnare i suoi genitori che devono prendere il treno perche' sono rimasti senza macchina, l'hanno distrutta, era mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, Elio con quella canzone ha centrato perfettamente il punto! Anche se quello, per meglio definirlo, è zerbinaggio estremo xD

      Lo so che tu mi capisci quando si parla di Negroni, ti apprezzo troppo per questo ;)

      Elimina
  3. Visto la passione per le canzoni francesi potevi cantargli qualcosa del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sarebbe stato quantomeno appropriato, ma purtroppo io non ho nè la risposta pronta nè la faccia tosta di mandare a cagare la gente così direttamente.

      Il che è, lasciamelo dire, un vero peccato!
      Attendo ancora il "corso base del rifiuto" powered by Valeren.

      Elimina
  4. Finalmente riesco a commentare (?)..chrome mi si impalla ogni volta che apro il tuo blog. Don't know why.
    Ti consiglio di evitare le scuse in cui dici di essere stata o stare male...potresti scatenare l'istinto crocerossino...e fidati che non ce l'hanno solo le donne, anche le piattole... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa mia!
      Ho ranzato via senza pietà i due widget di anobii e instagram perchè secondo me erano quelli a dare problemi (non so quale dei due, ma pazienza) ed ora infatti sembra essere tutto a posto. Fammi sapere se ti dà ancora problemi.

      Io credo che la piattola in questione abbia capito l'antifona perchè ha smesso di farsi sentire. Effettivamente è stato facile: è bastato non degnarlo di risposta nè su whatsapp, nè facebook.
      Per fortuna si è arreso in fretta!

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...