venerdì 17 agosto 2012

Weekend di sorprese #1

C'è che "quello della macchina" è partito per le vacanze il giorno dopo la famosa gara, ed io avevo già fatto programmi per il fine settimana. Infatti è venuto a trovarmi dalle terre toscane un amico di quando ero una proplayer (ahah no), Adra.
In realtà non era nemmeno mio amico. Era un tizio che stava in una gilda avversaria e che flammava parecchio sui forum. L'odio da parte mia è stato quasi istantaneo. Di quelle classiche persone che pensi siano animali da forum/game senza nessuna vita sociale e, anzi, pure un po' sfigatelli.

Poi l'ho visto al solito raduno al Lucca Comics ed invece era persino simpatico, anche se avremo parlato in tutto 10 minuti una sera in cui si era tutti piuttosto brilli fuori da un pub dopo cena. Quindi vabè.
Tra l'altro dopo quella sera mi sono arrivate un sacco di richieste di amicizia su facebook, sto ancora cercando di capire cosa ci fosse di attraente in una tizia un po' brilla che ragionava sui massimi sistemi dei mmorpg ed ascoltava quasi con timore reverenziale i propri capi gilda. Mah.

Comunque sabato mattina parto in direzione della stazione di Porta Garibaldi, chè tanto è praticamente dietro alla stazione Centrale quindi posso andarci benissimo in macchina. Sì, come no. Mi ritrovo a girare per 20 minuti attorno alla zona del Monumentale per via di lavori stradali non meglio precisati che mi costringono infine a parcheggiare a vattelapesca e farmi un pezzo a piedi per raggiungere la stazione. E sono pure riuscita a perdermi, ebbene sì.
Arrivo clamorosamente in ritardo e lo costringo a venire a pranzo con me e una coppia di amici.
Lei, Hikaru, è una mia ex compagna delle scuole superiori, ci conosciamo da ormai 12 anni e siamo sempre rimaste amicissime. Lui è il fidanzato che è stato soprannominato Sherpa anni fa quando, ad una mia festa di compleanno in cui raccomandai caldamente a tutti di vestirsi BENE, si presentò con un maglione da scalatore dell'Himalaya. Ed ha una personalità talmente insipida che se non lo subissassi di domande non riuscirei a sentire il suono della sua voce.
Incredibilmente, Adra fa una battuta e lo Sherpa si scioglie come neve al sole: amici per la pelle. Giuro, sono rimasta a bocca aperta. Non l'avevo mai sentito parlare così tanto con qualcuno, è persino simpatico!

E niente, ci ha raggiunte la mia amica Kiki (altra compagna di scuola) e siamo andati a farci un flash mob con le bolle di sapone ai Giardini Indro Montanelli, che sono davvero belli. E poi non si dica che Milano non è piena di parchi e di verde. Sia lo Sherpa che Adra sono d'accordo con me nel dire che Milano (almeno in certe zone) è molto vivibile. Tiè, torinesi, suck that up!
Comunque tutte le mie uscite con Hika e Kiki culminano sempre in una marea di foto stupidissime. E va benissimo quando siamo tra di noi, ma mi vergogno da morire a mostrare al resto del mondo quanto sono cretina normalmente.

No, sto mentendo. Non mi vergogno di essere quel che sono!

Abbiamo passato un simpatico pomeriggio al parco tra qualche scatto stupido, racconti di viaggi, discorsi semi-seri e tante risate. Quando le cose si incastrano così alla perfezione fa piacere, sembra di essere amici da sempre.

10 commenti:

  1. "sto ancora cercando di capire cosa ci fosse di attraente in una tizia un po' brilla che ragionava sui massimi sistemi dei mmorpg ed ascoltava quasi con timore reverenziale i propri capi gilda"

    Non serve una risposta a questi dubbi visto l'ambito in cui ti trovavi vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi ero giovane ed inesperta, sono cose che ho capito solo molto dopo (tipo il mese scorso xD)

      Elimina
  2. Bel post, e poi i pomeriggi con gli amici e nessun problema per la testa sono i migliori..ancora di più quando si scoprono certi lati del carattere delle persone che ci sorprendono in positivo. =))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Ed è bello riuscire a conoscere persone che hanno qualcosa da trasmetterti e che riescono a stupirti :)

      Elimina
  3. Nerd+Ragazza Brilla (carina)...e ti domandi ancora perché si metta a parlare con te?!?

    P.S.: aTorino è TUTTA una città vivibile, Milano sono a zone (piccole): TORINO WINS (sempre e comunque) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, col cavolo che Torino è tutta vivibile!
      Prendi per esempio il Quadrilatero o la zona del Lungo Dora. Due parole: che-schifo. Io non ci vivrei manco se mi pagassero la casa...

      Elimina
  4. A me Milano piace. :)
    Se si parla di aree verdi non posso commentare con cognizione di causa visto che non ci vivo, ma non dubito che ce ne siano.

    Solo che mi viene sempre in mente questo. Non posso farci niente, ormai è un riflesso di Pavlov.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non avevo dubbi che mi avresti linkato Elio e il Parco Sempione!

      Comunque Milano è una bella città, aree verdi non ne ha poche e al di là del centro e dei luoghi più turistici devo dire che la bellezza di alcuni palazzi e vie un po' più fuorimano può stupire!

      Elimina
  5. Come prevedibile, io ed il Gama abbiamo la stessa visione.

    Inoltre, una ragazza autentica in un MMORPG di solito porta a questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!
      Ma io non sono di quelle che si perde molto dietro a drama e niubbate di vario genere. C'erano delle ragazze che si vendevano bene ingame ed avevano parecchie attenzioni anche se erano dei cessi inguardabili, quindi poi ai raduni di gilda mi stupivo che si ricordassero di me xD

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...