mercoledì 29 agosto 2012

Modi di essere

Io le persone che mi fanno le paranoie non le sopporto.

Quelle che ogni giorno hanno voglia di tirarti dentro in discorsi infiniti sui rapporti personali, che analizzano e sezionano ogni frase ed ogni gesto cercando significati nascosti che in realtà non ci sono.
Quelli che ti dicono "è il caso di fare un discorso serio su di noi" quando un noi proprio non c'è.
Quelli che hanno sempre voglia di mettere i puntini sulle i e pretendono di avere continue rassicurazioni in stile aggiornamenti Ansa sul tipo di rapporto che abbiamo (della serie: ora siamo amici, adesso mi stai stressando, ora ti sto volendo bene, adesso qualcosa di più e no, non sei uscito dalla friendzone).
Ecco, a me stanno sul cazzo.

Quindi io, per contro, evito di essere così. Proprio totalmente.
Così succede che si esce, poi si esce ancora, ci si bacia, ci si vede costantemente, ci si presentano gli amici a vicenda, ci si scrive mentre si è in vacanza... ma io mi rifiuto di fare la fatidica domanda "ma noi cosa siamo?".

Let it be.

11 commenti:

  1. Già. D'accordo.
    Sono d'accordo.

    A volte però proprio non si capisce un cazzo, e la domanda è giusto farla.
    Giusto per regolarsi oh, mica per andare a prenotare le fedi.

    I fatti e le parole hanno un peso secondo me; se troppi fatti e troppe parole iniziano ad essere sempre in contraddizioni fra loro o si smentiscono a vicenda e non ci si capisce un cazzo, allora io la domanda sono proprio tentata di farla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so.
      Io lo so che tu comprendi perfettamente.
      Ed io quella domanda ce l'ho avuta sulla punta della lingua tante volte nel corso dell'ultima settimana.

      Però mi trattengo, forse perchè sono masochista o forse perchè ho paura di spaventare la gente con i miei dubbi e le mie richieste.

      Ti do assolutamente ragione su una cosa: i fatti devono rispecchiare le parole. E se non è così, allora mi sa che non ha nemmeno senso fare la domanda.

      Elimina
  2. Mika, non è che in realtà ti chiami Silvia e vivi in zona Padova ? :P Hai descritto mirabilmente la mia situazione con una tipa (si, sono del tipo stracciapalle che per insicurezza cronica ha bisogno di mille gazilioni di rassicurazioni )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh no :P
      Sono di Milano e decisamente non mi chiamo Silvia.

      Guarda, per me tra amiche le cose sono ben diverse, in un rapporto di amicizia mi viene più facile comprendere certe insicurezze e sono molto più paziente, specie se conosco la persona da parecchio tempo. Pure perchè anche io ho le mie fisime, non sono certo una persona sana di mente xD

      In rapporti con persone che non conosco bene o che comunque frequento da relativamente poco e magari per motivi diversi da un'amicizia, mi fa mancare l'aria questo continuo bisogno ricercare il contatto ad ogni costo >.<

      Elimina
  3. waaa che pesantezza!! ma le persone non se la sanno godere la vita?
    Conosco persone che entrano in paranoia per ogni cosa, anche quando dalla vita hanno avuto tutto, ma trovano sempre qualche stronzata di cui lamentarsi. E che diamine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, appunto! Che palle! A quanto pare la gente non sa proprio godersi la vita e preferisce torturarsi (e torturare l'esistenza delle altre persone) con dubbi senza senso u_u

      Elimina
  4. In realtà, porsi - e porre - la fatidica domanda è giusto.
    Chedere aggiornamenti ogni 30 minuti no.
    Va anche detto che molti cambiano status su FB ad ogni respiro, quindi si sono abituati.
    Male.

    Nel caso, puoi sempre rispondere " Lo stato attuale è: hai rotto le bolle ".
    Se non lo capisce significa che devi intervenire.
    O scappare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal tizio che mi metteva ansia sono scappata senza voltarmi indietro, anche perchè io lo vedevo come un amico. Lui a quanto pare no.

      La domanda... eh, domani sera mi sa che tocca chiedere. O far finta che tutto sia normalissimo. Vedrò l'ispirazione del momento :P

      Elimina
    2. Quale delle due? A fare la domanda o fingere che non sia successo nulla?

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...