venerdì 10 agosto 2012

Uomini col mestruo

Poi dicono che siamo intrattabili e lunatiche quando abbiamo il ciclo.
Peccato che alcuni uomini lo siano ad intervalli regolari senza nemmeno essere portatori di utero. Il che, secondo me, è ben più grave.

FAJ scrive deliranti e-mail a MFR dicendogli che "gli è stato riferito" - da non si sa chi - che la segreteria di Milano non gli segna le udienze in agenda.
Sì certo e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.
Se non gli avessimo mai segnato un'udienza, sono certa che non avrebbe presenziato. Certe volte bisogna persino ricordargli che deve andare al bagno, altrimenti se la fa addosso.

La faccenda, comunque, è un po' diversa da come l'hanno dipinta.
Intanto sulla nostra agenda di Tribunale cartacea avevo personalmente segnato il rinvio dell'udienza (guarda caso quella di DesignerPirla!) quando mi era stato comunicato dalla Stracciapalle circa un mesetto fa. L'udienza era fissata per il 6 giugno e non mi sembra una grandissima mancanza da parte della Strega il fatto che tre settimane prima ancora non sia stata trascritta sulla legal agenda elettronica.
La differenza è che la legal agenda è collegata agli account e-mail dei professionisti per cui, all'approssimarsi della scadenza, gli compare un fantastico pop-up a video che li avvisa dell'incombente. Tanto quando vedono comparire i pop-up cliccano semplicemente "dismiss" perchè ne hanno troppi, quindi poi almeno il giorno prima tocca sempre a noi inseguirli per ricordargli che devono presenziare in Tribunale.
Ecco perchè a volte mi sembra di fare la baby-sitter.
Sigh.

Così la Stracciapalle, offesa per questa mancanza nei suoi confronti, è andata a piangere da FAJ che naturalmente è corso a lamentarsi da MFR, il quale è cascato dal pero.

Com'è andata a finire?
MFR si è premurato di far sapere a tutti che bisogna rivolgersi a lui per i problemi riguardanti lo Studio di Milano; la Stracciapalle l'ha assecondato, evitando accuratamente di dire che era stata lei a lamentarsi con il capo supremo; ancora una volta sembra che sia colpa della segreteria anche se di fatto non è successo nulla.

3 commenti:

  1. E' vero, è il 1° comandamento: è sempre colpa della segreteria. Quoto e confermo.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è la regola aurea degli studi professionali, sigh!

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...