mercoledì 1 agosto 2012

Rombo del Porsche, ed è subito weekend

Da tutti soprannominato "quello della macchina", per mia madre invece è "quello del Porsche" perchè lei vuole solo il meglio per me. Ah-ah.

Comunque venerdì MFR ci ha offerto il consuetudinario pranzo pre-vacanze e ci siamo allegramente abbuffati ed abbeverati a spese dello studio. Poi via a far conteggi di fatture tutto il pomeriggio, e non vi dico come sono venuti bene!
Appuntamento con "quello della macchina" alle 18:00 qui sotto e, bando ai convenevoli, partiamo per l'autodromo di Franciacorta dove faccio la conoscenza dei suoi amici.
Gente simpatica, si fanno due chiacchiere e neanche ho avuto il tempo di ambientarmi che siamo partiti per il primo turno di giri in pista. In sostanza erano dei giri liberi, ognuno si prendeva i suoi tempi; c'era una prima sessione dalle 20:00 alle 20:20 e una seconda sessione dalle 20:40 alle 21:00.

Alla fine non è stato così terrificante come credevo (e come me l'avevano dipinto tutti coloro a cui ne avevo accennato). Anzi, in realtà è parecchio noioso specialmente se si sta in macchina con persone che sanno davvero il fatto loro e non fanno stronzate. Solo che io soffro il mal d'auto. Parecchio.
Credevo mi fosse passato perchè da quando ho preso la patente ed iniziato a guidare non ho più avuto problemi, ma non vi dico che nausea venerdì sera!
Scendo dalla macchina dopo il primo turno pensando "Bè, dai, non male. Sono ancora tutta intera. Bellino ma adesso basta"
F: "Ti fai anche l'altro giro?"
Io: "Uhm, se mi vuoi..."
F: "Certo, io ti voglio sempre!"
E che potevo dire di no? Così quando sono scesa dalla macchina la seconda volta sono letteralmente scappata in bagno, chè il pranzo si stava ripresentando sotto altra forma. Pericolo scongiurato, comunque. Alla fine mi sono seduta su una panchina fingendo di avere male ai piedi per colpa delle scarpe ed è una tattica che funziona sempre. True story.

In sostanza questo strano gruppo di persone si conosce per via di un forum di auto perciò durante la cena mi sembrava di essere tornata ai vecchi tempi dei raduni di gilda in cui si facevano discorsi incomprensibili ai più e si lodavano i flamers dei forum. Che nostalgia!

Mi ha fatto piacere che spesso, durante la corsa, mi chiedesse se era tutto ok e se stavo bene.
F: "Tutto ok? Ti senti bene? Nausea?"
Io: "Nooo! Macchè, figurati! Tutto benissimo! Tu fai come se io non ci fossi"
F: "Ma non ti fa paura quando vado troppo lungo in curva? Specialmente la prima, quella è tosta"
Io: "Ah, ehmm, no. Ci mancherebbe! Mi fido, stai andando benissimo"

Ora.
Secondo voi.
Ho l'aria di una che sa cosa vuol dire "andar lungo" in curva?

7 commenti:

  1. Beh vista l'esperienza, dovresti salire in auto con Pippo. Aveva anche lui una Porsche, ora no ma l'effetto è uguale ;)
    (soprattutto sul rettilineo dopo Borgotaro, vicino a Fornovo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora dovrò fare un giro in macchina anche con lui xD
      Però "quello della macchina" non ha il Porsche - non sia mai!
      Però non lo dico che macchina ha, sai, per privacy! ahahahah

      Elimina
  2. Premessa: si può leggere il post in chiave psicologica, e la macchina è facilmente interpretabile.
    Devo ammettere che rende il post più... interessante...

    Quanto all'andare lungo in curva, che si ricollega divinamente a quanto ho scritto sopra, se fossi in te non mi preoccuperei.
    Il 99.9% delle donne non capisce il fuorigioco pur essendo circondate da uomini che litigano sulla posizione per ore, ed anche spiegandolo coi disegnini non ci arrivate.
    Figurarsi con le traiettorie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, io il fuorigioco l'ho capito perfettamente! Non è così difficile, in fondo. Che poi non mi piace il calcio è un altro discorso :P

      Comunque gliel'ho fatto presente anche io che avere macchine importanti spesso è un modo per compensare altre carenze... per ora non ho un termine di paragone (e non l'avrò per parecchio, ci tengo a sottolinearlo!).

      Per quanto mi riguarda, discorsi di sfrizionamenti, stacchi di pedale, etc etc sono già più complessi.

      Elimina
  3. Ignorance is bliss.

    ...a prescindere dal fatto che il concetto di "andare lungo" su un pezzo di strada NON rettilineo per definizione dovrebbe far scattare i tuoi sensi di ragno. but transeat.

    Seamus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma non mi ha davvero fatto paura, per nulla.
      Lui è bravissimo. Ma sinceramente, di macchine non capisco nulla, so giusto che hanno un volante, tre pedali, e le marce xD

      Elimina
    2. In effetti, se è adato lungo in curva significa che uno dei due era fuori dal cordolo.
      Io mi sarei preoccupato, ma tant'è...

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...