Volevo fare la splendida prima, ed ho scritto ad un amico che mi stavo bevendo un cappuccino e mangiando una briosche... sopra un atto di citazione. Che fa molto hipster, della serie me-ne-frego-delle-autorità.
In realtà il mio vero lavoro è un altro.
La mia cara, carissima Cicì, che in questi giorni la prenderei volentieri sottobraccio per scortarla a fanculo, mi ha informata che oggi ha una visita alla Clinica Mangiagalli.
E quindi?
Deve uscire alle 11.30, e alle 11.14 telefona al mio interno per chiedermi
C: "Ma la Mangiagalli è il Policlinico?"
Io: "Cicì, non so, io non sono molto ferrata in materia di ospedali milanesi, aspetta che controllo" [su internet, poteva farlo benissimo lei, le mani le ha]
Io: "Sìsì, Policlinico Mangiagalli, quello di fronte all'Università degli Studi"
C: "Ah sìsì, allora dovrebbe essere quello. Ma... a me dice che devo entrare in via X"
Io: "Bè, vedo che l'indirizzo è via Y, ma ha un ingresso anche in via X. Vedi tu dove ti è più comodo"
Oltretutto è venuta a chiedermi un carnet per la metropolitana. Considerato che la fermata di Piazza San Babila è quella più vicina alla clinica e dista 200 mt dallo studio... siamo messi bene!
Visto? In realtà faccio la badante.
Quella le vacanze le passa nel giardino di casa? No perchè se và oltre si perde.
RispondiEliminaPer fortuna almeno le vacanze le passa molto lontano dallo studio, il che è un'ottima notizia per la mia salute mentale :D
EliminaE quindi c'è pure la possibilità che si perda per davvero e non torni mai più! WOW!
EliminaMmmm... Basta che non abbia il tuo numero di celulare per chiederti come ritrovarsi...
Figurati, quello ce l'ha tra le chiamate rapide probabilmente. Tra quello della madre e quello dello psicanalista, probabilmente!
EliminaMe tapina.
Problemi con la Sindrome di Ryoga ? (Questa la capisce chi ha visto/letto Ranma 1/2 :P)
RispondiEliminaMITICO Ryoga!!! (o p-chan)
EliminaIn una puntata dell'anime si perdeva mentre andava ad un scontro con Ranma al parco giochi DIETRO casa TENDO... un grande.
SolitoAnonimoTecnicoLurcker
Io amavo tantissimo Ranma! Ho letto la prima edizione pubblicata in Italia, trovare i manga nella mia città era quasi impossibile a quei tempi... finché nel 1996 hanno aperto la prima fumetteria! Che bei ricordi! Ma P-Chan era pucciosissimo!!
EliminaPst... Vendono il peluche...
EliminaNon sono così d'accordo.
EliminaRyoga almeno ci provava - poi si perdeva, ma un tentativo lo faceva.
Questa mi sembra di più Genma in versione panda.
Dorme.
@Bosk: ipotesi interessante, ma da scartare... Sarebbe partita in quarta "dritto per dritto" appena avuta la prima indicazione e Mika sarebbe stata in pace (tempo che la tipa per arrivare alla Clinica passava per Bari, Marrakesh e Timbuctù) per... tipo i prossimi due-tre mesi? :D
RispondiEliminaIo spero davvero che un giorno si perda, ma in quel caso chiamerebbe me! Credo che abbia il mio numero impostato tra le chiamate rapide, accanto a quello della madre...
EliminaSe non sa usare manco google che campa a fà?
RispondiEliminaIn realtà secondo me fai due lavori e vieni pagata solo per uno...per l'altro ci vorrebbe un bonus.
Già, e probabilmente una badante guadagna pure più di me. Sigh.
EliminaBeh, tra i miei compiti e quelle delle mie colleghe segretarie rientrano: fare il backup dell'Ipad di CapoSupremo (io), fare lo scandisk del pc di CapoStordito quando lo presta al figlio che piglia regolarmente un virus (sempre io) raccogliere la cacca del suo cane quando lo porta in ufficio (di solito lo facciamo fare alla Centralinista), andare al pronto soccorso quando il padre di CapoSupremo si sente male, fare da badante alla madre di CapoSupremo quando il marito è in ospedale. In passato CollegaCentralinista è andata agli appuntamenti con le agenzia immobiliari per scegliere la casa di CapoSupremo e l'ha pure dovuta arredare. Chiamare CapoSupremo e fargli da n navigatore... anche se noi siamo in ufficio e ci limitiamo a leggere le indicazioni di google maps. E molto altro...
RispondiEliminaBè, se ti ricordi la mia collega andava a rifare il letto a MFR anni fa! ahah
EliminaE recentemente è saltato fuori che fu anche complice del di lui tradimento alla sua ex moglie! Ma vi farò un post al riguardo perchè la storia è troppo succosa!
IO DEVO SAPERE
EliminaOh, saprai, saprai! :)
EliminaIn questi giorni scriverò il post, ma sono ancora impegnata a scrivere il resoconto del mio scorso fine settimana...
Ultimamente mi capita tra le mani troppo materiale per il blog, non riesco a starci dietro.
Interrompi quel post e racconta di questo.
EliminaAHAHAHAH "In realtà faccio la badante", splendida e fulminante XD
RispondiElimina