Lo so che siamo quasi a ferragosto ed il titolo stona parecchio, ma non ci credo di non avervene mai parlato!
Ho provato a spulciare il blog ma non ho trovato niente, se in realtà ne avevo già scritto perdonatemi ma sto diventando vecchia e comincio a perdere colpi.
Dunque. Ogni anno a Natale lo Studio organizza una mega-festa a cui tutti i dipendenti sono invitati. Ovviamente tutti gli anni la festa è a Torino, ma viene noleggiato un pullman per scarrozzare coloro che non sono di quelle parti. Io quest'anno ho avuto l'onore di essere accompagnata in macchina da MFR. Nonostante fossi terrorizzata dall'idea di passare due ore in macchina con il mio capo, in realtà è stato tutto molto piacevole, la conversazione è stata interessante e mi sono sentita parecchio coinvolta.
Al di là di questo e degli abbordaggi assurdi della serata, la vera protagonista è stata una degli associati di Torino. Fino alla fine dell'anno scorso avevamo anche un piccolo dipartimento corporate, di cui faceva parte una ragazza simpaticissima di nome Milena.
Complice l'alcool (l'open bar è una benedizione!) e il fatto che alla fine dell'anno avrebbe cessato la sua collaborazione con lo Studio, ci ha raccontato qualche aneddoto del suo capo.
FAR, uno dei soci che dava il nome allo studio prima di gennaio, era il socio di riferimento per la divisione corporate e a Milano non godeva di ottima fama. Diciamo che erano tutti convinti che venisse qui a trovare certe "amiche" e che procurasse queste "amiche" anche a FAJ. Una sorta di Emilio Fede per Burlesconi.
Milena ci ha raccontato una cosa che secondo me ha dell'allucinante. Roba da manicomio.
Una mattina arriva in Studio con i capelli completamente rasati (e già normalmente non è un bello spettacolo), indossando degli anfibi luridi, una mimetica e sfoggiando un passo marziale. Si piazza in sala riunioni, chiama i suoi collaboratori e li informa che è stato chiamato dall'esercito per una missione in Iraq e che deve partire. Nel mezzo di una due diligence, con i clienti che telefonavano ad ogni ora del giorno e della notte. Ma no, lui doveva andare a servive la patria.
Sempre questo soggetto, qualche anno fa, mandava inquietanti e-mail sul genere:
"Ci troviamo domattina alle 6:00 in studio per l'alzabandiera".
Cosa avrà voluto dire??
Meraviglioso!!! :D
RispondiEliminaA me non è mai capitato nulla di simile, purtroppo... ;)
Ahahahahah! Quel post me l'ero perso! xD
EliminaPovera Segretaria! Sappi che io simpatizzo per la categoria, per ovvie ragioni :P
Nella mia città mi è capitato di vedere un tipo che girava per la strada (pieno inverno) ben vestito ma a piedi nudi (BLEAHHHHHHHHHHH). Da fonte certa parrebbe che lavori in Tribunale e che vada sempre in giro così...
RispondiEliminaForse studiare legge fa male a taluni...
Studiare legge fa male. Punto.
EliminaCerto che ci sono dei bei soggetti in Tribunale... e come hai potuto notare, anche negli studi professionali non mancano i matti!
Eh, lo so, ci lavoro in uno studio professionale. E' per questo che sono diventata un'ImpiegataSclerata. ^__^
EliminaBah, io al Capodanno Celtico 2011 (Parco Sempione, fine ottobre, nebbia, temperatura 2-5 gradi centigradi) ho visto un tipo a piedi e torso nudo, in calzoncini.
RispondiEliminaHo successivamente (15 minuti) scoperto che e' amico d'un mio compagno d'universita', anche lui presente.
Che gente frequento?
Bè ma al Capodanno Celtico è già più normale, ci sono un sacco di invasati quindi secondo me è già più "accettabile".
EliminaBen più strano è un 50enne che ricopre un ruolo di responsabilità che si concia in quel modo! Ed il bello è che dopo queste sue uscite, spariva davvero per qualche giorno... mah!
Però, e su questo hai ragione, che gente frequenti? xD
All'ultima cena natalizia a cui sono stata ho bevuto tantissimo e ho limonato furiosamente con un collega per cui avevo segretamente una cotta... io non ne ho il minimo ricordo, ma siamo stati immortalati... da allora mi sono sempre rifiutata di andare alle cene di studio =P
RispondiEliminaAhahah oddio!! So. Much. Win.
EliminaSecondo me dev'essere stata una gran festa di natale, ammettilo ;)
A me queste cose, PER FORTUNA, non capitano. Come vedi qui c'è solo brutta gente!