Avevo preparato tutto un altro post per oggi. Ma l'ho cancellato.
E' che a volte la vita ci si mette di mezzo, e così io questa cosa ve la devo proprio dire.
Tanto più che a nessuno interessava che mi sono trasferita a casa della mia amica A e che, andando a fare la spesa, siamo state attirate dai negozi di vestiti come Heinrich Heine con la Lorelei.
No.
Ieri sera sono uscita con Coshuk per la terza volta, ed a parlare con lui si sta così bene!
Insomma, sono rientrata a casa della mia amica alle 2 passate, e lei era ancora sveglia ad aspettarmi. Naturalmente mi ha chiesto com'è andata, ma credo mi si leggesse in faccia.
Così, distese a letto con uno yogurt in mano, abbiamo fatto quasi le 4 a parlare di uomini e di quanto in questo momento abbiamo bisogno di incontrare qualcuno che capisca le nostre priorità senza fraintendere o sentirsi messo da parte.
Su questo (e su molte altre cose) io e Coshuk la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Comunque, il 1° di settembre parto per Ibiza con la mia amica A!
E sapete cosa mi ha detto Coshuk al riguardo? "Vai e divertiti. Non ti scriverò neanche un messaggio. Ci sentiamo quando torni, così ci vediamo".
Cioè, capite?
Vai e divertiti.
Vai e divertiti.
Trovo che ci sia una mentalità estremamente matura dietro questa frase.
Bè, state pur certi che è proprio ciò che farò!
Intanto sono in partenza per Marina di Massa, quindi buon ferragosto a tutti :)
Scusa, ma cos'altro avrebbe dovuto dirti?
RispondiEliminaConosco gente che avrebbe risposto "OMG WTF NO WAY!!!11ONE". Ed io ho delle pessime, pessime reazioni a cose del genere.
EliminaQuesto è in effetti un post molto confusionario e poco chiaro perchè, a dire il vero, ho dormito 3 ore stanotte ed ho fatto una levataccia per venire in studio a finire alcune cose prima di andare al mare.
Però c'è un motivo di fondo per cui sono contenta della risposta che mi ha dato.
O ho capito male io, o siete amici e non fidanzati.
EliminaPersonalmente non riesco a concepire altra risposta. Al massimo "Bello", se del caso informazioni del tipo "quanto stai via?" e poi "Divertiti".
Tra l'altro "divertiti" e' uno dei modi che uso più spesso per salutare una persona.
Caro, so che in questo momento sto facendo un po' di confusione ma esistono anche le sfumature di grigio. Al momento questa è una sfumatura poco definita.
EliminaNon voglio sbilanciarmi per ora:)
WOW!!! Vai e divertiti. Vai e divertiti?!?! E senza mandare SMS forsennati e telefonare in continuazione ogni 5 secondi per sapere dovecomequandoperchè stai respirando? Ri-WOW!!!!
RispondiEliminaCe ne fossero di più di persone così.
Buone vancanze.
Ecco, hai perfettamente compreso la mia linea di pensiero!:D
EliminaÈ quasi un miracolo che esista una persona così!
Personalmente sono per le vie di mezzo. "Vai e divertiti" è giusto, giustissimo, ma se ho voglia di mandarti un sms per un saluto, per chiederti come va o semplicemente per dirti che ti voglio bene non mi piace essere "etichettata" come "rompiballe che non rispetta i miei spazi" =)
RispondiEliminaSu questo hai ragione. Io credo che lui l'abbia detto esagerando ma intendeva dire che non se ne fa un problema e che mi lascerà i miei spazi. Certo è che se ho voglia di sentirlo (o viceversa) ci scambieremo qualche messaggio.
EliminaIo comunque sono di quelle persone che si fa mille scrupoli prima di mandare messaggi a qualcuno (in generale, a chiunque) perchè ho sempre paura di disturbare e/o rompere le scatole. A volte è un pregio perchè mi permette di non essere invadente, altre volte è un po' un mio limite.
Mi faccio mille problemi a telefonare, perché ho sempre paura di disturbare. Il messaggio invece lo vedo come qualcosa che leggi in un momento di relax e ti fa pensare a chi te lo ha mandato... [oddio, sono schifosamente romantica =(]
EliminaE comunque.... piantala con questi uomini, io a te ti voglio per il mio Brother! Dove la trovo un'altra brava ragazza, simpatica, moderatamente nerd e che si diverte in modo sano?? =D
Mah! Penso che la maturità debba essere bilaterale, altrimenti si arriva a quello che è successo a me:
RispondiEliminaLei "Vado in vacanza una settimana con la mia amica!"
Io "Buon divertimento!"
Mando poi sms il giorno dopo l'arrivo per sapere se è tutto ok, e risponde di non cominciare a stressarla.
Non le rompo più le scatole per tutta la settimana e, quando torna ci vediamo
Io "Allora, tutto bene? Divertita?"
Lei "Vaff...! Non te ne frega niente di me: nemmeno un sms in una settimana!"
Boh!!!
Ok, buon ferragosto!
Eh, noi donne purtroppo non siamo mai contente! Quando scrivete ci lamentiamo che siete troppo appiccicosi, quando non scrivete ci lamentiamo che non vi fate mai sentire.
EliminaLo so, è colpa nostra e non abbiamo giustificazioni in merito ma in difesa della categoria devo dire che non siamo tutte così ;)
Sono dell'idea che qualche messaggio ogni tanto vada bene ma la raffica continua e imperterrita senza tregua no. Altrimenti passi il tempo a rispondere a SMS o a telefonate invece che a rilassarti e a divertirti. Senza contare che fai girare le scatole come delle ventole alle persone con cui stai passando le vacanze. Penso.
RispondiEliminaSì, ecco, rompe tantissimo le scatole se le persone con cui sei in giro stanno tutto il tempo al cellulare. A me fa incazzare da morire! Di conseguenza, sono una che cerca di scrivere il meno possibile alla gente e cerco di stare attaccata al cellulare meno possibile (almeno per messaggi e chiamate, ma twitter è un richiamo irresistibile :P)
EliminaEh, ma lui l'ha detto così ti saresti sentita apprezzata e non una proprietà.
RispondiEliminaQuindi quando tornerai penserai " Ma guarda che bravo ragazzo, mi aspetta e non stressa perché mi rispetta ".
[ Le sfumature di grigio non esistono :p ]
Comunque, anche da parte nostra c'è un corale " Vai e divertiti! ".
Ciò non implica nulla - a parte che si, hai l'autorizzazione dittatoriale per fare quel c4$$o che ti pare.
Basta che non giochi a Diablo3.
Lo so, ed ha fatto centro perchè già la penso così :D
EliminaCi sono risvolti che vorrei/dovrei raccontarvi ma non so se farci un post o raccontarli solo a voi in separata sede...
Difficile che mi troverai vicino ad un computer e/o telefono mentre sarò ad Ibiza ahah
L'idea è di prendere tanto sole, fare tanti bagni, mangiare e bere senza farci problemi, e girare per locali in cerca di qualche bello straniero :P
Olllèèèèèèè!!!!
RispondiEliminaEcco, mi sta già simpatico Coshuk!
Sms no ..però na cartolina...dai!! :D
Ah, l'estate... =)))
Devo dire che a me lui sta un po' più che simpatico ;)
EliminaAnche a me è stato detto "vai e divertiti", con aria altrettanto matura e ragionevole.
RispondiEliminaMancava però la seconda parte.
Che poi è quella che mi ha fatta sciogliere.
EliminaCara, se conosco qualche buon partito ad Ibiza te lo presento!!
Sì. Grazie.
EliminaNon importa se è buon partito, basta che sia uomo, gentile, rispettoso, intelligente, simpatico, moro. Non di destra.
Grazie infinite.
:)
Forse dobbiamo eliminare qualche aggettivo... è pur sempre Ibiza, mica un posto serio xD
EliminaPerò dai, I'll do my best!