Sebbene i miei compiti per questo pomeriggio lavorativo siano di grande responsabilità (ovvero devo stilare l'elenco delle udienze di domani, perchè MFR se l'è già scordate tre volte), mi prendo un po' di tempo per parlare del ritrovo di sabato, che ormai manco solo io.
Intanto devo premettere che io non ero in ansia: di più. Mi sono svegliata alle 9 pensando "Bene, cosa mi metto stasera?" e tanto poi finisco sempre per vestirmi come se stessi andando in Studio. Povera sfigata. Poi partono le seghe mentali, che mi occupano gran parte della giornata. Cose tipo: tanto io non sono simpatica, poi non so mai cosa dire, mi vergogno, e se non sono interessante?, se non avessimo niente in comune?, e se fossi troppo brutta e si spaventassero?, metti che in realtà è uno scherzo e non si presenta nessuno... e via così in un escalation di cose sempre più surreali.
Infine scrivo su twitter che sarei arrivata in Stazione Centrale alle 17. Julia mi scrive che ci sarebbe stata anche lei ed entrambe mandiamo un sms a Valeren per avvisarlo. A lei risponde e a me no, e già qui la mia paranoia va alle stelle. Alle 16:50, parcheggiata la macchina, mi arriva un suo sms "Ci troviamo al piano terra della stazione dove c'è l'edicola".
Primo pensiero: ah bè, meglio tardi che mai!
Secondo pensiero: no, scusa, quale edicola?
Dettagli! Arrivo al punto di incontro e comincio a guardarmi intorno con fare circospetto. Indosso degli occhiali da sole che farebbero invidia alla cieca di Sorrento e addirittura, a volte, per pomparmi l'autostima, mi ripeto che sembro una vip in incognito. Son lì come una deficiente che mi guardo attorno giocherellando con il cellulare quando si avvicina una ragazza con un trench verde che penso subito "Ecco, perchè a me colori così forti non stanno mai così bene?". Poi si leva gli occhiali da sole e rivela gli occhi azzurri più belli che io abbia mai visto, e rosico un po' inside rimanendo quindi incollata ai miei occhiali da sole. E' Julia, che si presenta sorridendo e riesce a mettermi subito a mio agio, che avevo persino paura di fare una telefonata.
Parte quindi il gioco "Scopri chi è Valeren" e Julia mi punta un tizio con dei capelli riccissimi assieme ad altre due ragazze. Poi c'è un tizio inquietante completamente vestito di nero che ci fissa da 10 minuti abbondanti che sì, ha tanti capelli ma no, non è Valeren. Perchè no. Punto. Così, nell'indecisione, mando un sms con il classico "dove siete?" che corrisponde all'sms che mia madre mi scrive più spesso in assoluto (assieme ad "ok baci", come diceva Julia :P). Valeren mi telefona, rispondo e noto che anche il tizio-inquietante-vestito-di-nero è al cellulare e mi guarda. Ok, è lui. Ci avviciniamo.
Cose che ho imparato sabato:
- in foto vengo male
- sono troppo alta
- in foto vengo *davvero* male
- la storia dei nachos ha rivelato la mia vera natura di psicopatica
Ah, io parlo. Tanto. Sopra gli altri, interrompendo. E faccio tante domande. Davvero tante. Valeren ne ha avuto un assaggio, tanto che dopo 10 minuti stava già sperando che mi strozzassi con uno dei nachos che non ho mangiato. Non è vero, dai, li ho mangiucchiati ma poi ero continuamente distratta dai discorsi che captavo da una parte all'altra del tavolo e poi non volevo sembrare quella che si avventa sul cibo come una che non mangia da giorni. Io non sono in grado di mangiare come ogni essere umano: io digiuno per giorni e poi mi avvento sul cibo come uno sciacallo sulla carcassa e mi abbuffo di schifezze. Salvo poi farmi venire i complessi ed i sensi di colpa. Sabato ero talmente presa che mi sono dimenticata di mangiare. Per dire.
E niente, il resoconto dettagliato non lo faccio, quello degli altri è sicuramente già più che ricco.
Volevo solo spendere due parole sulle persone che ho conosciuto. Tutti meravigliosi, davvero.
- Oscura Metà è sicuramente una persona da cui prendere ispirazione: bella, forte e sicura, mi piacerebbe essere più come lei che come me stessa :) (ed il Gama sarà pure una di quelle persone che fanno paura se incontrate in un vicolo buio, ma è davvero uno spasso!)
- Amara Metà secondo me è fedele al detto "dietro un grande uomo c'è una grande donna" e sono quasi convinta che sia lei la vera burattinaia che c'è dietro all'organizzazione e gestione di questo raduno (ora Valeren mi ucciderà, lo so!)
- Trantor è carinissima e disponibilissima, lo dimostra il fatto che poi gente come gli OAFP la stalkerino di continuo (è stata così gentile che al mio buttar lì la frase "tu hai le foto della serata per caso?" me le ha inoltrate senza nemmeno dire "bah", che tesoro!) - però giuro che non ho ancora capito dove abita! xD
- Pulcinooooo finalmente ti abbiamo conosciuto, non sei frutto della fantasia malata di Valeren! Evviva! *_* Tra l'altro la sua nomea è in un certo senso giustificata perchè è sembrata una persona molto pacata, pacifica e tranquilla. Parlare con lui (e con Lady Bitmover) mi ha rilassata più di una seduta all'hammam :P
Con un gruppo così vorrei organizzare aperitivi tutte le settimane, cene nei fine settimana, sessioni di giochi di ruolo, gite in città straniere, etc etc etc... Davvero, grazie. Avevo proprio bisogno di ricordare a me stessa che anche io so fare amicizia.
Grazie per l'inquietante.
RispondiEliminaComunque il mio blog è nero, il mio avatar nero. Potevo presentarmi in arancione?
Sul fatto che parli tanto ed interrompi le persone... E' vero :D
Però è difficile non adorarti.
Tranne quando ti siedi vicino a me su una sedia più alta della mia. Quello non è stato un bel gesto.
Quanto ad AM, mettiamo le cose in chiaro.
Non ha contribuito molto all'organizzazione ( escludendo i vari " Lì è meglio non andare " ) e credeva che non ci sarebbero state molte adesioni.
E' anche convinta che non potrei fare il dittatore perché " poi diventerei come gli altri. Lei mi conosce "
Come no -.-"
Io spero davvero che ti sia scomparsa la paura di incontrare persone false e non all'altezza ( metaforica ).
Credo che tutti si siano dimostrati esattamente uguali al loro modo di scrivere te compresa.
Fenicottera.
Effettivamente il dettaglio "Fenicottera rosa" mi ha indicato, e senza ombra di dubbio, che tu eri ME :D
RispondiEliminaBtw, è stata veramente una serata meorabile, sicuramente andrà ripetuta (possibilmente il prima possibile!!!)
P.S. salutami tanto il "mio" avvocato FAJ :d :D :D Peccato non averti fatto una foto dopo che ti avevo detto che era il mio avvocato, avevi fatto una faccia!!!! :D :D :D
Valeren, infatti, prima dici che sei quello con tanti capelli che ringhia e poi non ringhi, disorienti le persone!
RispondiEliminaE' tutto reciproco. Biunivoco.
RispondiEliminaSimmetrico.
Splendida tu, che pure mi hai inviato una tua foto su cui fare autoironia così, senza dire bif, mentre io ti mandavo le mie, così, senza dire bau.
Non sono tanti quelli che fanno autoironia, per cui :)
Bello anche essere entrambe su whatsApp (in c... a godafone!)
Ok ho aggiunto qualche altro pezzo alla narrazione della serata http://goo.gl/PFhcU estratto dal tuo post tipo:
RispondiElimina"Nachos ordinati e traditi si ammosciano solitari sul tavolo dell'Aperitivo.
Sab Prima della Pizza, Nachos di Mika"
Ovviamente col tuo permesso.
Ovviamente l'ho giá pubblicato.
---
my blog
http://kidpix.wordpress.com
Speriamo che la madre di Trantor non passi di qui: il dittatore è inquietante, io faccio paura se mi si incontra in vicoli bui... :D
RispondiElimina@ Arounderground
RispondiEliminaRinghio, ringhio, chiedi a Julia per conferma...
@ Mika Ela
Tu non hai bisogno di essere come l'urlatrice.
Secondo me vai benissimo così e non mi hai mai dato l'impressione di avere poca autostima.
Forse tu lo pensi, ma non lo trasmetti.
Quindi fammi un favore e smetti di pensarci.
@ Trantor: tu non lo sai ma diventerò la tua stalker n.1 su whatsapp buahah :D
RispondiElimina@ Alessandro: aaaah ero sconcertata, ho pensato "oddio, io parlo male di lui tutto il tempo sul blog, chissà che risatone si fanno questi alle mie spalle", ho perso 10 anni di vita xD
@ Valeren: ci sto lavorando, pian piano sto iniziando ad apprezzarmi di più ma è un lavoro lungo :) comunque grazie per la pazienza che hai avuto con me sabato :P
@ Kidpix: prego prego, pubblica pure tutto, è stato bello trovare la raccolta di tutti i resoconti pre e post ritrovo, la prossima volta devi esserci anche tu!
@ Gama: no, comunque non è vero che fai paura, sei invece simpaticissimo :P
@Gama: ma no che non fai paura! E comunque non credo mia madre si spinga fin qua... ;)
RispondiEliminaBuffissimo comunque sapere che la tua è uguale alla mia! :D