giovedì 23 aprile 2015

Scrivere dal cellulare non è particolarmente comodo

No, nemmeno se questo è un Nexus con schermo da 5 pollici.
Ma avevo bisogno di scrivere un post e, visto che nei momenti in cui sono al pc mi manca sempre l'ispirazione, ho risolto cosí.

Aspetto un treno che come al solito è in ritardo e ne approfitto per raccontarvi un paio di cose che mi sono successe.

Intanto, se vi ricordate gli omicidi avvenuti a Milano in tribunale ormai piú di due settimane fa, sappiate che segnano una pagina di cronaca nera nella storia del nostro studio.
Un po' perchè il Giudice Ciampi è stato giudice designato di un sacco di nostre cause alla sezione specializzata (ed un'udienza da lui era sempre fonte di aneddoti buffi, incazzature e menate varie), ma soprattutto perchè in quel tragico momento due mie colleghe erano nella stanza accanto a sentire gli spari che hanno segnato la fine della vita del giudice.

Tant'é, qui si cerca sempre di andare avanti come se non fosse successo nulla. Si volta pagina e si cerca di scriverne un'altra migliore - il successivo venerdí il mio capo è stato tanto gentile da preparare Gin Tonic per tutte in occasione del suo compleanno.



Vado veloce, non voglio soffermarmi su questo fatto triste perchè tra di noi ne abbiamo parlato fino allo sfinimento (non perchè sono una stronza insensibile).

Settimana scorsa sono stata ad un matrimonio. Si è sposata una coppia di amici che conosciamo da anni e che, come noi, si è conosciuta giocando online. A volerla dire tutta, anche loro li abbiamo conosciuti sullo stesso mmorpg :)
Lei era una sposa stupenda, è stato commovente per me vederla entrare in sala accompagnata dalla musica di Zelda (sí, lo so, per voi è una minchiata ma per me è stato fantastico!) e... Naturalmente sapete che, quando due si sposano, per gli amici non sposati inizia il delirio del "Ecco, hai visto? Loro si sposano e noi? Noi che facciamo?".
Io non sono da meno, ma è piú per il fattore egoistico di avere una giornata in cui sono al centro dell'attenzione, con belle scarpe e bel vestito xD

Ma diciamo che la mia somma soddisfazione l'ho raggiunta in alcuni momenti salienti:

1) quando la damigella d'onore -tizia mai vista prima- ti si avvicina con fare cospiratorio e ti sussurra " Scusami ma te lo devo proprio chiedere: dove hai comprato questo vestito? È bellissimo!!" Ed io lí con la faccia gongolante;

2) quando ho postato su facebook le poche foto del matrimonio e la mia foto ha ricevuto piú commenti di apprezzamento che quella della sposa (sorry but... i'm not sorry xD);

3) quando ti accorgi che un paio di invitate indossano scarpe da battone e vestiti che io avrei indossato solo per l'aperitivo all'Yguana del sabato sera, non manchi di farlo notare ai tuoi amici e partono ogni tre secondi domande tipo "e quella secondo te com'è vestita? E quella? E quello lí?" e tu puoi fieramente annunciare che sei dittatrice di buon gusto con cognizione di causa!

Cose frivole, ma che mi fanno stare bene :)

Il lavoro con il sito con cui collaboro è sempre interessantissimo ma stancante e mi porta via sempre piú tempo. Ne sto venendo completamente risucchiata, ma sono felice dei risultati raggiunti.

9 commenti:

  1. Ciao cara, è bello rileggerti :) mi piace da morire l'idea della musica di Zelda durante il matrimonio, tanta gente dovrebbe imparare a fare una cerimonia su misura e che parli della coppia che si sta sposando, piuttosto che buttare lì le solite cose viste e riviste (e risentite) giusto per far contenti tutti.

    Mi dispiace tanto per il giudice e le tue colleghe :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi non muore si rivede :P

      Il matrimonio credo sia qualcosa di molto personale e che deve parlare della coppia, se si inizia ad accontentare parenti vari non ha più senso. Loro si sono limitati comunque solo alla musica di accompagnamento all'entrata della sposa e a mettere i nomi delle fiabe disney ai tavoli; io in effetti potrei essere ancora più esagerata :P

      Elimina
  2. Aaah già col titolo sfondi una porta aperta.
    Sì, ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano, we want a pic!! ;p
    A noi il capo porta i dolci fatti dalla madre (e pure boni ) :)) però l'alcool è sempre the best. Ebbene sì, sono arrivata a dirlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto c'è su facebook, in effetti non sapevo se metterla anche qui o no ed alla fine ho deciso di no perchè sono timida u.u

      Che carino il vostro capo che vi porta i dolci :)
      Anche se io dico sempre che lo fanno per lavarsi la coscienza ahah

      Elimina
  3. Come già detto il vestito ti stava veramente in maniera divina... E poi avevi Superman accanto! :D
    Per la theme music matrimoniale apprezzo da matti la scelta, noi ci siamo limitati ad un pezzo degli In Flames. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è partita la musica io sono scoppiata a piangere, è stato inaspettato e commovente. Mi ha fatto pensare ad Ocarina of Time quando di notte c'erano gli "zombie" che saltavano fuori e con lo spuntare del giorno tutto tornava finalmente tranquillo.
      Ci stanno gli In Flames, sono comunque adatti a voi due <3

      E di nuovo grazie per i complimenti ^///^
      Sono contenta perchè fino all'ultimo avevo paura di essere un po' fuori luogo e ridicola con quel tipo di vestito.

      Elimina
  4. Rieccomi, eoni dopo.
    Allora non sono solo io a non ave ispirazione quando sono davanti allo schermo (deduco perché ci passo ormail il 93% della mia vita da sveglia) e ad averne a sacchi quando sto smontando armadi, guidando, salendo sul treno, dirigendo o correndo in ritardo da qualsiasi parte!

    Tristezza per i fatti di Milano. Peraltro sono ormai avulsa dalle notizie del mondo, quindi seppi della cosa solo quando ho letti che stavi bene... Per certi versi meglio, così non mi sono preoccupata.

    Venendo al frivolo, che frivolo non è, anche io odio la mancanza di buon gusto nelle persone che invece è evidente abbiano fracchi di tempo libero per costruirselo: andare ai matrimoni è particolarmente rivelatore, perché in tutti i sensi (anche pensando agli sposi) fa uscire il meglio o il peggio delle persone.
    Tipicamente, è bello ridere per quelle tipe che vogliono far credere a tutti di essere cougar fighissime piene di impegni mondani quando è chiaro che la loro vita è grigia e che, comunque, di sicuro al di là dei villaggi turistici per scoparsi l'animatore non sono mai andate.
    Scusa l'off topic parziale. Tvb,

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...