Ed eccomi qua.
Oggi volevo scrivere due righe sulla fiera a cui sono stata domenica 8 febbraio. Ne avevo parlato qui, e alla fine ho tenuto fede alla promessa che mi ero fatta ed ho partecipato in cosplay.
Sono rimasta in ansia per quasi un mese perchè ero assalita dall'angoscia di non riuscire a preparare tutto, poi dovevano arrivarmi dei materiali che non mi sono mai arrivati, casini vari tra disdire l'ordine ad una settimana dall'evento e ripiazzarlo su un altro sito nella speranza che consegnassero in tempo. Morale: mi sono trovata sabato mattina a tagliare polistirolo ed incollare pezzi.
Sono proprio un genio.
Ormai per me le fiere di questo tipo sono diventate più un luogo d'incontro con persone varie che orbitano nella mia vita - esempio, tutta la gente con cui gioco a WoW - che un posto dove fare scorta di merchandise o fumetti.
Sarà l'età, o il fatto che mi sono un po' distaccata da anime/manga a favore di videogiochi et simila e quindi non ho interesse ad incollarmi a stand che vendono manga dagli ambigui nomi quali "Le mie palle".
Sto proprio invecchiando, già.
E' stato anche tempo di cosplay: ne ho visti tanti, riconosciuti la maggior parte, fatto foto a pochi per motivi logistici (non è pratico fare foto ai cosplay quando si è a propria volta in cosplay).
Siccome sono stata molto soddisfatta del risultato, e visto che anche in fiera ho avuto un discreto successo perchè in tanti mi hanno riconosciuta e mi hanno fotografata, mostro anche a voi com'ero conciata:
![]() |
| Manca l'ombrello, lo so q.q |
PS: Cosa molto divertente è stata che davanti alla biglietteria ci ha fermati un tizio di quelli "ciao, volevo sapere cosa ne pensate dei ragazzi che vivono nelle comunità di recupero?" che tentano di venderti cartoline del cazzo per aiutare questi "poveri ragazzi ex-drogati". Inizia il suo discorsetto, poi mi vede con microfono e cartellino, si blocca e mi dice "Ah, scusa scusa! Non volevo disturbarti mentre lavori!". WTF? Con un cartellino del cazzo scritto palesemente a mano e con una parrucca in testa?? Ma ce la fai?? XD

L'aneddoto finale mi ha ucciso. Più che altro perché mi immagino la tua faccia WTF accompagnata da quella di chi ti stava accanto! XD
RispondiEliminaCose che ti fanno pensare che questi non sono EX drogati... XD
EliminaLook on the bright side : Non ti ha attaccato una pezza strappalacrime di 40 minuti :P Complimenti per il cosplay, anche se nella mia giubba ignoranza non conosco il personaggio a me pare un cosplay ben riuscito
RispondiEliminaGrazie :D
EliminaSarebbe un personaggio di League of Legends, Janna con la skin "Forecast" (in italiano è stata tradotta come "meteorina", e non hai idea di quanta gente mi ha fermato urlando "Ooh, c'è Janna meteorina" LOL volevo ucciderli xD). Avevo postato l'immagine nell'altro post comunque, per pronto riferimento :)
Comunque non mi ha attaccato una pezza solo perchè gli ho risposto con "Senti, scusa ma sto congelando e devo assolutamente entrare o muoio!". E sono scappata via.
So che ho un trench addosso ma era di cotone e la camicia sotto a maniche corte... in mezzo alla neve non è che fosse il massimo >_<
Ma sei proprio bella! Me gusta, brava :D
RispondiEliminaWah, ma grazie <3
EliminaFigo il costume! Non ho mai avuto il tempo, avrei sempre voluto fare cosplay!
RispondiEliminaI tizi con le storie strappalacrime li mando a cagare generalmente, faccio donazioni ogni tanto e non vedo la necessitá di venirmi a rompere le palle ogni passo. In particolare con questi delle comunitá di recupero ho il "sangue amaro".
Sì ma infatti! Non sai tra l'altro quante volte mi fermano quelli di Unicef e compagnia cantante vicino alla stazione quando esco dall'ufficio e corro a prendere il treno. Ma mollatemi, che palle!
EliminaAnche io ho sempre avuto poco tempo/sbatta per il cosplay ma è una cosa che mi ha sempre affascinata. Ed ora che ho un po' di amici che parlano spesso di quello, mi è venuta voglia di provarci ^^
Sul serio esiste un fumetto intitolato "Le mie palle"?!?!?
RispondiEliminaMi chiedo se sia uno spin off di un cartone del quale ho visto la pubblicità su K2 facendo zapping (all'Aquilina non andavano bene i trenini di Chiugginton che in quel momento davano su RAI YoYo)... si intitola "Aiuto, il mio sedere è impazzito!" (e dal promo pare narri di una rivolta delle chiappe dell'umanità che si distaccano dal resto dei corpi e tentano di prendere il potere. Sparami, ti prego).
Eh. Sì. Purtroppo esiste davvero u_u
EliminaL'ho scoperto solo perchè un tizio con cui giravamo in fiera (e ci tengo a precisare che è amico di amici, io non lo conosco xD) si è fermato ad uno stand appositamente per comprarlo.
Boh. Sono basita. E sono basita anche dai cartoni animati che passano ultimamente in tv ò_ò
A ferrara il 14 e 15 c'era la fiera del fumetto e un sacco di cosplayer!!!
RispondiEliminaE' bella la fiera di Ferrara :) Da qualche anno è diventata molto grande e frequentata da cosplayers.
EliminaPeccato che sia un po' fuori mano per me.
Quegli occhiali sarebbero perfetti anche per impersonare Mari Makinami!!! Ma poi non avrebbe più scuse per evitare gli "importunatori", anzi aumenterebbero! :-)
RispondiEliminaPerò, a voler essere pignoli, gli occhiali di Mari sono rossi :P
Elimina(un cosplay di Eva comunque è da fare, prima o poi!)