lunedì 8 giugno 2015

Per gli autografi prendete il numerino, grazie

Ok. Se non lo scrivo ora non lo farò mai più.

E' passata una settimana e già mi sembra solo un sogno, un ricordo lontanissimo.
Forse ve l'avevo detto, forse no. Qualcuno già lo sapeva per altre vie, molti non lo sanno, ma collaboro da qualche tempo con un sito che si occupa di videogames (ma va? xD).
Comunque, per una cosa e per un'altra, è finita che abbiamo organizzato l'evento italiano per il lancio ufficiale di Heroes of the Storm - gioco di cui ormai sono addicted da parecchi mesi.

Ho passato un paio di mesi di super hype intenso e anche di tantissimo stress (mi sono venuti i capelli bianchi, yay), tra il lavoro in studio e tutti i preparativi per cercare di tirar fuori un evento almeno decente. E fino all'ultimo c'era tanta paura che venisse fuori una schifezza.

L'unica cosa che sono riuscita a portarmi via: la mia preziosissima Sylvanas <3

Allora, da dove iniziare?

La Blizzard ci ha mandato 6 scatole di roba da dare via durante l'evento.
Il giorno prima sono arrivate 5 scatole, l'ultima l'abbiamo vista solo 3 ore prima di partire con l'evento quando stavamo già per strapparci i capelli dalla disperazione.

In quel posto faceva un caldo infernale, tra le più di 100 persone che si sono presentate (sìsì, abbiamo fatto i big numberz!) e i 20 pc + televisioni che contribuivano a scaldare ulteriormente.
Sono stata in streaming per più di un'ora con, oltre le 100 persone del locale, 80 persone collegate su Twitch che guardavano proprio noi.
Abbiamo fatto le 5 del mattino, sono finita a fare una partita a LoL con il proprietario del locale che altri non è che una personalità di spicco del panorama italiano di League of Legends (Samsara - Illogical Support) ed adesso posso menarmela tantissimo.
All'evento ha partecipato anche un ragazzo italiano membro del team europeo competitivo Fnatic (hanno anche un team di LoL, sono tra i più famosi del settore gaming) che ho tartassato tutta la serata di domande inutili, ma è stato sempre gentilissimo e disponibile.

Tra le altre cose, sono riuscita a rivedere gli amici romani (sì, perchè l'evento si è svolto a Roma) e sono riuscita a rivedere la mia collega *La Strega* che da qualche mese si è trasferita proprio a Roma e l'ho trovata in formissima! Sono stata felicissima di rivederla, mi manca un sacco, e per fortuna sono riuscita a ritagliarmi qualche momento per parlarle un po'.

No, non ho foto della serata perchè il fotografo è lento e non me le passa - io non ne ho fatte perchè ci mancava davvero solo quello - però posso lasciarvi con uno screen dello streaming della serata:


Per il resto, chiedete a Valeren che mi ha seguita dall'inizio alla fine, con una dedizione formidabile :)
E niente, sono famosa ormai ahah!

10 commenti:

  1. Congratulazioni! Ho visto qualcosa su Facebook, però non capivo di cosa parlassi haha
    Pensa che HotS l'ho anche provato, però non riesco davvero a prendermi, lo trovo troppo confusionario rispetto a LoL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      E dire che molti pensano sia di gran lunga più semplice di LoL xD
      Comunque se vuoi, ogni tanto possiamo fare una partita insieme, all'inizio in effetti può essere un po' "disorientante"!

      Elimina
  2. Complimenti!! Adesso manca giusto il canale su YouTube per le partite e le recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stiamo attrezzando ;)
      Sto già registrando le mie partite, tra un po' comincio anche a fare i montaggi dei "best moments" xD
      Comunque grazie! Ma tanto sono già tornata ad essere la solita imbecille xD

      Elimina
  3. Wow, guarda che successone! Complimenti!!
    Io non sapevo ci fosse lo streaming, altrimenti t'avrei vista.. uffa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Sì, in effetti non ho adeguatamente spammato la news ma non volevo ammorbare coloro ai quali non interessano minimamente questo genere di cose, ecco.
      Ci sono i video salvati sul canale twitch e presto posteremo qualcosa anche su youtube, vi girerò i link se vi interessa!

      Elimina
  4. Grandissima!
    Non conosco il significato dei 3/4 delle parole che hai usato, ma davvero complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh so che non è il tuo genere, ma grazie mille, cara! <3

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...