E' passato quasi un mese e ancora non ci siamo nè uccisi nè staccati arti a morsi.
Lo reputo già un grande successo.
In queste settimane sono riuscita a far vedere la casa a due mie amiche delle superiori, con cui eravamo solite condividere i venerdì sera imbambolate davanti a youtube fino a qualche mese fa; ai miei genitori che ho invitato ieri per un caffè perchè non avevo le forze neanche per farmi portare in macchina da loro a consegnargli un documento - e mia nonna subito mi ha detto "Bella la casa ma sei andata a stare troppo lontana!" (20 minuti da casa dei miei, eh!); ai soliti amici del sabato sera di Coshuk con relative fidanzate, i cui commenti incoraggianti sono stati "Ma la cucina la devi tenere solo di bellezza o la puoi anche usare? Chissà che fatica tenerla pulita" (perchè ha i mobili laccati).
Minchia l'allegria delle desperate housewives.
Poi ho pulito la cucina sabato mattina.
Sto ancora bestemmiando perchè sono rimasti gli aloni dove ho passato lo straccio. In compenso non si vedono più le ditate, yay.
Dei nostri amici di Iseo ci hanno fatto vedere il nuovo appartamento in cui si sono trasferiti perchè "l'altro era troppo piccolo" (e tuttavia era più grande della mia attuale casa) e quasi mi è venuto da piangere perchè hanno la camera da letto che è grande come il nostro soggiorno + cucina.
In tutto questo io ancora ho le scarpe in uno scatolone perchè non c'è posto per una fottuta scarpiera (o meglio, ci sarebbe anche ma non mi piace e sto quasi pensando di piazzarla sul terrazzo e vaffanculo).
Ieri però c'è stata la prima - ed unica - giornata di sole di questo periodo ed ho portato lo stendino sul terrazzo (sto diventando una fottuta casalinga, specialmente perchè stamattina alle 7 quando è suonata la sveglia il mio primo pensiero è stato "oh porca troia ho lasciato lo stendino fuori tutta notte e PIOVE", capite? capite la tristezza di questo momento?) e mi sono fermata un po' lì al sole.
Cazzo, il terrazzo è proprio grande, bello ed esposto al sole per quasi tutta la giornata. Già ci vedo attorno ad un tavolo a pranzare e giocare a Sine Requie appena arriverà la bella stagione.
Eh sì.
E sarà proprio bello poter finalmente invitare gli AMICI.
Quelli che vengono per massacrare zombie, non quelli che verificano la lucidità delle tue piastrelle in bagno per capire quanto farai fatica a pulirle.
lol! manco la dovessero pulire loro! a parte la str....ta di tenerla x bellezza..WTF?? e poi la casa piccola fai prima a pulirla...io la vedo sempre così :))
RispondiEliminaSì, guarda, risposte del cavolo -.-
EliminaMa vorrà farmi pesare che lei vive da sola da più tempo di me e quindi è più esperta... per carità, non voglio nemmeno il ruolo della casalinga perfetta, tutto tuo!
AHAHAH XD che figata XD io stamattina mi son svegliata alle 11 (ero libera) zompando dal letto perchè si sentivano i fischi delle raffiche di vento e sono dovuta uscire in pigiama per legare lo stendino prima che decollasse. Ovvio, pioveva pure.
RispondiEliminaQuella della casalinga è 'na vitaccia. Se poi lavori pure...
Mi consolo con la consapevolezza che almeno voi capite questi miei "drammi" xD
EliminaTra l'altro un paio di settimane fa ero a casa da sola ed ho fatto saltare il contatore, sono scesa in cantina in pigiama e ciabatte che se qualche vicino mi avesse vista avrei potuto compromettere i rapporti di buon vicinato ahah
Uahuahuah xD
EliminaGuarda che rimuovere i pezzi di zombie dalle piastrelle è la cosa più complicata che esiste a questo mondo! :D
RispondiEliminaChiederò alle desperate housewives di darmi una mano, in quel caso :P
EliminaQuando stavo con ExFidanzatoStorico si usciva a cena in compagnia tutti i sabati sera e il tavolo veniva obbligatoriamente diviso in uomini da una parte e donne dall'altra. E io mi ritrovavo a sentire discorsi su come stirare un pantalone con la riga perfetta o togliere le macchie da non-so-quale-maledetto-tessuto o sul tipo di parquet da scegliere per casa. E mi sentivo morire dentro. Sappi che da me NON avrai consigli (per tua fortuna, sono un disastro!) a meno che siano richiesti in maniera spiritosa o disperata. Che io la "casalingaggine" la prendo con leggerezza...
RispondiEliminaD: " Ma la cucina la devi tenere di bellezza o puoi usarla? "
RispondiEliminaR: " Hai mai visto Dexter? "
Intanto complimenti per avere ancora tutti gli arti e aver placato il Berserk che é in te. Non preoccuparti delle dimensioni della casa e delle insinuazioni degli altri: é casa VOSTRA e ci fate quel cavolo che vi pare!
RispondiEliminaAllora é una mania feminnile (fortunatamente non di tutte) quella che genera cose tipo:
me - ciao, invito gli amici a casa per giocare a Battlestar Galactica (versione board game http://boardgamegeek.com/boardgame/37111/battlestar-galactica) , pizza/indiano/sushi + birre ok?
lei - noooo non abbiamo pulito il cesso/cucina/pavimenti/piastrelle/antro dei demoni e/o Tana delle Tigri (é lo sgabuzzino in cui regolarmente finisce qualsiasi cosa che non sappiamo dove mettere, dall'antimateria al plutonio186 e quegli sgabelli ikea il cui colore non é piú in linea coi colori di casa).
Ora, secondo voi a una massa di nerd che sperano solo di bere, mangiare e stare ore davanti a una board frega qualcosa che le piastrelle del bagno hanno le fughe che non si puliscono bene?
Non voglio sapere la risposta eh.
Diciamo che quando inviti gente vuoi che la casa sia al suo meglio proprio per evitare che la gente pensi "quanto sono sgarrupati questi qui!" xD
EliminaChe poi, appunto, dipende anche da chi sono le persone che inviti: donnine rompipalle (e forse anche un po' gelose) staranno a guardare ogni granello di polvere sui mobili; amici nerd vedranno solo la birra ed i loro dadi :D
Tra l'altro neanche i miei genitori hanno commentato lo stato della casa, nonostante ci fosse comunque un po' di polvere sul pavimento (riscaldamento a pavimento + cantiere di fianco a casa = gatti di povere perenni u_u)
A proposito delle fughe delle piastrelle... io ho proposto a Coshuk di comprare uno spazzolino apposta per pulirle e non ti dico dove mi ha mandata!
Beh, intanto <3
RispondiEliminaComunque, fregatene di pulire sempre e per forza: io e Zicchi siamo per fortuna abbastanza simili, e conviviamo con un disordine accettabile senza problemi. Quando diventa troppo, oppure quando bisogna proprio pulire mettiamo su un cd, puliamo e sistemiamo, e facendolo insieme alla fine è divertente.
La scarpiera è una *fottuta questione*, ma ne abbiamo trovata una da ikea a 19,90, bianca, carina e piccola.
Per il resto, io e Zicchi abbiamo risolto fantasticamente il problema dello stirare non stirando.
Awww <3
EliminaIdem per quanto riguarda la pulizia: accendiamo la tv, facciamo partire una playlist di video idioti su youtube e ci mettiamo a pulire insieme facendo i deficienti (prima o poi qualche vicino verrà a lamentarsi ma vabè xD). Per fortuna facciamo sempre tutto insieme, mettendoci la metà del tempo.
Ci credi se ti dico che finora ho stirato solo roba di Coshuk? Ha un sacco di magliette che mette per andare al lavoro che necessitano di essere stirate, altrimenti sembra uno scappato di casa xD
La scarpiera è un grosso problema perchè me ne serve una che non si debba sigillare al muro, dovendola mettere davanti allo sportello dei tubi. Da ikea ce ne sono come le vorrei ma sono tutte da fissare, quindi potrei cambiarle posto ma ho un problema di dimensioni... cheppalle >_<