Sono in astinenza da videogame.
Sto impazzendo.
Le prime due settimane nella nuova casa avevamo problemi con la linea internet, ed ogni sera Coshuk si sorbiva i miei attacchi isterici del tipo "Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet-Voglio-internet".
Credevo sarebbe stato lui a cedere per primo, e invece...
Adesso, invece, avendo ridato a mio fratello il portatile con cui giocavo (era suo), sono tornata ad usare il mio Asus acquistato ormai nel 2008. Fa ancora il suo dovere ma capirete che robe tipo WoW o Diablo non girano proprio magnificamente.
Inizialmente avrei dovuto comprare un nuovo pc fisso ma il problema è che la casa è piccola e non ci sarebbe il posto per una scrivania con DUE postazioni.
Questo fine settimana ci tocca l'ennesima spedizione punitiva all'Ikea per prendere una maledetta scrivania dove Coshuk terrà il suo pc fisso - che ancora non ha portato da casa di sua madre causa, appunto, la mancanza del posto dove tenerlo.
Per me, invece, progettiamo di comprare un bel portatile.
Lo so. Lo so.
Il portatile da gamer è una mezza presa per il culo, però veramente o così o niente perchè non c'è spazio per un altro pc fisso. Se voglio giocare mi devo un attimo accontentare e siccome è dal 2005 che gioco rigorosamente su portatili, direi che non mi cambia la vita continuare ancora su questo trend.
Il punto è che sto sfasando sul serio.
Oltre a non avere un pc decente, ho il terrore che anche quando avrò il pc mi mancherà comunque il tempo per seguire tutto quanto (i raid su WoW, un po' di cazzeggio e riprendere Diablo - dato che per l'uscita dell'espansione ho pure già chiesto ferie).
Forse è solo questione di "allenamento", devo ancora bene prendere il ritmo di questa nuova vita a cui non sono per niente abituata.
Però... so che sembra stupido ma mi manca passare qualche serata o qualche fine settimana a perdermi nel mio mondo. Mi mancano i miei personaggi, mi manca fare parte di un gruppo, mi manca fare ciò che so fare meglio: il supporter.
Passerà.
Purtoppo Mika essendo (come te) un supporteer ti dò la ferale notizia: purtroppo non passa... Auguroni per la vita a 2 :)
RispondiEliminaCompagno supporter, tanta stima <3
EliminaMa sono io l'unica malata o anche tu, quando la gente ti consiglia "non curarlo visto che fa il coglione", non riesci a venir meno alla tua vocazione?
PS: grazie per gli auguri ^^ stranamente questa settimana siamo riusciti a farci un paio di giocate decenti!
Diciamo di sì. Anche perchè sono il più "coriaceo" e quindi 11 volte su 10 finisco per fargli da "scudo umano" :P
EliminaMai giocato a WoW o similari, anche perchè provenendo da UO ( apro tonda: di cui ho fatto anche da staff ufficiale) [apro quadra: se NON sai cos'è UO sei ufficialmente DEGRADATA da Pretoriana Nerd e Apprendista Apprendista Pretoriana eh!] non mi inspirano granchè. Poi magari se ci gioco cambio idea, ma rimango fedele ai miei RPG classic e MMORPG 2D simil 3D :D Da buon 30enne non posso esimermi... Inoltre AM (ndr Acida Metà) essendo di vecio stampo come mè non tollera a pelle ste diavolerie moderne.... Per la questione Casa Lercia non ci diamo peso.... basta pulire di tanto in tanto.... tipo ogni 21 april di ogni anno :D
Certo che conosco Ultima Online, solo che non ci ho mai giocato :D
EliminaDiciamo che in un periodo di scazzo da Ragnarok, l'avevo considerato come alternativa spinta dalle recensioni positive dei miei amici, ma alla fine non ho mai abbandonato Ro.
Ho poi provato diversi mmorpg ed alla fine con WoW ho trovato ciò che più mi si addice :)
Ma alla fine anche io i ricordi migliori li ho con Ro, piuttosto che con Diablo II, Age of Empires o Command and Conquer, che sono pure un po' "vintage", quindi vi capisco molto bene!
Bhè, non sei "n3rd" (e nessuno ti può etichettare così) se non hai provato almeno una volta AoE, C&C, UO e il più classico dei classici Commandos! Diablo mai giocato, WoW nemmeno. Se mi dai tempo di procacciarmeli (e se mi "traini" e porti in gilda) se ne può discutere. Partir a spon battuto così dal nulla e senza supporto logistico non mi piace, altro che Leeroy Jenkins, diventa Caporetto2[tm]! :D
EliminaAnche quello è vero, avrei dovuto inserirlo nel post sulle attività da "weri n3rd" accidenti! :P
EliminaVedo che Leeroy è una leggenda di internet, a prescindere dal fatto di giocare o meno a WoW eheheh
Comunque, se e quanto avrete voglia di cimentarvi, la gilda (ed io nello specifico) è sempre pronta ad accogliervi sotto la propria ala protettrice ^^
Ieri sera ho messo in download WoW, installato e lasciato scaricare e cominciato a creare il primo PG (Elfa Druida, mi pare una classe abbastanza bilanciata, mi è piaciuta di primo acchitto). Attualmente sono a livello 8, se mi dizi come trovarti sarebbe cosa buona e gradita. Ah! usate TS3 o roba simile? se si meglio ancora...
EliminaQuello che apprezzo di WoW (oltre a somigliare INCREDIBILMENTE a un miscuglio tra Nostale e Metin2) è che si scarica MENTRE giochi e non devi aspettare ore interminabili. WoW comincia a piacermi, mo vediamo come prosegue... Il problema è poi convincere AM, lei roba stile Nostale la odia xD
EliminaAh cavolo sei stato velocissimo, non pensavo avresti colto al volo :D
EliminaSì, noi giochiamo sul server Nordrassil (è un server in lingua inglese, quelli pieni di italiani non ci piacciono), non so dove hai iniziato tu ma nel caso io ho un personaggio piccolino su Pozzo dell'Eternità - una Night Elf druida.
Tra l'altro attenzione perchè Alleanza e Orda non possono giocare insieme quindi scegli bene la razza (io su Nordrassil ho una BloodElf, quindi Orda; mentre su Pozzo la Night Elf è Alleanza).
Puoi aggiungermi su battle.net: Reyra#2414
Allora, trovare ti ho trovata, ma facendo una ricerca estesa per Reyra. Mo devo vedere solo come collegarmici (non penso di essere su Nor). Comunque 13 livelli si fanno in fretta (da quello che ho notato, soprattutto ora che ho capito come si fà). Se usate skype/ICQ/TS3/quelcheè meglio ancora. Se usi skype aggiungimi, ivo*gandolfo (sostituire la * con un .)
EliminaCome non detto, sono su Tessadril. Mo vedo di oggi di farmi il personaggietto su Nos, e semmai ci sentiamo. Se mi cerchi (e se non esiste già) mi trovi come infybofh
EliminaTi aggiungo su skype così ti do i contatti ^^
EliminaTecnicamente se ingame premi O ti apre la friendlist, aggiungendo un nuovo amico usando il battle.net tag Reyra#2414 dovresti vedermi quando sono online e potermi contattare :)
Benvenuta nella vita degli adulti.
RispondiEliminaCon un po' di organizzazione potrai passare magari qualche Sabato/domenica Pomeriggio immersa nel tuo mondo. Ma scordati di poterlo fare sempre o per un'intera giornata.. anche perchè uno dei due dovrebbe sacrificarsi per far da mangiare all'altro.
ne pagheresti le conseguenze ( casa lercia / no spesa ) nei giorni dopo XD
Per le serate, si possono fare.. del resto anche se mangi il prosciutto direttamente dalla vaschetta e non pulisci per una sera non succede nulla!
Lo so, è una rottura di palle non indifferente!
EliminaDevo dire che, per fortuna, Coshuk non è la copia di mio padre (sai cosa si dice, no? che ci innamoriamo di coloro che assomigliano ai nostri padri :P) quindi mi aiuta parecchio in casa: posso tranquillamente affermare che ci dividiamo tutto al 50%.
Martedì sera abbiamo preso una pizza per cena quindi ci siamo sbrigati in fretta, abbiamo lavato solo due posate e dalle 21 ci siamo seduti al pc e siamo riusciti a farci una bella sessione di gioco :)
Naturalmente questo fine settimana la priorità è finire le pulizie in casa, ma facendole subito ed insieme sicuramente il resto del tempo ce lo potremo gestire meglio.
PS: il discorso "casa lercia" ormai è una causa persa, passo la scopa/aspirapolvere praticamente tutti i giorni... è una specie di ossessione xD
Più passa il tempo e più farai in fretta. Io ho 27 anni e sono fuori casa da 4 e qualcosa, casa di proprietà.
EliminaImparerai a "spezzettare" le faccende per avere spesso il Sabato pomeriggio Libero.
Io per esempio ogni volta che faccio la doccia dopo passo un prodotto che basta solo sciaquare via e che nn lascia aloni ( così la doccia è fatta e nn mi da noia ) La sera dopo che uso il lavandino per l'ultima volta passo lo stesso prodotto al volo, metto la crema notte sul viso, e poi lo risciaquo. poi metto il WCnet nel cessu XD e vado a letto. ( siccome poi mi alzo sempre di notte a far pipì tiro l'acqua e il gabinetto nn si corrode ora che arriva mattina ) XD
Il primo natale mi sono regalata il roomba che spolvera/lava/asciuga il parquet. Così ogni giorno quello passa e posso fare "manualmente" molta meno fatica.
Imparerai tanti trucchetti XD stai serena!
Farò tesoro delle tue preziosissime parole, grazie *_*
EliminaPrima dei figli, dovevo litigare con mia moglie per poter giocare anche solo una mezzoretta la sera (ero però riuscito a farla appassionare a Syberia e con quello giocavamo assieme).
RispondiEliminaDopo i figli... computer e console in scatola, riaperte di recente un paio di console perchè fanno da lettore dvd\youtube per i bimbi.
quindi conoslati... può solo peggiorare!
SolitoAnonimoTecnicoLurker
emmm era "consolati"
EliminaNuuuu ma dai, è un peccato :(
EliminaDiciamo che comunque io e Coshuk non siamo persone da "sìììì costruiamoci una famiglia con tanti bambini". Non si sa mai cosa riserva il futuro, magari cambieremo idea, ma al momento non vedo figli all'orizzonte e invece tanti raid :D
Però c'è uno in gilda con noi che ha due figlie e, anche se da quanto ho capito è separato, quando ha le bambine so che le fa giocare a WoW. In gilda abbiamo anche un pg creato da una delle sue figlie :)
Quindi dai, non tutto è perduto!!
Quando sono molto piccoli ( quindi sotto i 7/8 anni ) non puoi proprio fare quello che facevi "prima"...
EliminaTutto il tempo libero viene assorbito da LORO e dal SONNO. E il tuo tempo personale lo usi per fare doccia/parrucchiere/uscita veloce con un'amica/gestione del freezer e della dispensa..
ti ho visto ieri sera connessa mentre le prendevo da un chierico a HotS (prima partita da due settimane).
RispondiEliminadai dai che lo troverai il tempo, basta non sobbarcarti di mille attività extra come il sottoscritto...
No scusa ma giocavi ad Heroes of the Storm o a Heartstone?
EliminaE bada bene a come rispondi, sai! ._.
Comunque anche io ti ho visto loggare ma ho fatto uno dietro l'altro tutti i lfr di Throne of Thunder e la prima parte di SoO per raccogliere gli oggetti per la quest del Black Prince... alla fine della serata ho pure sbroccato perchè nell'healing recount ero DAVANTI ad un priest. Con la paladin.
No words.
PS: il mazzo di Anduin è un vero pain in the ass!
Heart of the Stone ^_^
Eliminasono bollito...
ovviamente Heartstone...
Heroes of the Storm non l'ho ancora capito...
a me mancano due badge per il principe... maremma ladra... pure sto weekend ho lavorato... però ho fatto un sacco di belle foto ^_^ (meniamocela un po')
Guarda, finchè non hai una persona bassa che ti gira/gattona per casa (un pupo sotto il metro d'altezza) e se per i lavori di casa Coshuk collabora (come ha sempre fatto il Consorte), posso assicurarti che - avendo voi due gli stessi interessi in comune, riguardo ai videogiochi - cambia poco e niente... tempo di assestarsi un pochino, è fatta.
RispondiEliminaIo spero solo ri-cambi di nuovo qualcosa quando la nostra "persona bassa" supererà di un po' il metro d'altezza e sarà possibile iniziare l'opera per traviarla e farne una videogiocatrice/giocatrice di ruolo... perchè qua al momento siamo monopolizzati da Lego Duplo, bolle di sapone, peluche a gogò, overdose di Rai YoYo, nascondino e gare di corsa nel corridoio... °__°
Ahahah già, immagino e spero che anche l'Aquilina vorrà seguire le vostre orme in quel campo :)
EliminaForse con i maschi potrebbe essere più facile, ma la mia collega che ha un figlio di ormai 10 anni mi racconta che passa i fine settimana a giocare a wii/xbox con il marito accanito videogiocatore... quindi c'è speranza, dai! :D
Coshuk devo dire che aiuta parecchio, infatti domenica mattina dopo colazione ci siamo messi sotto con i lavori di casa e il resto della giornata ci siamo piazzati davanti al pc (con pausa solo per la cena e per lavare i piatti). Per ora direi che l'esperimento è riuscito ^^
Ecco, vedo che avete già ingranato nel modo giusto! ;)
EliminaRelativamente al post ed a (quasi) tutti i commenti finora scritti, sono rimasto un po' deluso del fatto che finora nessuno abbia almeno accennato a certe argomentazioni di fondamentale importanza.
RispondiEliminaPremesso che, oltre al VideoGaming, esistono innumerevoli altre attività ludiche attuate dai cosiddetti "adulti" _lavoratori_ (pur se limitate da noti fattori economici, ergonomici, temporali, famigliari), vorrei ribadire che la causa primaria di tutti i problemi è il sistema(*) che perpetuiamo:
-- il "mondo degli adulti" _lavoratori_, è, in realtà, un mondo di schiavi adulti; a causa del sistema(*);
-- crescere e mantenere dei figli, ci assorbe tutte le risorse disponibili; a causa del sistema(*);
-- non capire di che @zzo sto scrivendo e/o arrendersi al bombardamento «culturale» che ci hanno insegnato e che perpetuiamo ai nostri figli, è una diretta conseguenza del sistema(*).
Per questo e/o per qualsiasi altro motivo, sforzatevi di giocare & [sor]ridere, con/senza figli, di gusto & intelligenza, più che potete; brava gente (i cattivoni cercano orrore e disperazione).
Quindi, Mika, non pensare a fartela "passare" né ad arrenderti: lotta più che puoi, contro :)
Shunrei docet :)
(*) http://www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo
Morbido
Hai ragione, alla fine non si tratta solamente di videogiochi ma il discorso è più ad ampio spettro. Un esempio ne è il fatto che solamente questo sabato siamo riusciti, dopo più di un mese, a dedicarlo ad una partitella a Sine Requie con i soliti noti :)
EliminaLa quotidianità mi (ci) uccide.
Ad essere fortunati si lavora 8 ore al giorno in un posto vicino casa. Io ultimamente ho rallentato ad 8.30 ma mi resta la mezz'ora di pausa e le due ore complessive di viaggi da e verso casa, ciò si traduce in: esco di casa alle 8:00 e rientro alle 20:00. Yuppie!
Poi non è che appoggio il culo sul divano ed è finita la mia giornata ma c'è tutta una gestione della casa e delle sue incombenze, senza contare che altre cose vengono necessariamente rinviate ai fine settimana.
Dopo tutto ciò, potremo pure ritagliarci un po' di tempo per noi, no?
Che sia giocare a WoW come nel mio caso o guardare un film, leggere un libro (per fortuna il viaggio in treno mi da modo di leggere parecchio), fare l'uncinetto, disegnare, e chi più ne ha più ne metta... insomma, il sacrosanto diritto di cazzeggiare!
E' che purtroppo ormai sembra che viviamo per lavorare, e non più il contrario u_u
Il commento di "Anonimo" non lo capisco..
EliminaPutroppo sei LEGATO al sistema, a meno che non hai il culo di
1- essere ricco di famiglia
2- fare il mantenuto
3- vincere al superenalotto
4- Essere un FreeLance che lavora da casa e si fa pagare un botto a commessa.
quel "lotta contro" non so come contestualizzarlo. Cosa dovremmo fare? Come dice Mika per mantenermi devo lavorare + di 8 ore al gg, affrontare poi il viaggio di ritorno ( 1h andata e 1h ritorno ) e gestire tutte le "burocrazie" che la vita richiede ( Pulizia / cena / gestione dispensa / eccecc ) in questo mi aiuta anche il mio compagno.. ma il tempo che rimane NON è tanto.
TU che soluzione proponi?
Aloise
@ Aloise
EliminaAloise, ma che domade fai? Retoriche, spero, dato che è da quando siamo nati che esiste il problema "sistema", con caste, raccomandazioni, sfruttamento del più debole/ignorante, grandi ladroni associati, grandi manovratori mondiali, grandi guerre per saccheggiare. Un problema che riguarda sia gli assetti internazionali sia la vita da schiavi che facciamo tutti i giorni (ora sono ufficialmente disoccupato, essendo stato «esuberato», nel mio ultimo impiego, da una multinazionale che mi ha obbligato a ruotare sui 3 turni per 3 anni e poi fare la notte fissa (con la paga del diurno) per 5 anni, come operaio di 4to livello - sperando che ciò appaghi le tue perplessità).
Il videoclip linkato, di quello parlava.
Il "lotta contro" (per qualsiasi motivo) è da intendersi come: non farti rincoglionire/convincere (che questo sistema sia l'unico possibile) bensì tieni la mente accesa ed aperta. Insomma: non accontentarti di ciò che vedi bensì pensa oltre. E per stare svegli, occorre avere motivi (cioè occorre saper divertirsi, in definitiva). Tutto ciò senza essere terroristi / anti* / anarchicibruttisporchiecattivi / o altro: è la ragione, la logica, ed il buonsenso, che ci portano a voler vedere oltre. Insomma ci dobbiamo mantenere in forze, e non dobbiamo mai limitarci nel pensiero e nella fantasia, se vogliamo cogliere qualsiasi opportunità per «vincere» la schiavitù moderna.
Anche se pure io mi sono comportato (e mi sto comportando) da schiavo del sistema, perlomeno non voglio più difendere il padrone né il sistema tutto (cosa che, mi spiace scriverlo, potrebbe sembrare che tu stia facendo - perchè le argomentazioni sono così elementari ed arcinote che mi verrebbe da dire che "o ci fai o ci sei").
La soluzione? Contro il sistema totalitario e mondiale? E' semplice quanto irrealizzabile (senza una «strage»): ridistribuzione equa delle risorse.
La soluzione per la nostra piccola esistenza italiota? Eliminare i ladroni ed i corrotti: soltanto dopo, potremo avere giustizia e meritocrazia. Come eliminare i ladroni ed i corrotti? Semplice: non seguendo le regole, appositamente decretate da loro, per noi schiavi moderni.
Non replicherai che anche questo "non lo capisci", spero.
Quindi io non ho nulla da proporre che non sia già stato detto/sostenuto da altre persone ben più preparate di me (su tali argomentazioni). Posso solamente replicare, a chi vuole la pappa-pronta (in questo caso, l'idea-pronta) e a chi fa finta di non capire (perchè, nel sistema, sta bene così come sta), che la consapevolezza sta aumentando esponenzialmente ed è inarrestabile perchè il pensiero stesso è inarrestabile.
Non sto affermando che bisogna ritornare al Medioevo (dal quale non siamo mai usciti, ideologicamente), né che dobbiamo tutti lavorare nel settore primario, né che bisogna eliminare il sistema bancario. Sto dicendo che mi soprendo (un pochino) nel trovare gente come te che si sente "LEGATA" e che non si immagina una via d'uscita dalla routine quotidiana. Quando invece è tutta una nostra pigrizia e convenienza e scelta, il continuare a farci sfruttare.
> [cut] per mantenermi devo lavorare + di 8 ore al gg [cut]
E chi ha stabilito che debba ancòra essere così?
Non crederai che chi ti/ci ha addomesticato così, ti/ci tiri fuori da 'sta melma, spero.
Pensi di vivere meglio (o di avere più libertà) che nel Medioevo?
Pensi che questo sistema sia a ciclo infinito?
Pensi che non potrà andare/andarci peggio di così?
Pensi che basti attendere un leader che ci guidi verso la giustizia perduta?
Pensi che il Re debba ancòra essere riverito e mantenuto in panciolle perchè lui è un essere superiore?
Pensi che non esista altro tipo di organizzazione sociale possibile?
Pensi che in Islanda vivano in una specie di limbo (ormai abolito da chi comanda) riservato?
Questo è lo spazio di Mika: non mi permetto di scrivere di più.
Mi sono dilungato proprio per non scendere nei dettagli.
Ho replicato al tuo commento soltanto per rispetto a Mika.
Morbido
il supporter perde il pelo ma non il vizio..è solo che supporterai meno di prima. oppure è solo il primo periodo di assestamento. capirai come conciliare tutto senza rinunciare a troppe cose
RispondiElimina