venerdì 25 ottobre 2013

La luce in fondo al tunnel non è un tir in contromano

Questa è una notizia grossa.
Ma tipo grossissima.
Roba che... boh, insomma. Roba grossa.
Per me è immensa, tipo che mi ha investita come un treno e ancora sto farneticando quindi abbiate pazienza.

Intanto, non ho più post in programmazione.
Zero.
Neanche mezzo.
Ne ho tipo dieci in bozza ma non riesco mai ad avere il tempo - e più che altro la voglia - per scrivere qualcosa di decente. Però vi penso sempre, se questo può in qualche modo consolarvi.
So che non sentite la mia mancanza, in ogni caso.

In realtà è che da quando sono fidanzata questo blog è diventato di una noia mortale, vero?
Questo perchè non faccio più minchiate con le mie amichette stordite.
Non è che non faccio più minchiate, ovvio, ma adesso le faccio con Coshuk ed è meno divertente agli occhi degli altri raccontare le dinamiche di una coppia piuttosto che quelle di un gruppo di amiche single e moderatamente fighe (cazzo, ho detto che siamo moderatamente fighe? ommioddio, autostima alle stelle oggi!).
La verità è che passiamo tutti i fine settimana più o meno così:
Coshuk "WoW o Diablo?"
Io "Mmmh, dai, spariamoci qualche instance su WoW che devo fare 90"
Coshuk "Benissimo"
[...]
Io "Pausa Diablo?"
Coshuk "Massì, facciamo una run a mp5 e vediamo se riusciamo a droppare una chiave"
[...]
Io "Pokemon time?? Oh, devo passarti un pokemon che ho trovato ieri e ti ho pensato"
Coshuk "Daidaidai che sono curioso!"

Ecco. Giuro. Sempre.
Boh, forse siamo pessimi ma non desidero passare i miei fine settimana in altro modo, attualmente.

Comunque.
La grande notizia.
Ve la dico, certo che ve la dico.
Siete i primi a cui lo dico, non l'ho detto nemmeno ai miei genitori. Per dire.
*rullo di tamburi*
Coshuk mi ha chiesto di andare a vivere insieme.
Ve l'ho detto che era grossa.
Immensa.
Ci sono un'enormità di cose da fare, adesso. Proprio tantissime (tipo iniziare a pensare a come occultare il verde pisello orribile di quel cazzo di armadio che mannaggia al giorno in cui gli è venuto in mente di mettere uno sgorbio del genere in camera da letto... e farci pure le tende coordinate <.<).
Seriamente, ci sono tante cose da sistemare. Non solo per la casa in sè ma anche per la situazione (c'è un'altra persona che vive in casa e che si sta adoperando per trasferirsi, quindi è tutto ad incastro).

Diciamo che, se tutto va bene (lo scrivo bello grosso chè non voglio menarmi sfiga da sola!), entro il prossimo aprile ci imbarcheremo insieme in questa cosa.
Che, l'ho già detto, è IMMENSA.

Oh, ragazzi, ho fatto il primo passo nel mio domani.
Ed ho una paura fottuta.

26 commenti:

  1. Ecco, ora ho capito meglio il significato del "club della convivenza" :) comunque pure io sono andata a convivere nel mese di aprile :O solo che noi l'abbiamo deciso tipo in una settimana e abbiamo rischiato di non avere casa il giorno che ci siamo trasferiti :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che ansia! No, no so se ce la farei così. Io sono cazzona in tante cose ma in queste faccende mi piace tenere tutto sotto controllo.

      La nostra è una strada lunga ancora e purtroppo per certi versi dipende anche dalle decisioni di altre persone, ma almeno noi due siamo convinti :)

      Elimina
    2. Oddio che ansia! No, no so se ce la farei così. Io sono cazzona in tante cose ma in queste faccende mi piace tenere tutto sotto controllo.

      Si è quella la figata, anche io sono così. Non era previsto, cioè non è che abbiamo caricato tutto e siamo andati a caso. Avevo trovato una casa in affitto e mi ero messa d'accordo con la proprietaria che ci saremmo trasferiti il sabato della stessa settimana (avevamo fretta perchè c'era un lavoro di mezzo). Poi il sabato stesso, con le macchine piene di roba, abbiamo telefonato per sapere se potevamo andare a prendere le chiavi e quella m'ha detto che l'aveva già affittata ad altre persone. :) M'è crollato il mondo addosso.

      Elimina
    3. Ci mancherebbe, avevo dedotto che potesse essere una cosa del genere.
      Però, ecco, in quel momento io mi sarei accasciata sul marciapiedi in preda allo sconforto... salvo poi correre a commettere un omicidio!

      Alla fine com'è andata? Avete buttato fuori i nuovi inquilini e occupato abusivamente la casa? :D

      (Per fortuna la "nostra futura casa" è di proprietà di Coshuk. Il problema è che attualmente ci vive un'altra persona e dobbiamo darle il tempo di levare le tende).

      Elimina
    4. Alla fine com'è andata? Avete buttato fuori i nuovi inquilini e occupato abusivamente la casa? :D

      Ammetto che ho avuto la tentazione di calciorotare gli inquilini e soprattutto la proprietaria stronza. Mi sono limitata a prenderla a parolacce al telefono (e ti assicuro che non è da me, anche se sembra il contrario) chiedendole come cazzo potesse essere così imbecille. Almeno avvertimi che magari non mi carico tutta casa nel portabagagli, razza di idiota! Che oooodio!
      Comunque niente, è intervenuta mia nonna che ci ha fatto trasferire momentaneamente a casa di una coppia di sua conoscenza che aveva bisogno di dividere l'affitto con qualcuno. Siamo stati lì per un mese.

      Elimina
    5. E come diavolo fai a scordarti di aver affittato una casa?
      Non è un debito di 5 euro, non è un libro prestato.
      E' una CASA!
      Io avrei minacciato, cordialmente, di chiamare la GdF per la truffa oltre che farle arrivare il conto dell'albergo.
      Poi le avrei spezzato le gambe.
      Cordialmente, sempre cordialmente.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Per fortuna non le avevo ancora dato un euro, altrimenti altro che GdF. E non l'ha dimenticato, assolutamente. E' che i nuovi affittuari avevano accettato un contratto più lungo mentre noi potevamo stare, inizialmente, solo un mese per poi eventualmente prolungare a 4 anni se il mio fidanzato avesse ottenuto il contratto (e lei non aveva fatto storie quando gliel'avevo detto). Non ha avuto il coraggio di dirmi che ci aveva ripensato, la stronza. Cosa che mi ha fatta incazzare ancora di più.

      Elimina
    8. Sì però appunto, cazzo.
      Alla fine ti è andata bene ugualmente che hai trovato una soluzione per tamponare in tempo zero.
      Però non si fa così: dirtelo, anzi lasciartelo scoprire, il giorno del trasloco è stata una carognata u.u

      Se avessi già firmato il contratto, fossi in te le avrei fatto causa.

      Elimina
  2. Lo sapevo che a dispetto della paura ti saresti buttata :)
    Ho l'impressione che la PS3 (o il pc) sarà la prima cosa ad esser traslocata a casa nuova XD
    Comunque che il tuo blog sia noioso è una cosa che vedi solo tu :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che mi fa ridere è che nessuno dei due voleva buttarsi perchè aveva paura che l'altro non fosse convinto. Boh, siamo due idioti, l'ho sempre sostenuto xD

      Siccome la casa non è tanto grande, sto già pensando al modo di incastrare una scrivania o ricavare un angolo per i nostri pc :P (avrei anche un xbox e una ps2 da portare ma mi pare eccessivo e dovrò pur lasciare qualcosa a casa per mio fratello ahah)

      Elimina
  3. Ma WOOOOOW!
    Tanti auguri.
    Per l'armadio verde... Su Ebau (soprattutto all'estero, in Ebau Italia non mi sembra che la scelta sia molta) ho visto che vendono dei murali enormi da incollare alla parete con foto meravigliose di fari cieli e mare, viste notturne di città illuminate, paesaggi meravigliosi, boschi, cascate, spiagge, giardini fioriti, ecc. ecc. ecc.
    Visto che vendono cose simili anche per le porte e per le finestre, magari si trova qualcosa di simile, ma in materiale rimovibile (in caso uno si stufi e voglia cambiare "panorama")?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh grazie mille!
      Avevo anche io già iniziato a pensare ad una soluzione del genere, ma alla fine potrò decidere davvero qualcosa solo nel momento in cui inizierò sul serio a viverci in quella casa.

      Intanto grazie per il suggerimento :)

      Elimina
  4. La prossima volta che scopro una questione così rilevante via blog vengo a picchiarti! Tutto il resto te l'ho watsappato... <3
    Happy!!!!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, hai ragione. Ma è una cosa ancora un po' troppo incerta - visto che non dipende solo da noi due - per poterla divulgare personalmente.
      Ad oggi non lo sanno neanche i miei genitori.

      Elimina
  5. > So che non sentite la mia mancanza, in ogni caso.

    Lo scrivi soltanto per provocarci: lo sapppiamo che lo sai che non è vero.
    E' naturale che le cose cambino (finendo e ricominciando), ma non puoi darci a bere che non sai che noi (tu e Coshuk compresi) siamo l'1% di "quelli che leggono i blog": non è per ficcanasare né per cercare chi sta peggio, bensì per avere la conferma di una certa _esistenza_.
    Non voglio dilungarmi a parlar di speranze, di opportunità, di gap generazionali, o di minestroni filosofici. Mi limito a scrivere che _ce_la_stai_facendo_ e che sei simpatica a prescindere. Il che è esattamente il punto di vista ad un passo dal tuo "non ce la posso fare". E non preoccuparti per la nostra «astinenza»: ci basta un segno o un ululato ogni tanto; magari ogni Luna; oppure ogni volta che... uuuuuuuuuuuuh :D

    CONGRATULAZIONI per il trasloco :)

    Morbido&COlei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miei cari, ma lo so che voi ci siete sempre!
      E sì, era anche un po' una provocazione, non posso nasconderlo :P

      E' una situazione comunque complicata, che mi ha fatto dubitare parecchio sul futuro che avrebbe potuto avere la nostra relazione. Anche se adesso pare che ce la stiamo facendo, non me la sento ancora di cantare vittoria del tutto.
      Ci tenevo a dare la notizia qui in anteprima perchè ne ho parlato tanto e perchè mi faceva piacere rendervi partecipi senza dover dare troppe spiegazioni (perchè voi non siete fastidiosi, non mi chiederete nè perchè nè per come).

      In questi mesi, però, di strada da fare ne abbiamo ancora.

      Intanto, grazie per il vostro continuo sostegno, siete preziosi :)

      Elimina
  6. UHm.
    Non vorrei fare il menagramo, ma te lo sconsiglio.
    Tu non sei dolce e remissiva. Sei competitiva.
    E lui non è da meno.
    Già vi vedo in raid.
    C: " Dove omissis vai? "
    M: " C'è Bob che chiedeva heal "
    C: " Non ti ho autorizzato, ed ora per colpa tua siamo in ritardo di 7.3 secondi rispetto all'altro gruppo "
    M: " Stava morendo "
    C: " Problema suo, ed ora vedi? Mi rispondi, ti distrai e non hai fatto la combo di pagina 802 del manuale che ho redatto e quindi niente drop "
    M: " ... lag... "
    C: " E' finita. Andata. Siamo la peggiore guild perchè mi sono circondato di inetti. Vattene. E preparami un sandwich "

    Per non parlare dei pokemon che volete entrambi...
    [ Ma potete accedere a WoW con due PC dallo stesso IP? ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile. I dialoghi che abbiamo solitamente hanno quasi lo stesso tenore xD

      Vero. Siamo entrambi competitivi, su certe cose lui più di me, ma io per esempio odio fare "brutta figura" su cose in cui ritengo di essere competente.

      Un classico pomeriggio:
      Io "Guarda che sono rimasta un attimo indietro"
      C "Lo vedo"
      Io "No, per dire di non pullare troppo perchè non sono in range per curare"
      C "Sìsì tranquilla, ho pullato giusto poca roba"
      [e la sua barra degli hp scende sempre di più]
      Io "Eccomi, eccomi, ti ho preso per i capelli. Guarda che gli altri sono indietro"
      C "Cazzi loro"

      Quindi, nel dubbio, io mi regolo sul "cazzi loro" XD

      PS: sì, abbiamo due diversi account collegati a due diversi authenticator, non ci sono restrizioni di ip.

      Elimina
  7. Attendo allora per ritrovarci con una giusta quantità di alcolici. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente festeggeremo degnamente :P

      Non so però quando, visto che ho paura di portarmi sfiga da sola!

      Elimina
  8. si diventa monoargomentative quando ci si innamora...
    non si è noiose, si è bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei commenti più carini che io abbia mai letto :)

      Grazie, sei stata davvero gentilissima!
      PS: sono passata dal tuo blog e... mi sa che ho trovato un'altra lettura interessante!

      Elimina
  9. lascio la parola alla mia amica Debra Morgan:
    (sceglietene una a caso e aggiungete faccia stupita) http://dootlock.tumblr.com/post/38124027476/debra-morgan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente GENIALE.
      Sfrutterò tutto ciò per ampliare il mio vocabolario di esclamazioni ahah

      E se tu sei lo stesso Lupo di twitter ti devo dire due cose:
      1) ti aspettiamo su Nordrassil a braccia aperte
      2) ti inviteremo a casa per condividere con noi un po' di nerdismo
      :D

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...