martedì 15 ottobre 2013

Vi prego, ditemi che non è contagioso!

Questa è talmente grossa che merita di essere postata subito, senza andare in programmazione!

Proprio ieri che ero di umore nero, una di quelle giornate in cui credo di essere stupida e senza amici, è arrivata una perla di grande valore a farmi pensare che, in fondo, c'è di BEN peggio al mondo.
E senza andare troppo lontani, la nostra Cicì [questa personcina indipendente] ci ha fatto omaggio di un episodio che, a mio avviso, rimarrà scritto negli annali di questo studio.

Come tutti già sapete, Cicì è convolata a nozze in agosto.
In questo studio l'aria pare essere talmente fertile che professioniste e segretarie prendono addirittura il numerino per decidere le turnazioni su quando restare incinta. Adesso è il momento di AvvocatoFashionista che, alla fine del mese, entrerà in congedo per maternità.
Subito dopo si è già prenotata Cicì che, se i conti non mi ingannano, è sposata da appena due mesi.
Vabè, nulla da eccepire, alla fine ognuna ha il suo orologio biologico. Evidentemente per lei sta ticchettando da troppo tempo.

Qualche giorno fa si è ritrovata a fare pipì su uno di quei famosi test di gravidanza e... niente, negativo. Del resto cosa ci si poteva aspettare da una che avrà il ciclo tra una settimana?
Comunque si è fissata che è incinta: dice di avere la nausea e "sente muoversi cose nella pancia". Che mi sembrano due attendibilissimi sintomi della sua patologia mentale, più che di una gravidanza.

Questo pomeriggio, dichiarando di sentirsi male e di avere "delle perdite", ha nell'ordine:
- telefonato alla responsabile della segreteria
- telefonato alla mia collega
- telefonato alla praticante chiedendole di accompagnarla in Mangiagalli
- si è diretta al pronto soccorso della Mangiagalli
Tutto ciò per sentirsi dire "Signora, le è arrivato il ciclo".

PUAHAHAHAHAHAHAH.
Sempre peggio, cazzo.

19 commenti:

  1. Knowing your body, you're doing it wrong. :(

    Mi ricorda la cameriera della pizzeria in cui mangiavamo alle superiori prima dei rientri pomeridiani: una tavolata di cinque ragazzI ha dovuto spiegarLE quando era il suo periodo fertile all'interno del mese... E l'insegnante di biologia disse ad uno dei miei compagni, visti i suoi risultati, di non toccare una ragazza nemmeno con un bastone per non correre i rischi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, c'è certa gente che proprio non ce la può fare.

      Che poi io non sono mai stata incinta, però un po' di educazione sessuale l'ho fatta pure io, e fare un test di gravidanza una settimana prima del ciclo - e tipo 5 ore dopo aver fatto sesso - lo farà per forza di cose risultare negativo, gli ormoni della gravidanza ci mettono un po' ad entrare in circolo. Il periodo di attendibilità va da *almeno* una settimana dopo la presunta data di inizio del ciclo (solo nel caso in cui saltasse).

      Era ovvio che le "perdite" che diceva di avere avrebbero potuto essere l'inizio della mestruazione, non le sono mai state regolarissime e qualche giorno di anticipo ci poteva stare.

      Ma quando una è convinta che basti volerlo per restare incinta....

      Elimina
  2. Questa è psicosi! XD Dì sto passo le verrà una gravidanza isterica..ma prima di entrare in congedo di maternità non dovrebbe aspettare che torni la Fashionista?
    Come sono sti turni sennò?
    Vabè, l'epilogo è EPICO! LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti anche noi pensiamo che prima o poi le verrà la gravidanza isterica. Adesso si è fissata che anche se sta male non può prendere medicinali perchè potrebbe fare del male al feto "sai, visto che stiamo cercando di avere un figlio.." <,<

      Fashionista rientrerà verso aprile, se Cicì resta incinta in questi mesi fanno giusto in tempo a darsi il cambio.
      Poi l'estate prossima toccherà di nuovo alla mia collega.

      Non so, sono circondata da gente con istinti materni a livelli stellari mentre il mio è ai minimi storici.

      Elimina
    2. Ellapeppa....è più difficile "prenotare" un turno di maternità al tuo studio che una chiesa una settimana prima delle nozze :D

      Elimina
    3. Sì, guarda. Per non parlare della società al piano di sopra (sempre a noi collegata): ci saranno almeno 5 persone attualmente incinta o che sono appena rientrate dalla maternità.

      Io credo che sia l'aria di quel palazzo ad avere qualcosa che non va.

      Elimina
  3. Se è così schizzata va a finire che incinta non ci rimane.
    Un bene per l'umanità ma non credo proprio per i vostri nervi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero solo che si levi dalle palle in fretta perchè prima o poi la butto giù dal balcone. Tra l'altro io credo che da quando ha iniziato a preparare il matrimonio sia addirittura peggiorat... speravo che al rientro dalla luna di miele sarebbe stata meno schizzata, invece è sempre peggio u_u

      Comunque secondo me non dovrebbe essere così ansiosa di restare incinta, anche perchè [a mio modestissimo parere, eh, ma purtroppo conosco i miei polli] FAJ non ci metterà molto a lasciarla a casa dopo la gravidanza.

      Elimina
  4. Io ero in lista di attesa per il 2015, prima di essere cacciata... pare vada di moda negli studi chic! Fa niente se sono single-zitella-senza-speranza... mi hanno messa in coda!

    P.s. Un po' la invidio... io c'ho il ciclo in ritardo di due giorni e non posso nemmeno fare la finta di preoccuparmi!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, a me sembra veramente cretino doversi dare i turni e calcolare le date "perchè altrimenti il capo si incazza che non resta più nessuno in studio". Cioè. Ma sarà pure diritto di queste donne di restare incinta, o no?

      Elimina
    2. E' il problema che rende quasi impossibile trovare lavoro per una donna della mia età!

      Elimina
    3. Perchè purtroppo esistono donne come quella deficiente della mia ex collega che fanno un figlio dietro l'altro per stare a casa il più possibile e usano i mesi restanti di maternità facoltativa per farsi due mesi di ferie in estate -_-
      E quando rientrano, pretendono di avere il part-time perchè "insomma, con due figli una donna come deve fare?".

      Elimina
  5. "Comunque si è fissata che è incinta: dice di avere la nausea e "sente muoversi cose nella pancia". Che mi sembrano due attendibilissimi sintomi della sua patologia mentale, più che di una gravidanza."

    Sì, confermo. La patologia mentale, ovvio: in caso di prima gravidanza, riuscire a sentire qualcosa muoversi prima del 4° mese è un mezzo miracolo.
    Io che sono parecchio ottusa, poi, ancora al 6-7° avevo sempre dei dubbi se quello che mi sembrava di sentire fosse davvero la pupa o no... fa conto che è nata con quasi un mese di anticipo, poco mancava che al momento della nascita mi guardasse e se ne sbottasse con un "Mo' ci credi che ero davvero io a muovermi, cretina!?!?!?". :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì, ma appunto! Anche se fosse veramente incinta che cosa diavolo dovrebbe sentirsi muovere nella pancia?
      Forse è dissenteria.

      Elimina
  6. C: " Sto male! Sono incinta! "
    Doc: " Non secondo il test di gravidanza "
    C: " Deve esserci un errore, rifatelo! "
    D: " ... Era già il terzo... "
    C: " Sento muoversi qualcosa nella pancia "
    D: " Al massimo si chiama ' tenia ', ma cosa ha mangiato oggi? "
    C: " Peperonata e cinghiale "
    D: " ... "
    C: " Ma sono incinta! "
    D: " No "
    C: " E sanguino! "
    D: " Quello è mestruo "
    C: " No, è la gravid... "
    D: " Chiamate ginecologia e schedatela. Se torna, toglietele il figlio "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche io la scena me la immagino esattamente così xD

      Con in più la praticante all'ingresso che chiedeva di lei ad ogni infermiera che passava, spaventata a morte perchè con i suoi toni allarmistici ci aveva spaventate tutte quante.

      Ovviamente dopo non si è più fatta vedere in studio :P

      Elimina
    2. Si sarà andata a nascondere sotto un sasso...

      Elimina
    3. Come minimo xD
      Il giorno dopo ha telefonato dicendo che aveva l'influenza e che non sarebbe venuta.

      Elimina
  7. No, vabbè. Asportatele utero, ovaie, tutto. Se comincia così 'sto bimbo mi viene su storto. ma storto di brutto.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...