martedì 22 ottobre 2013

Gotta catch 'em all

Siccome sono una n3rd pr0 player (ma proprio di quelle imba skilled), sabato mattina sono una di quelle persone che si è alzata alle 8:00 per farsi trovare a grattare la serranda del negozio di videogiochi per avere la mia copia (PRENOTATA) di Pokemon X.

Non gioco ai Pokemon da quando uscì il primo videogioco della serie: Pokemon Blu e Rosso.
Facevo la prima media ed io ed il mio GameBoyColor passavamo insieme appassionatamente tutti gli intervalli mensa. Per dire che mi ricordo ancora a memoria tutti i primi 150 pokemon e sì, potete darmi della malata.
Il mio interesse si è poi azzerato di botto già subito con la seconda generazione (nuovi videogiochi, nuovi pokemon ma in realtà la solfa era sempre la stessa). Basta, aveva perso ogni attrattiva.

Sicchè questa è stata una piacevole sorpresa.

Coshuk "Quest'anno esce il gioco nuovo dei Pokemon!! Woooh!"
Io "Ah bè. Un altro? Che palle, anche basta!"
C "Noooo ma questo è su 3ds, è sempre stato il mio sogno vedere i pokemon in 3d"
Io "Ancora peggio. Il 3d di quel coso è osceno. E poi 'sti pokemon hanno rotto"
***
Io "Maaaa... sai, per curiosità ho letto un po' in giro e questo nuovo gioco sembrerebbe carino. Quando esce?"
Coshuk "Ancora non c'è una data di uscita, comunque in autunno"
Io "Ah, vabè, nel caso vedremo"
***
Io "Oooh ascolta! Ma sembra troppo figo il nuovo gioco dei pokemon! Fighissimo! Puoi fare un sacco di cose, anche coccolare i pokemon iiiiiiiiihhh *_*"
Coshuk "Sssssssì. Ok. E poi ci sono i pokemon in 3d!"
Io "Coccolare Pikachuuuuuuuuuu!"
C "In 3d!!!"
Io "Coccolare Pikachuuuuuuuu!!"
Coshuk "In 3d!!!1111one"
Io "Coccolare Piiiiiikaaaaachuuuuuuuuu!"
Coshuk "In 3d!"
[ripetere dall'inizio per 5 volte al giorno, tutti i giorni, da giugno ad ottobre]

Così alle 9 di sabato mattina ci siamo presentati al negozio.
C'eravamo solamente noi ed il commesso: io con un sorriso a cinquecento denti, Coshuk con le occhiaie fino al pavimento ed il commesso aveva le scritte in sovrimpressione che dicevano più o meno così "bravi deficienti che vi siete alzati all'alba per venire a ritirare la vostra copia del gioco, avete vinto il premio di clienti più sfigati visto che siete gli unici dementi ad aver pensato questa genialata".

Così abbiamo passato due giorni a letto sotto il piumone a giocare a Pokemon.
Forse è vero che siamo due cretini.


PS: Cazzate a parte, il gioco stavolta merita. La grafica è notevolmente migliorata e, nonostante questo, i caricamenti ed i salvataggi sono rapidi ed il tutto scorre molto fluidamente. Di cose da fare ce ne sono un mondo, dal banale catturare i pokemon, allenarli e battere i capipalestra, fino alla sezione che ti permette di giocare con i tuoi pokemon - è una specie di Nintendogs ma per pokemon. Minigiochi, interazione con altri giocatori, e sicuramente altro che non ho ancora scoperto.

7 commenti:

  1. Ho smesso di guardare cartoni da prima dell'avvento di Pikachu e simili (sono arrivata a Sailor Moon e poi il nulla), quindi per me sto post è tipo arabo XD
    Però ognuno c'ha il diritto di passare il tempo libero come vuole e finchè si diverte non è mai speso male. I cretini son quelli che lo passano a piangersi addosso.
    Io per esempio mi drogo di telefilm e di video assurdi su youtube, però svegliarmi la mattina presto per vedere una qualche puntata non so se lo farei XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh, noi siamo rimasti piccoli inside :P
      Mi consolo pensando che, nella mia coglionaggine, ho accanto una persona che è scema quanto me!

      Che poi neanche noi ci svegliamo la mattina "presto" per giocare. Nel senso che per noi "mattina presto" è tipo verso le 11 xD

      Elimina
  2. Io ho pokemon rosso. Ci giocavo in 5° superiore, mannaggia alla differenza di età! Ci giocavo spudoratamente in classe, in prima fila, con i professori che non potevano incazzarsi perché sono multitasking e rispondevo correttamente alle domande inerenti le spiegazioni, continuando a giocare beatamente a Pokemon. Senza volume, perché sono una personcina educata! Il mio preferito è Psyduck perché - soffrendo di mal di testa cronici fin da piccola . impazzivo per i suoi poteri psichici causati dall'emicrania! ExFidanzatoStorico nel 2000 (sob, 20 anni avevo!) mi aveva portato a RomaComics e siam tornati a casa con una valigia piena di gadget dei pokemon, Ho ancora un peluches di Psyduck che parla *_*

    Maaa... ho visto che oltre al 3DS è uscito il nuovo Nintendo 2DS... visto che è moooolto più economico, qualcuno lo conosce? Perché io, presa dall'euforia, sto giocando una nuova partita sul vecchio Game Boy Color... ma senza retroilluminazione e con la frafica veri '90 faccio una fatica porca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato il 2DS perchè mi era impossibile dividere il 3DS con mio fratello o con Coshuk.
      Ho fatto questa scelta perchè il 3d mi fa male agli occhi anche se gioco con gli occhiali (ok, si può disattivare sul 3ds, ma perchè devo pagare 30€ in più per una funzione che non uso?); gli schermi dei due dispositivi hanno la stessa grandezza, non è vero che quelli del 2ds sono più piccoli; non si chiude a cerniera e la gente rompe le palle perchè non si può mettere in tasta ma... seriamente, secondo voi io mi metto un Nintendo in tasca? Vado in giro con borse capienti mica per nulla! (anche perchè la maggior parte dei miei vestiti, comunque, le tasche non le ha)
      Devo dire che lo trovo anche più comodo da tenere in mano, come presa e come posizione delle mani, almeno non devo stare rattrappita come con il 3ds xD

      Poi ognuno ha i suoi gusti ma mi è sembrato stupido vedere gente sparare a zero su questa nuova consolle solo per partito preso.

      Devo dire, in ogni caso, che il risparmio rispetto al 3ds non è granchè: 20/30€ di differenza, not much.

      Elimina
    2. Hai ragione, ho scritto una cazzata. Ho paragonato il nuovo 2DS al vecchio DS, me ne pento e dolgo.

      SolitoAnonimoTecnicoLurker

      Elimina
    3. :oooo
      Ma io non ce l'avevo con te!
      Siccome anche i commessi del negozio quando l'ho prenotato mi hanno guardata come se gli avessi detto che volevo Halo3 o la beta di Hearthstone, ci tenevo a precisare che il popolo di internet si è - secondo me - accanito per nulla.

      Io mi ci sto trovando benissimo! Poi ovviamente de gustibus, Coshuk per esempio ha il 3ds e si trova bene con quello.

      Elimina
  3. Il "nuovo" Nintendo DS non si chiude a cerniera, lo schermo in realtà è uno solo diviso in due dalla plastica. Se vuoi il Nintendo DS ti consiglio di puntare sull'usato, io ho quello "grasso" prima versione, colore blu che davano assieme a Nintendogs Labrador & Friends e funziona ancora perfettamente (a parte un paio di pixel rovinati nelo schermo superiore, ma non danno fastidio, anche perchè non ho tempo per giocarci).

    Ps.
    Esistono emulatori di Nintendo DS che fanno funzionare anche i giochi dei pokemon, ma io non vi ho detto nulla

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...