... felice. Confusa. Triste. E poi ancora felice.
A volte piango.
Mi infilo sotto le coperte, spengo la luce, fisso il silenzioso vuoto davanti a me con il lenzuolo tirato fin sopra la testa e inizio a piangere.
Piango perchè le cose vanno bene e male insieme; piango perchè vorrei ma allo stesso tempo ho paura; piango perchè quando le cose vanno troppo bene a volte sento il bisogno di crearmi un problema; piango perchè quando affronto delle difficoltà mi domando se abbia senso affrontarle e superarle, dato che le precedenti sconfitte mi dimostrano che non è mai servito a nulla.
Ed in quei momenti vorrei che qualcuno mi mettesse una mano sulla spalla e mi dicesse di non piangere perchè andrà tutto bene.
Tutto bene.
Ma nessuno me lo dice mai perchè questa è una sicurezza che nessuno potrà mai darmi.
A volte piango perchè ho una voglia incredibile di essere indipendente, e piango anche perchè ho una paura folle di prendermi tutte le responsabilità che ne derivano. Piango perchè ho paura di diventare vecchia.
Piango perchè sono già vecchia dentro, che voglio la mia casa con mio marito, gli amici da invitare, la carriera ben avviata.
E piango tutte le mie lacrime perchè ci sono giorni in cui mi sembra di essere prontissima per tutto questo e poi vengono giorni in cui invece vorrei vivere sempre così, sull'orlo dei trent'anni senza mai davvero arrivarci.
Perchè a volte mi chiedo se poi anche io riesca a renderti felice, triste e confuso tanto quanto tu rendi me.
... non piangere, perchè andrà tutto bene.
RispondiEliminaE piangi pure, perchè piangere, sentirsi triste, confusa, impaurita, e sfogarsi così, è una cosa dolcissima.
Grazie :)
EliminaMi fa sentire meglio sapere che in fondo è una cosa che riuscite a capire.
Cioè, non sono la pazza che frigna sul blog. O almeno, non sempre dai :P
Non fare l'errore di creare problemi e rompimenti di scatole eventuali, quando non ce ne sono. Ci si pente sempre alla fine, quindi sii insicura, confusa e quello che vuoi, ma questo evitalo.
RispondiEliminaSecondo me dovresti provare a conviverci, per capire cosa davvero vuoi. Anche solo saltuariamente...potresti scoprire se vuoi continuare oppure no. Magari hai paura anche di scappare e farti mille pensieri su sta cosa, ma credo che lui sia abbastanza maturo da capire che hai i tuoi tempi.
Eh lo so, ma a volte la mia testa sente il bisogno di crearsi difficoltà perchè altrimenti "è troppo semplice" -.-
EliminaE poi boh, io lo so che l'orgoglio spesso non porta da nessuna parte, ma davvero ci sono tante cose (stupide, senza dubbio) su cui non voglio cedere.
Magari è semplicemente che non so nemmeno io cosa voglio, e allora lascio correre.
Ti voglio bene, lo sai vero? =*
RispondiEliminaCarina <3
EliminaAndrá tutto bene, e piangi pure. se vuoi.
RispondiEliminaGrazie, sei un tesoro!
EliminaMi dispiace,
RispondiEliminaio penso che una cosa vada bene solo se vuoi che vada bene.
E' un'impegno costante, giorno per giorno, ora per ora.
Specialmente nel rapporto col prossimo, o con il *tuo* prossimo.
La convivenza, il diventare grandi, il prendersi impegni.. tutto va bene se ti impegni per farlo andare bene.
Io penso di aver qualche anno in meno di te:
-Convivo da 3 anni e tutti i giorno anche se lo amo prego per non spaccargli i denti quando mi fa girare i nervi,
-Ho un mutuo e sono diventata matta per capire cosa dovevo fare e che incartamenti dovevo dare.
-Ho litigato per ogni singola piastrella che ho in casa, cazzo, far coincidere due gusti diversi è difficilissimo
-un lavoro fisso che mi lascia stanca e nevrotica la sera quando vorrei solo sprofondare sul divano e invece no! Cazzo, no! ho la casa da pulire e altre 1000 cose da fare.. tra cui :
-fare la spesa, che è un onere grandissimo, come cazzo faccio a sapere cosa mangerò per una settimana e se lui nn vorrà spaccarmi le palle perchè NO quella cosa non la vuole?
-pagare le bollette.. senza che ti stacchino il gas perchè te ne sei dimenticata
- FARE LA LAVATRICE CAZZO, perchè SOLO NOI donne vediamo il cesto dei vestiti sporchi pieno o gli asciugamani del bagno sporchi. I MASCHI QUESTE COSE NN LE VEDONO!!!
ovviamente queste cose sono divise per 3, 2/3 le faccio io, 1/3 lui.. mi fanno diventare matta e a volte invidio le mie *colleghe* ancora a casa con mammmina..
ma sai cosa ti dico? Sono felice e non tornerei mai indietro, crescere è un'avventura fantastica anche se ogni giorno bisogna dedicarci il massimo dell'impegno perchè le cose vadano.. BENE.
Aloise
Ti ringrazio. Davvero. Ti ringrazio di cuore perchè questo era quello che volevo sentire, che volevo sapere.
EliminaLa certezza che esiste qualcuno nel mondo che, nonostante le difficoltà di tutti i giorni, riesce a non mandarsi a cagare ogni giorno e che non ha rimpianto la propria scelta.
Cazzo, a volte sembra difficilissimo. Persino ora, senza la convivenza di mezzo, ho paura di rovinare tutto con una frase detta male.
Devo fargli leggere il tuo commento, se mi dai il permesso, perchè quello che tra i due ha più paura di queste cose è proprio lui.
Ma certo cazzo.
RispondiEliminaIo e il mio Lui ci sfanculiamo ogni giorno, più o meno.
Poi io gli faccio spazio sul divano e lui mi coccola i piedi.
si chiama amore.
Non INNAMORAMENTO, AMORE. che è diverso.
Amore è fatica, è compromesso, è sfida, è crescere insieme, è ridere perchè oramai ci si conosce troppo bene, è non prendersela per una parola sbagliata ( o prendersela, sclerare e perdonare), è prendere decisioni ASSIEME, è decidere ogni singolo passo assieme e NON sentirsi "in trappola", amore è un casino.
L'innamoramento è una gran figata e porta a delle scopate pazzesche, poi c'è l'amore, che è diverso.
Ma non rimpiango nulla.
e sì, faglielo leggere, che i maschi son sempre dei gran fifoni, e noi dobbiamo occuparci di loro più di quanto loro stessi immaginano.
La vita è tutta lì fuori.
Aloise
Avere paura è sintomo di intelligenza, cara.
RispondiEliminaPiangere serve sempre, ci si sfoga e finché non lo si fa non si risolve niente. Inoltre, quando possibile piangi di notte ma guarda le paure con la luce del giorno :)
Ti voglio bene.
Allora sono molto intelligente :P
EliminaDiciamo che avere questi momenti di crollo mi aiuta nella misura in cui, quando passa la "tempesta", riesco poi a vedere le cose in maniera più obiettiva (e anche con un po' più di ottimismo).
Ma è un'altalena, oscillo da un estremo all'altro e purtroppo in questo caso non dipende solo da me.
Grazie, sei sempre carissima <3