martedì 13 agosto 2013

Nerditudine #2

Sabato io e Coshuk siamo stati invitati a pranzo da un gruppo di amici che non vedevo da parecchio.

Sento questi due tizi che iniziano a parlare di Pacific Rim e mi infilo nel discorso.
Io "A proposito di Pacific Rim... ma avete sentito di chi è la voce del robot?"
A1&A2 "Uhmmm... no, non ci abbiamo fatto caso"
Io "E' GLaDos!!!11one" [vabbè se vi devo pure stare a spiegare chi è GLaDos... mah... non so... vergogna!]
A2 "Ah, ma dai! Non ci avevo fatto proprio caso"
A1 "Ma poi tu com'è che conosci Portal? Ci hai giocato?"
Io "Bè, mi pare ovvio"
A1 "Ah, ho capito, te l'ha fatto conoscere lui, vero?"
Io "Ma... veramente sono io che l'ho fatto conoscere a lui"
A&A "Non la meriti!!!!" [rivolti a Coshuk]

Lui farà pure il figo su World of Warcraft, ma alla fine non si può prendere sul serio uno che non conosce Portal e Zelda.
E che cazzo!


10 commenti:

  1. Leggo una nticchia di maschilismo in quel "Ah, ho capito, te l'ha fatto conoscere lui, vero?" Ah, òmini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma appunto! Dai!
      Io sarò anche un po' anomala sotto questo punto di vista, ma se praticamente ho conosciuto questo gruppo di amici giocando a D&D, si può benissimo supporre che possa conoscere anche i videogiochi...

      Boh, evidentemente è ancora una branchia principalmente maschile? :o

      Elimina
    2. Ma secondo me non ci sono più branchie più maschili che femminili o viceversa, esistono solo preconcetti..
      Ogni volta che esce fuori un discorso sul caro buon vecchio Diablo la reazione è sempre la stessa: "Nuuuoooo, conosci Diablo (embè?), ma io ti sposo subito!!". Per così poco? Mamma mia.

      Elimina
    3. Ecco, a me succede lo stesso!
      Citi un paio di giochi e subito un "oddio, sei da sposare! il tuo ragazzo è troppo fortunato!".
      Fosse solo per quello, sarebbe fin troppo facile...

      Mah.

      Elimina
  2. Ok mi vergogno, comunque lo dico sempre alla gente di non prendermi sul serio...

    A parte questo, "icché" sarebbe quel film? La trasposizione cinematografica di Evangelion?
    Se la risposta è sì, c'è Misato Katsuragi? :-)
    Se la risposta è no, almeno si sono accorti che la petroliera ha violato un po' troppe leggi della fisica... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un pochino ci speravo ma purtroppo no :(

      Anzi.
      Dire che faceva cagare è fargli un complimento.
      Ne farei una recensione ma nulla sarà all'altezza di questa (o questa).

      Elimina
    2. Ma dai conosci Portal? :-P
      io non ci ho mai giocato purtroppo e la mia donna vuole avere una console solo per pestarci a Tekken: ma dov'e' la poesia di Adventur lunghissimi con soluzioni astruse?

      L'unica vera recensione (senza spoiler!) é quella del mio nerd di fiducia, DocManhattan dall'antro
      cioé questa.
      Se approdate a questo blog e non riuscite piú a staccarvi, io vi ho avvertito! Una piccola preview:

      Ci sono stati dei momenti, mentre vedevi le battaglie con i mostroni trascinarsi dal mare al centro di una città e al [OMISSIS], in cui hai pensato Dai, sarebbe davvero figo se ora... E quella cosa succede. Poi hai pensato Oh, a questo punto, manca solo... E succede anche quello. E allora non hai pensato più a niente, perché stavi piangendo e ti colava il sangue dal naso. Cosa vuoi di più dalla vita?, ti sei chiesto alla fine. Un lucano, solo che te sei astemio e calabrese, fa niente.

      Elimina
  3. Vedi che i MMORPG fanno male?
    Ecco la prova!

    Rimangono lì, chiusi nelle loro camerette con cuffie sudaticce, microfono sbavati e tastiere consunte.
    E non vedono il resto, la magnificenza delle trame, il gameplay non matematico.
    Poi dimenticano la gloria dei tempi antichi.
    Ma Co2huk conosce Mario? Ne hai mai sentito parlare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevamo, ci sono persone che concepiscono i mmorpg solo in base alle linee guida che vengono fornite (quindi un pg dev'essere per forza fatto così e avere queste skill e queste caratteristiche; a questo livello si expa solo qui; questi boss si possono fare solo con questo determinato party e a questo determinato livello; etc etc).
      Pochi sperimentano, pochi conoscono davvero quello con cui stanno giocando.
      Infatti è spesso una noia.

      PS: Dai, l'idraulico italiano lo conoscono tutti :D
      (spero!)

      Elimina
  4. Ma... ma... hanno copiato Eva! E il trailer ha spaventato Morgana! E anche se è un'americanata pazzesca lo voglio vedere. E odio non essere nerd.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...