venerdì 9 agosto 2013

Pessime segretarie crescono

Oggi MFR è in riunione con un nuovo cliente.
Passo accanto al suo ufficio e sento suonare il telefono. Siccome la Strega non risponde nemmeno se le si punta una pistola alla tempia, prendo io la telefonata.
Era il direttore di AziendaAutomobilisticaTedesca, un rompicoglioni che più rompicoglioni non si può.

"Ufficio di MFR, buongiorno"
"Buongiorno, cercavo l'avvocato"
"Mi spiace ma in questo momento è in riunione"
"E quando si libera?"
"Penso in un'oretta al massimo"
"Ah, no, troppo tardi. Anche io ho una riunione tra poco. E domattina?"
"Sì, domattina lo trova in ufficio"
"Può controllare la sua agenda?"
Ecco. Ero lì, in un ufficio che non è il mio e senza computer davanti. A questa domanda ho risposto "Sì, certo. Un momento solo" ed ho fissato il muro davanti a me per un minuto intero prima di riprendere la cornetta e dirgli "Certo, domattina non ha udienze, lo troverà sicuramente".

Quello ha ringraziato soddisfatto ed io ho messo giù.
Sto diventando proprio una segretaria modello. Sìsì.

10 commenti:

  1. Potevi anche prendere un paio di fogli dalla stampante, strusciarli uno contro l'altro fingendo di sfogliare una fantomatica agenda.

    Comunque, +1 alla fantasia! :D

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, troppa fatica andare a recuperare pure dei fogli dalla stampante xD

      Elimina
  2. Ahahaha cioè se la segretaria ti dice una cosa mica ti sta rispondendo a caso!! Sei un mito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un rincoglionito stracciamaroni che, in realtà, si meritava il telefono in faccia non appena pronunciato il suo nome. Ma vabè.

      Che poi, salvo rari casi, di solito conosco gli appuntamenti del mio capo!

      Elimina
  3. Io ringrazio di non dover rispondere al telefono (solo perché non mi ricordo NESSUN numero interno, e passare una chiamata con il modello di telefono che abbiamo è complicatissimo!) e che gli appuntamenti per i capi li possano fissare solo le segretarie personali =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu dovessi rispondere al telefono, vedi che i numeri te li ricorderesti :P

      Più che altro qui non ci piace sentire i telefoni squillare in eterno, come a chi è dall'altra parte solitamente non piace che il telefono squilli a vuoto.
      Bisogna sempre rispondere, cosa che la Strega non fa MAI!

      Comunque noi siamo *anche* delle segretarie personali quindi fissiamo appuntamenti e rispondiamo ai telefoni di chi si assenta, ed è anche normale che solitamente ci ricordiamo a memoria l'agenda del capo.

      Elimina
    2. Noi siamo attualmente in 69... il mio cervello si rifiuterebbe di imparare tutti quei numeri, povero piccino! Ho la stampa con tutti i nomi e i relativi numeri ma non mi entrano in testa. Sarà che odio telefonare e mando email a tutti, o se sono sullo stesso piano mi alzo e vado direttamente. Da noi, inoltre, da fuori non è possibile chiamare i diretti, bisogna necessariamente passare dal centralino.
      Le agende... come non averle. Segnano gli appuntamenti ma non sappiamo mai se sono in studio, da cliente, in audio/video conferenza o solo sulla carta... per questo CapoSupremo e CapoStordito hanno una segretaria personale. Di CapoStordito non ho chiesto nemmeno l'abilitazione a visualizzare l'agenda su Outlook talmente me ne frego =P

      Elimina
  4. Bello. Si fa così anche con gli uomini. ;)
    E d'altra parte era un uomo, anche se rompicoglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!
      Anche se, quando ancora non avevo capito nulla, non facevo proprio così con gli uomini; anzi, era più un "Martedì non puoi? Ma io sono libera anche mercoledì, giovedì, venerdì... e a dire il vero anche adesso per te!" -.-

      Elimina
  5. GENIO :-D queste sono le cose che fanno impazzire i tedeschi.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...