venerdì 14 giugno 2013

Party-party-hard

Ore 15:30 di un tranquillo lunedì in studio.
MFR è all'università per il suo corso, Fashionista è già uscita ed è rimasta solo Cicì nella sua stanza.
Chiama FAJ.

"Vorrei che Cicì venisse in riunione con me ed il ClienteAmericanoSuperfigo"
"Ah, e mi raccomando, tirate su tutte le tapparelle e mettete un po' a posto."
"Vediamo di non farlo sembrare il solito studio di morti, un po' di vita, su!"
"Ripensandoci... preferirei che in riunione mi seguisse MFR o Fashionista, me li passa?"
"Ah, capisco. Come al solito il deserto dei tartari, eh? Bè, allora dica a Cicì di prendere appunti"
"E animo, animo!"

Ovviamente non c'è nessuno, quando serve.
Ed ovviamente Cicì, che non ha mai seguito questa causa, è già nel panico.
Io ho fatto il giro dello studio, ho tirato su tutte le tapparelle e sistemato le tende, ho preparato la sala riunioni, temperato le matite, mi sono cambiata le scarpe, ho avvisato la Strega e acceso un po' di luci in uffici a caso per far sembrare che ci sia più gente.
Che dite, comincio ad appendere i festoni e girare con la trombetta?

Ma io non lo so, saranno telefonate da fare?

25 commenti:

  1. l'arte dell'apparenza.

    Aloise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai parole furono più vere!
      Qui piace molto l'apparenza... il tutto mi lascia basita, però, perchè io so che qui di qualità ne abbiamo tantissima e non capisco perchè si sforzano di apparire quando dovrebbero semplicemente essere.

      Sigh.

      Elimina
    2. poteva andarti peggio: potevano "chiederti" di "indossare qualcosa di sexy, elegante ma sexy"... come è successo realmente a una segretaria che conosco... ;)

      ("chiederti", da leggersi: "sempre che ti interessi continuare a lavorare con noi!")

      Elimina
    3. Non preoccuparti, se mai mi chiedessero una cosa del genere non avrebbero nemmeno il tempo di dirmi di liberare la scrivania perchè sarei già fuori dalla porta.

      Elimina
  2. Posso solo suggerire manichini di lattice controllati con fili da burattinaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa molto "mamma ho perso l'aereo" xD

      Elimina
    2. Tipo Fantozzi quando doveva coprire tutto i lpalazzo che andava a fare il secondo lavoro ? :)

      Elimina
    3. Oppure - più facile e funziona meglio!
      1) Accendi X computer in modo che siano ben visibili i monitor
      2) Vai su FB, profili a caso
      3) ???
      4) Profit!

      Elimina
    4. Purtroppo non si può: facebook qui è bloccato.

      Però davvero, temperavo le matite della sala riunioni e mi veniva da ridere per l'assurdità della situazione.

      Elimina
    5. dici che è bloccato anche questo? ;)

      Elimina
  3. E' come un libro.
    Dentro può avere la storia più meravigliosa al mondo, ma MOLTI utenti non lo comprano se la copertina non è "accattivante".

    moltissime aziende puntano su questa legge del marketing.

    Aloise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E normalmente fanno cifroni alla faccia delle aziende che puntano più sulla sostanza che sulla forma

      Elimina
    2. Come le ragazze belle mediamente cuccano di + di quelle brutte.

      ;)


      Aloise

      Elimina
    3. Sì, insomma, inutile fingere: tutti badiamo alle apparenze.

      E noto che nel nostro studio ci piace sussurrare la parola "boutique law firm" per fare colpo.
      Che poi, mi chiedo, ma che cacchio vuol dire?

      Elimina
    4. Hai notato quante persone (me compresa) dicono "default" a sproposito per sentirsi fighe

      Elimina
    5. Lo dico anche io ogni tanto xD
      O quando parlo con dei clienti di cose su cui non mi sento sicurissima uso termini aulici o inglesi per confonderli ahahah

      Sì, sono pessima.

      Elimina
    6. Anche io, pessima. Adoro dire "difolt", principalmente solo per la canzone dei Django Django

      Elimina
  4. Puoi fare così :D (purtroppo non sono riuscita a trovare la scena originale del film)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.youtube.com/watch?v=nvrsCDSuIz0

      Elimina
    2. Ahahahah avevo in mente esattamente la stessa scena :D

      Elimina
  5. AHAHA!
    Lol.
    Adorabile, ti vedo mentre fai tutte queste cose *_*
    Ma tipo Mamma ho perso l'aereo, con voci registrate e cartonati?
    La prossima volta chiamami che mi metto in un ufficio a caso parlando a caso di controversie sul diritto d'autore musicale facendola sembrare una causa Ricordi-Sonzogno, cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps ho letto dopo gli altri commenti :)

      Elimina
    2. Ahahah! Figo!
      Non abbiamo mai avuto una causa su diritti d'autore musicali, sarebbe bellissimo (quantomeno millantare di) averne una *_*

      Comunque, davvero, mi pareva Mamma ho perso l'aereo!
      Mi ci vedi che tempero le matite della sala riunioni mentre mi ripeto "amo-il-mio-lavoro"? xD

      Elimina
    3. No, ti vedo che sistemi i casini degli altri (in questo caso metaforicamente lo è comunque) con fare pratico, mentre gli altri sono chiacchiere e distintivo :)

      Elimina
    4. Sono Wolf, risolvo problemi (ahah)

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...