Non so.
Probabilmente il karma pensa di essere in credito non solo con me, ma anche con la mia famiglia.
Ci hanno rubato la macchina.
Mio padre ultimamente lavora di pomeriggio e ieri sera, verso le 22, stava tornando al parcheggio a riprendere la macchina per tornare a casa... peccato che non ci fosse più la macchina!
Notoriamente lui è tonto quindi, al di là degli iniziali "ma magari ti sei scordato dove hai parcheggiato" e "ma sei sicuro che non c'è?", fatta la denuncia ai carabinieri abbiamo appurato che non è nemmeno stata rimossa ma effettivamente rubata.
Davanti a questa cosa mi sono sentita piccola e debole.
Questo è il genere di cose che capitano agli "altri", non a noi. E adesso mi sento un po' come se in qualsiasi momento potessero sottrarmi qualsiasi cosa da sotto il naso.
Boh, magari sono io che la sto prendendo eccessivamente male.
Tempo una giornata e mia madre ha già fatto denuncia, portato i documenti all'assicurazione e comprato un'altra macchina.
Usata, ovviamente.
Ce la consegnano domani.
Dopo questa gradirei che le sfighe la smettessero di abbattersi sulla mia famiglia, se possibile.
Due anni fa abbiamo dovuto rifare tutto il bagno per via delle tubature (che, per inciso, erano esplose allagando la casa sotto); l'anno scorso abbiamo avuto lo stesso problema in cucina anche se in misura minore; quest'anno a mia madre tocca fare un grosso lavoro dal dentista che ci costerà parecchio... ed ora pure la macchina.
Basta, cazzo.
Io ho fissato a dicembre il termine per iniziare a cercare casa.
Vediamo di non far capitare altri imprevisti nel mezzo.
Capisco benissimo come ti senti...
RispondiEliminaAl Consorte la rubarono 11 anni fa sotto casa mia: in tipo un quarto d'ora, che mi aveva riaccompagnata a casa ed era solo salito un attimo per la buonanotte. La tentata denuncia immediata fu impossibile(eran le 23 passate, ma il Commissariato di Polizia era a 20 metri... non dico che il piantone dovesse farci entrare o prender la denuncia ufficiale, ma magari segnarsi e diramare la targa non avrebbe fatto schifo!), la denuncia di furto fatta la mattina dopo al paese del Consorte una barzelletta (te la risparmio).
Per fortuna all'epoca io avevo ancora la mia fida Y10, che non mi serviva perchè a lavoro ci andavo in bici... gliela prestai per qualche settimana nella speranza che la sua rubata venisse fuori (e magari fosse ancora utilizzabile). Un mese dopo, la ritrovarono in quel di Modena: così come l'avevan rubata, salvo il saccheggio di vari oggetti, il serbatoio a secco completo e uno sportello un po' ammaccato (avevan forzato sul lato).
Ma le sfighe non finirono lì: 3 mesi dopo il ritrovamento, il giorno stesso che l'auto era stata portata dal meccanico per la messa a punto per la revisione periodica... un pirla "non ha visto il rosso" e ha tamponato in pieno il Consorte fermo al semaforo. Ecco, lì quell'auto l'ha dovuta salutare con la manina...
Probabilmente rubandola le avevano fatto una macumba, anche -.-
EliminaCerto che quando succede proprio sotto casa forse è ancora peggio... ma lo stavano curando, che l'hanno rubata proprio in quei 15 minuti di assenza? Terribile!
Pensa, la mattina dopo quando siamo andati a fare denuncia ci siamo sentiti dire "Eh, dovevate venire subito ieri sera". Sì, peccato che la caserma fosse chiusa <.<
Che sfighe. E poi son note per arrivare sempre tutte assieme, quindi per dicembre auspico finiscano che sarebbe anche ora!!
RispondiEliminaMa guarda, spero anche prima! >_<
EliminaMadonna, non lo sapevo!
RispondiEliminaCazzo mi spiace :(
Essere derubati ti fa sentire nudo e umiliato. Mi spiace tanto, cara.
Già :(
EliminaOrmai è successo un mese e per fortuna la macchina non è più saltata fuori (altrimenti niente soldi dell'assicurazione.
Il dramma è stato i primi giorni, che siamo in quattro a lavorare e con una macchina sola...