martedì 26 marzo 2013

"Se tu fossi quello che deve andare ad Hong Kong...

... invece sei quello che paga il mutuo di una casa che non usa".
Già.

Oggi è uno di *quei* giorni.
Massì, dai.
Quei giorni in cui sono acida e ce l'ho con il mondo.
O meglio: penso che il mondo intero ce l'abbia con me, mi sento poco amata, cicciona ed ho solo voglia di mandare tutti a quel paese e mangiarmi un barattolo di nutella con un cucchiaio.
In altre parole ho il ciclo.

Questo vuol dire che ho il diritto ad incazzarmi con chiunque senza apparente motivo.
Cioè, il motivo c'è ma è solo nella mia testa.
O magari no.

Io e la mia amica A abbiamo una filosofia: quando una cosa è troppo bella, c'è sicuramente la fregatura sotto. E, per quanto bella e perfetta possa sembrare, prima o poi la fregatura arriva.
Sicuro come la morte.
Che poi, di tutte le sfighe che il karma poteva mandarmi, me n'è toccata una davvero ironica. Fa quasi ridere.
Poteva, che so, ricevere una promozione ed essere spedito in giro per il mondo; due mesi qui, tre lì, uno là, senza mai passare dal via. E così per qualche anno.
In quel caso, sad but true, avrei solo potuto dire "Grazie, arrivederci, ci risentiamo quando torni".
Come si suol dire: se son rose fioriranno (e qualcuno me lo disse, in tempi non sospetti, quando iniziai ad uscire con Coshuk pensando "ma no, è solo un vecchio amico").

Invece no.
La sfiga con me fa le cose per bene.
Eppure, mi sento talmente incapace di gestire la faccenda che non sono ancora pronta per scriverlo e ricevere commenti sulla situazione.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, tu sei un tesoro! :)
      Devo cercare di uscire da questo impasse...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi spiace ammorbare con queste cose, ma a volte scrivo di getto sull'onda del momento e poi rileggendo a distanza di tempo (come ora) riesco a vedere le cose nella giusta prospettiva.

      Io non credo ci sia veramente un modo di risolvere questa faccenda, però ce la facciamo andare bene così direi.

      Intanto grazie :)

      Elimina
    2. Ah, è una cosa vecchia? :P
      Pensavo fosse uno sfogo "di giornata" haha

      Su, dai!

      Elimina
    3. No, ma tanto è un argomento sempre attuale tra noi :P

      Elimina
  3. Un saggio una volta mi disse:
    "La fortuna è cieca,
    La SFIGA ci vede benissimo!"

    Tra parentesi, io sono uno dei suoi mirini preferiti!

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, appunto. La sfiga ci vede fin troppo bene.

      Ti assicuro che anche quando si tratta di me, non si risparmia niente.

      Elimina
  4. Quando ci vediamo? Quando ci vediamo? Lo sai che io ci sono, vero??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh tesssòro! Grazie, sei sempre gentilissima!

      Guarda, spero di riuscire ad organizzare prima di partire...

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...