martedì 19 marzo 2013

Where the magic begins

La prima parte del resoconto londinese la trovate qui.

Il secondo giorno è stato interamente dedicato al Warner Bros Studios Tour, the Harry Potter Experience.
Io l'ho scoperto quasi per caso, guardando delle foto del mio amico residente a Londra. Mi sono subito detta che ci sarei dovuta andare. PER FORZA.
Ho prenotato il tour 3 settimane prima della partenza, per andare sul sicuro, e mi ero già studiata il viaggio, oltre che stilato una tabella di marcia per poter arrivare in orario.
Insomma, avevo programmato tutto nei minimi dettagli sicchè, quando sono salita sul treno per Watford sorseggiando il mio caffè, ho cacciato un urlo di angoscia nell'accorgermi che avevo scordato la prenotazione in albergo.
Ma cazzo, dai!

Ho passato i restanti 40 minuti di viaggio torcendomi le mani come una disperata e immaginando ogni soluzione possibile - avevo persino preso in considerazione l'idea di lasciare Coshuk agli studios a supplicare di attenderci mentre tornavo in albergo a recuperare la prenotazione.
Io: "Senti, e se..."
Coshuk "No!"
Io: "Ma se invece..."
C: "No!"
Io: "Oppure potremmo..."
C: "Ascoltami: siamo in Inghilterra e qui funziona tutto. Vedrai che non ci sarà nessun problema"

All'arrivo mi metto mestamente in coda in biglietteria, pensando ad un modo per mostrare la prenotazione, dato che mi ero ricordata di avere ancora la mail ed un iPhone.
Ci si avvicina una tizia dello staff che ci esorta ad andare a ritirare i nostri biglietti ad un altro sportello aperto ad hoc perchè "lì c'era troppa coda".
Io e Coshuk ci guardiamo sbigottiti, poi guardiamo la modesta fila, poi di nuovo la tizia sorridente.
La seguiamo scodinzolanti.
Io: "Scusi, sa, ma io ho dimenticato di stampare la prenotazione... ed, ecco, ehm..."
Tizia Bionda "Bè, hai la mail?"
Io: "Sì, certo"
TB: "Allora nessun problema, qui c'è la password della nostra rete wi-fi, mostra la mail all'addetta"
Io: "Oh my God, thanks!"
TB: "Panic over, huh?"
Much ado about nothing.

In lontananza ho sentito Coshuk pronunciare un vago "te l'avevo detto".
Sì, sì, va bene. Me l'aveva detto.
Capito? Se stai leggendo: sì, sì, sì, tu me l'avevi detto. Bravo. Clap clap. Vuoi una medaglia? :D

Il tour degli studios è... bè... è fenomenale!
Si è divertito persino Coshuk che non è un fan di Harry Potter. Dovevate sentire con che entusiasmo ne faceva il resoconto a Trantor la sera a cena. Che tenerezza ahah.

Le foto, comunque, dicono più di quanto potrei fare io a parole.
L'ingresso
Entering the magic
Great Hall
Props di scena
Potion dungeon
Number 4, Privet Drive
Lo riconoscete? :)
Diagon Alley
E alla fine era solo un film...
Avrei messo altre mille foto, ne ho fatte tantissime, ma ho dovuto selezionare. E' stato veramente ma veramente difficile, credetemi! Vorrei potervele mostrare tutte.
Ah, alla fine c'era anche uno shop. Sono entrata praticamente brandendo la mia carta di credito ed urlando "Shut up and take my money!". Coshuk mi ha trattenuta dal comprare mantelle, sciarpe e quant'altro.
Ho preso "solo" delle cioccorane grandi come la mia mano, con tanto di incarto originale e figurina del mago famoso; gelatine tutti i gusti +1 che sono DAVVERO di tutti i gusti, ne ho beccata una al gusto sapone di marsiglia (non chiedetemi come faccio a sapere che sapore ha); la bacchetta magica di Hermione; la Time-Turner. *_*
Mi invidiate almeno un po'?

PS: Mi hanno fatto una foto a cavallo di una scopa, con la mantella di Hogwarts, davanti ad un green screen, inserendo poi uno sfondo fittizio: stupenda!

PPS: Dissi a Trantor "Guarda, il tour inizia alle 13:30, secondo me per le 16:00 siamo già di ritorno", avete presente le ultime parole famose? Ecco.

5 commenti:

  1. Ma lo sai che manco sapevo esistesse 'sto posto? :P
    Però dalle foto direi che dev'essere una figata, se mai andassi a Londra sarebbe da farci un salto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'. UNA. FOTTUTA. FIGATA!
      Una tappa obbligatoria se passi da Londra.

      Nemmeno io sapevo che esistesse, l'ho visto per caso su facebook perchè il mio amico aveva postato qualche foto.
      Non credo sia granchè pubblicizzato...

      Elimina
    2. Eh, Londra non è nei miei "piani di viaggio futuro", anche perché le due volte in cui ci sono stato mi ha lasciato una pessima impressione.

      Ma sarà che entrambe le volte ero in viaggio studio in un'altra città, e la loro "visita a Londra" è stata il camminare tutto il giorno sotto l'acqua e l'unica cosa che abbiamo vista è stata Madame Tussaud.

      Però se ci andassi e ci fosse la possibilità un salto è da farcelo!

      Elimina
  2. Ecco dove diavolo eravate nella foto "Lo riconoscete? :)" !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già, tu hai visto quelle su facebook, vero? :)
      Sìsì, è il ponte di Howgarts *_*

      Tra l'altro è la stessa foto che ho appeso sulla mia bacheca in ufficio e l'altro giorno la centralinista mi ha detto "Ah, sembrava un'università".
      Seh, vabè.

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...